Mediaset dalla Majella

gdintino

Digital-Forum New User
Salve a tutti volevo porre una domanda per togliermi una curiosità, anticipo che sono al corrente che i valori di ricezione espressi dalla tv non sono dati esatti e cmq prenderemo il mio Sharp come esempio, preciso che abito in un fosso, non sono un tecnico e cmq tra esperienze personali e qualche consiglio mi arrangio.
La domanda è sulla mediaset in particolare il il Mux 2 prendendo solo i canali ricevibili dalla Majella è l'unico ad avere i livelli di qualità segnale nettamente inferiori agli altri, faccio un esempio:

La7 potenza segnale 100 qualità 84

Mediaset potenza segnale 87 qualità 56-59

Sotto i 53 inizia lo squadrettamento.

Come mai questa differenza di valori così netta?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

gdintino ha scritto:
Salve a tutti volevo porre una domanda per togliermi una curiosità, anticipo che sono al corrente che i valori di ricezione espressi dalla tv non sono dati esatti e cmq prenderemo il mio Sharp come esempio, preciso che abito in un fosso, non sono un tecnico e cmq tra esperienze personali e qualche consiglio mi arrangio.
La domanda è sulla mediaset in particolare il il Mux 2 prendendo solo i canali ricevibili dalla Majella è l'unico ad avere i livelli di qualità segnale nettamente inferiori agli altri, faccio un esempio:

La7 potenza segnale 100 qualità 84

Mediaset potenza segnale 87 qualità 56-59

Sotto i 53 inizia lo squadrettamento.

Come mai questa differenza di valori così netta?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

Potrebbe essere un problema d' interferenza con qualche altro segnale in isofrequenza oppure, una questione di angolo d' irradiazione delle antenne mediaset che trasmettono il mux sul canale 67 O.
Se non ricordo male, per la questione dell' angolo d'irradiazione, se ne parlava in un' altro post che se riesco a ritrovare te lo linko.

Saluti.

Salve