Mediaset alcuni canali visibili altri no che può essere?

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti oggi ho installato il mio nuovo decoder con scheda Mediaset (offerta del Natale dei 3 mesi), ebbene i canali dal 311 al 314 si vedono bene, arrivato al 315 e 316 si vedono malissimo (anzi diciamo che non si vedono proprio) e si ricomincia a vedere il Premium Steel...

La mia antenna è condominiale e non ho problemi con i canali nazionali del DTT (magari ogni tanto qualche scarichetta), ma non capisco perchè proprio quei 3 canali (St. Universal, Joy e Mia) non si riescano a vedere e gli altri si.

A cosa puo essere dovuto?

Grazie per ogni contributo!

Perchè quei tre canali hanno recentemente cambiato mux e cioè frequenza.

Prima erano sul mux D-Free (UHF 50) ora sono sul mux Mediaset 5 (UHF 56).

Occorre vedere se la zona( a proposito sarebbe utile indicarla) è ben coperta dal mux 5 e se l'impianto condominiale è tarato per ricevere quel canale (vedi filtri) dove fino al trasloco di questi canali (e anche di BBC Knowledge) erano presenti solo i canali HD di Premium Cinema e Premium Calcio

Tuan ha scritto:
La mia antenna è condominiale e non ho problemi con i canali nazionali del DTT (magari ogni tanto qualche scarichetta), ma non capisco perchè proprio quei 3 canali (St. Universal, Joy e Mia) non si riescano a vedere e gli altri si.
Ci sono altri condomini che hanno lo stesso problema oppure è un problema limitato al tuo appartamento?

Indietro
Alto Basso