• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Dvb-h

aleppiu

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
203
Una domanda da ignorante in materia...
Nella mia zona il segnale del digitale terrestre di mediaset non arriva in compenso ho notato che ci sono ben 3 ripetitori per il segnale MEDIASET DVB-H.
Morale per prendere mediasetpremium dovrei cambiare l'antenna e incrociare le dita....corso sui 300€ mentre col cellulare mi ha detto lo stesso antennista che si prenderebbe benissimo!
Ora la mia domanda e' visto la spesa e visto che in teoria Mediaset e' in continuo sviluppo sulla copertura nazionale ( dico in teoria perche' a me cosi non sembrerebbe) ci sono possibilita' che dove ci sono i ripetitori del DVB-H li mettano pure per i comuni mortali che hanno il digitale terrestre!!!???:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :eusa_whistle:
 
Hai provato in banda VHF

è vero che Mediaset sta utilizzando frequenze UHF per attivare trasmissioni DVB-H ma sembra che i MUX DVB-T vengano spostati in banda VHF. Hai provato a rifare la sintonia del tuo decoder?? in caso di risposta positiva se non hai trovato nulla prova a verificare se hai per caso un'atenna VHF di singolo canale (ad esempio RAI 1)? oppure abiti in un condominio dove c'è un centralino TV modulare con un modulo VHF di singolo canale.
In questi ultimi due casi si deve sostituire l'antenna VHF con un modello a larga banda di banda III, nel secondo caso si deve sostituire anche il modulo VHF del centralino con un modello a larga banda III.
 
Se le frequenze di cui parli tu sono già state convertite in dvb-h hai praticamente nessuna speranza che diventino dvb-t

Ci sarebbe stata la possbilità se avevi qualche canale ancora in analogico ex sportitalia col cartello che è in corso la digitalizzazione
 
Indietro
Alto Basso