Mediaset da Valcava 67 uhf

Forse e' per colpa del 67 di Valcava che a Brescia il 67Maddalena squadretta parecchio??

Otg Tv ha scritto:
Hanno finalmente avuto il via libera dal Ministero per accendere in via definitiva l'impianto a Valcava Prato (e non più al passo) e l'area di servizio si è ovviamente estesa parecchio. C'è la news sul sito dedicato al dtt di Mediaset per gli antennisti

ma al ministero hanno tempi biblici...ma sono sempre così lenti?:eusa_think:

andrealoca ha scritto:
E' paradossale che il segnale da Valcava (che è BG...) non venga indirizzato verso BG città e dintorni... vabbe che siamo coperti da Maresana, ma un bel segnale con pol orizzontale eviterebbe di rivedere tutte le antenne...
Dai Mediaset, ruota un pochino i pannelli!!! voglio portare in cantina l'antenna per interni!!

Mezza città (e anche oltre) sarebbe comunque scoperta perchè non visibile da Valcava: è per questo motivo che la città e i dintorni sono coperti dalla Maresana...

Alex B ha scritto:
Ma io sono l'unico milanese sfigato a cui la qualità del 67 è peggiorata dopo i lavori a Valcava ?

Anche a Merate, per quanto posso vedere io, il segnale sul 67 è peggiorato. Ho l'antenna puntata su Valcava eppure per prendere bene il 67 devo ricorrere ad un amplificatore.

E non è migliorato neanche il 43 (Mux B Mediaset).

Io da Bergamo il 67 da Valcava l'ho sempre ricevuto con qualità elevatissima da oltre un anno.

ciao

Contact

contact ha scritto:
Io da Bergamo il 67 da Valcava l'ho sempre ricevuto con qualità elevatissima da oltre un anno.

ciao

Contact
ciao Contact,per il 67/uhf VLC tutto ok,invece per il 43/uhf VLC da me' è molto peggiorato da piu' di una settimana da tè comè? ciao

Oggi ho notato che il canale 67 di Valcava, che nei giorni scorsi prendevo con un livello segnale attorno al 70% è sceso a 48-49%. La qualità segnale è sempre ottima (ber fisso a -7) e quindi la ricezione è perfetta, però mi insospettisce questo calo di segnale. Se dovesse diminuire ancora un po' qui non si vedrebbe più nulla.
Nessuno ha notato dalle mie parti (novarese) un abbassamento del livello di segnale?

Grazie

nella mia zona ,basso bresciano) dopo un inizio con ottim livello di segnale sono tre giorni che non arriva più ,inizialmente pensavo fosse per la nevicata invece anhe stasera niente partita

luisviola ha scritto:
ciao Contact,per il 67/uhf VLC tutto ok,invece per il 43/uhf VLC da me' è molto peggiorato da piu' di una settimana da tè comè? ciao

Ciao Luisviola, il 43 da Valcava, lo ricevo bene, in questo momento ho 70% il livello del segnale e 90% qualità.

ciao

Contact

43/uhf VLC O MRS

contact ha scritto:
Ciao Luisviola, il 43 da Valcava, lo ricevo bene, in questo momento ho 70% il livello del segnale e 90% qualità.

ciao

Contact
ciao Contact,il tuo 43/uhf sei proprio sicuro che lo prendi da valcavae non da maresana ,che è in polarizzazione verticale a differenza di valcava che tutti i segnali sono in polarizzazione orrizzontale,ciao

luisviola ha scritto:
ciao Contact,il tuo 43/uhf sei proprio sicuro che lo prendi da valcavae non da maresana ,che è in polarizzazione verticale a differenza di valcava che tutti i segnali sono in polarizzazione orrizzontale,ciao

Ciao Luisviola

In effetti io ho una antenna dedicata per il DTT in verticale su Maresana.
Proprio per fare la prova su 43 da Valcava, l'ho scollegata e ho collegato il centralizzato che punta su Valcava, e come ti dicevo, lo ricevo bene.

Ciao

Contact

Aggiungo che non c'è un 43 nè V ne H da Maresana... in compenso c'è il 43H di Roncola appena attivato che rende il quadro ancora piu complesso!

Indietro
Alto Basso