Mediaset, differenza qualità tra canale 49 e 52

giancarlo.torchio

Digital-Forum New User
Salve,

non capisco questo fatto: su Pavia i canali Mediaset 49 e 52 arrivano entrambi da Valcava e da San Colombano al Lambro.
Ma mentre da stasera il 52 mi arriva con una qualità del 97% (dato decoder Cobra Lepre), solo ieri aveva una qualità bassissima (lo avranno migliorato ?), il 49 mi arriva ancora con una scarsa qualità del 30%.
Come mai? Non arrivano entrambi dalle stesse direzioni?
Se ci fosse un problema di SFN non dovrebbe essere presente su entrambi i canali?

grazie,
g.

dubbio

Quello che non capisco è perché se funziona bene la SFN sul 52, non funzioni altrettanto bene sul 49....!!!!??
Perché il 52 è Premium ed è a pagamento, e ci tengono di più?
Perché il 49 coinvolge un maggiore numero di utenti, e puntano al business per le case costruttrici di antenne, obbligando a interventi e modifiche?
Insomma, mi sembra che ci vorrebbe poco: rendere simile la trasmissione del canale 49 al canale 52.

qualche idea???

Salve,

qualcuno ha idee sull'argomento?
E, la cosa più importante, se hanno migliorato così tanto il canale 52 a pagamento, perché non applicano le stesse migliorie sul 49 in chiaro, che arriva dagli stessi ripetitori, Valcava e San Colombano?

grazie.

Che ci tengano di più al canale 52 è un discorso magari che vale per dove sei tu.
Dove sono io il ch 52 ha meno qualità degli altri di mediaset, tanto è vero che qualcuno che voleva passare da Sky a Premium non ha potuto farlo.

Non ricevi bene neanche il ch 36?

Qualità sul 52 tornata praticamente a zero....

Dopo 2 giorni di 97%, la qualità sul canale 52 oggi è tornata praticamente a zero. Potenza 71%. Pare proprio che Mediaset stia continuando a fare prove tra San Colombano e Valcava, modificando e rimodificando i segnali, senza sapere che pesci pigliare.
Secondo me con il ripetitore di San Colombano hanno fatto una bufala colossale.

Un antennista ha risolto da 2 miei vicini con antenne piazzate su pali di 5 metri, più che pali direi tralicci, con antenne molto direzionali verso Valcava. Così i canali li agganciano.

Ma il punto è: perché si deve arrivare agli estremi di un palo di 5 metri, quando i problemi li ha Mediaset!!!????

Indietro
Alto Basso