Mediaset Canale5 non in chiaro sul TivuSat

r0adrunner

Digital-Forum New User
Sono a Londra con una parabola puntata verso hotbrid 13 est e due ricevitori, uno per SkyCalcio (per guardare Serie A) e l'altra per TivuSat (per guardare la nazionale italiana sui canali di RAI e la partita di Champions ogni mercoledi' sera in chiaro sul Mediaset Canale5).

Pero', quando ho provato guardare la prima partita della Roma in Champions contro il CSKA Mosca17 settembre il segnale era bloccato.

Non ho capito il motivo per questo perche' il segnale detto questo programma e' in chiaro con TivuSat, e anche le partite delle nazionali italiane sono sempre disponibili in chiaro con questo ricevitore sui canali di RAI.

Ho comprato questo ricevitore (i-CAN 18505 Silver) ad agosto 2013.

Gradirei qualsiasi aiuto (mi scusate, ma sono inglese e il mio italiano non e' perfetto)!

Graize.

Hai sbagliato sezione, ma pazienza :)

Per vedere Canale 5 su TivùSat devi sintonizzare il Canale 5 scritto in minuscolo, non quello in maiuscolo (quest'ultimo è destinato al pubblico Sky e FTA, e viene oscurato come avrai capito)

Spostato in sezione tivusat

Prova a fare una risintonizzazione del decoder da zero di tutti canali

Grazie, cosi' per il prossimo turno di Champions proverò a guardare la Canale5 in minuscolo, non maiuscolo.

Grazie.

Il ricevitore e' gia' sintonizzato, ma non posso essere sicuro se posso guardare le partite di Champions in chiaro fino alla prossima partita (mercoledì 22 ottobre).

Il ricevitore e' gia' sintonizzato, ma non posso essere sicuro se posso guardare le partite di Champions in chiaro fino alla prossima partita (mercoledì 22 ottobre).

puoi vedere subito se ai sintonizzato il canale 5 giusto, basta che levi la scheda del tivusat, e ti dice il messaggio segnale criptato, e quello giusto, se invece continua a vedere canale 5, e quello sbagliato, se vedi quello sbagliato devi fare cosi per sintonizzare il canale 5 giusto, fare una sintonizzazione del decoder da zero di tutti canali.

Bisogna sintonizzarsi su Canale 5 e non su CANALE 5. Solitamente Canale 5 è sul 5 mentre CANALE 5 a un numero alto casuale (mille e passa). Per i decoder che lo permettono, è possibile visualizzare i canali in ordine alfabetico, così si trovano subito i due Canale 5. Concludo che sono entrambi sulla frequenza 11373 H 29900 3/4 DVB-S.

Si', stasera sto guardando il Champions in chiaro sil Canale 5.

Grazie per il vostro aiuto.

Indietro
Alto Basso