Mediaset DTT calato da Valcava?

Quarziux

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
mi sbaglio o è da 2 giorni che il segnale in dtt dei canali mediaset (resiste ancora un poco canale 5) è calato dal ripetitore in Valcava tanto da avermi oscurato Italia 1, Rete 4, Sport Italia e i canali Premium??
Secondo voi hanno calato la potenza o spostato le antenne?
Resto in attesa di Vs. conferme prima di pensare che sia stato il piccione che mi ha scassato l'ntenna ;)
Grazie
Ste

PS: abito in prov. di BG, zona Seriate (circa)

lavori sul traliccio di mediaset

Stanno lavorando sul traliccio per togliere le ex antenne tx fm,abbassano la potenza quando ci sono i tecnici sul traliccio per togliere antenne e cavi.

robystudio1 ha scritto:
Stanno lavorando sul traliccio per togliere le ex antenne tx fm,abbassano la potenza quando ci sono i tecnici sul traliccio per togliere antenne e cavi.

Ti ringrazio,
vedendo che ero l'unico ad aver notato questo abbassamento di segnale, temevo fossero successi problemi all'antenna..
Grazie
Ste

Anche io nei giorni scorsi avevo notato un abbassamento dei livelli di segnale, in particolare sul 67 di Mediaset 1. A volte non era pure possibile agganciare nulla (schermo nero o squadrettamenti pazzeschi). Il problema si rileva, talvolta, anche nelle ore serali. Mentre vi scrivo, vedo a tratti cali di livello e qualità, con conseguente variazione del BER.

Poveretti sti tecnici, se non abbassano un po' la potenza, si fanno la radiografia su quel traliccio!!! :D

Confermo anch'io il calo nel livello del segnale di MDS1 da Valcava, anche se da me (Vercelli) rimane perfettamente visibile, salvo che non si scateni il diluvio:D

ecco perchè mi è sparito boing ! in condizioni normali il segnale era a livello medio..così è quasi del tutto scomparso, nessuna immagine sullo schermo.

Indietro
Alto Basso