Mediaset DTT - il segnale diventa criptato nel bel mezzo delle trasmissioni

ziopirillo1

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e complimenti per il forum davvero molto interessante!

Vorrei condividere questo strano fenomeno che si verifica puntualmente:

Succede soprettutto durante le partite di calcio, di solito verso il 65/70 minuto improvvisamente sullo schermo compare l'avviso "segnale criptato" e a volte "la card non è abilitata a visionare questo evento".

A volte ma più raramente succede anche durante i film/telefilm.

Ovviamente ho l'abbonamento completo mediaset premium + calcio su una easy pay. Utilizzo il DTT integrato samsung con la CAM e il segnale è ottimo (almeno 90% senza errori).

Il problema si "risolve" spegnendo il televisore e riaccendendolo - alla riaccensione appare ancora per 30 sec. il messaggio "segnale criptato" e poi ritornano le immagini. Tutta la procedura comunque è tale da far perdere momenti salienti della partita o del film...

Succede anche a qualcuno di voi? Ci sono rimedi?

Grazie e a presto!

Benvenuto

Che modello di tv hai esattamente.

Ricordo che il funzionamento corretto della CAM è garantito solo sulle tv certificate,per tutte le altre ci possono essere problemi vari

Ciao, il modello adesso non lo ricordo esattamente ma è un Samsung LCD della serie 5 nuovissimo - la cam era in vendita con una promozione insieme al TV con tanto di "banner" targati samsung attaccati all'apparecchio in esposizione. Dubito che non sia compatibile...

Ok allora potrebbe essere un po' difettosa la CAM ,prova a fartela cambiare

;)

ERCOLINO ha scritto:
Ok allora potrebbe essere un po' difettosa la CAM ,prova a fartela cambiare

;)

caspita....era quasi convinto fosse una mancanza di mediaset...spero che me la cambino...da mediaworld qui a moncalieri (TO) temo che mi guardino prima come un marziano e poi che si mettano a fare il solito scaricabarile...ci provo comunque...intanto stasera vediamo durante la partita cosa succede....

grazie mille!

Indietro
Alto Basso