Mediaset e La7 criptati??

fraspax

Digital-Forum New User
ciao a tutti, ho una domanda sui canali mediaset e la7, che non si vedono.
Il problema è su un decoder Mediamaster 9800s, la Rai si vede senza problemi, anche Rete4, ma su Canale 5 Ita1 e La7, il decoder mi dice di inserire la smartcard. Ma non sono in chiaro?

No, non sono in chiaro. La 7 è sempre codificata, mentre le reti generaliste Rai e Mediaset criptano alcune trasmissioni, per vederle occorre una card tivùsat.

Ciao! Italia1 ora è fta quindi ti si dovrebbe vedere ;) Magari prima era criptata e per questo motivo non la vedevi ;)
La7 è sempre codificata 24/24h e per vedersi il canale si deve avere la tessera TivùSat ;)
Rai1,2,3 sono in chiaro ma alcuni eventi sono criptati e quindi si deve avere la tessera TivùSat per vedere gli eventi "oscurati".
Stessa cosa per Rete4 e Italia1.
Per canale5 invece vedi un cartello dove pubblicizza TivùSat in alcuni programmi... soprattutto al mattino ;)

Se hai TivùSat tutti questi canali li vedi sempre in chiaro 24/24h ;)

aaaaaaaaaaaahh, grazie mille ora mi torna tutto.

Utilizzavo il sat solo perche è attualmente connesso a un televisore che non ha il digitale, se sta cosi la situazione andrò a prendere un decoder.

fraspax ha scritto:
aaaaaaaaaaaahh, grazie mille ora mi torna tutto.

Utilizzavo il sat solo perche è attualmente connesso a un televisore che non ha il digitale, se sta cosi la situazione andrò a prendere un decoder.
Non necessariamente ti serve un nuovo decoder. Puoi usare lo stesso MM 9800 (che è Common Interface) e aggiungerci la CAM + smart-card Tivusat. Solo che non saprei quale cam sia piu adatta col tuo decoder. Per esempio, il MM 9600 funziona con la Smarcam Samsung, mentre con la cam ufficiale non c'è verso che vada. Per il 9800 non saprei... prova al limite a informarti prima... Considerando che il 9800 e il 9701 dovrebbero la stessa piattaforma H/W, se non erro... magari anche il 9800 come il 9701 dovrebbe essere ok.

Indietro
Alto Basso