Mediaset e Sky

lmerega

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.
Ho appena fatto un abbonamento full a Sky con mysky.
Dovrebbe arrivare il tecnico a breve (mi auguro) per la modifica dell'impianto.
La domanda è semplice.
Il motogp (per fare un esempio) credo sia criptato su Mediaset.
Ho chiesto a Sky che mi dice che lo vedrei senza problemi (il timeshifting per il motogp ed il fatto che sono ritardatario di natura per me è un "must have" ;)).
Visto che però la signorina non sembrava molto ferrata in materia, rivolgo la domanda a voi: gli abbonati Sky vedono anche Mediaset criptato?
Perché se non ricordo male, Mediaset criptava in Seca2, non in NDS...
Magari qualcosa è cambiato, sono fuori dal campo da molto tempo.
Facendo una breve ricerca non ho trovato molte risposte.
Potete aiutarmi?
Sennò mi tocca comparmi un decoder DTT con HDD integrato :(
Grazie 1000 in anticipo :)

Luca

lmerega ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho appena fatto un abbonamento full a Sky con mysky.
Dovrebbe arrivare il tecnico a breve (mi auguro) per la modifica dell'impianto.
La domanda è semplice.
Il motogp (per fare un esempio) credo sia criptato su Mediaset.
Ho chiesto a Sky che mi dice che lo vedrei senza problemi (il timeshifting per il motogp ed il fatto che sono ritardatario di natura per me è un "must have" ;)).
Visto che però la signorina non sembrava molto ferrata in materia, rivolgo la domanda a voi: gli abbonati Sky vedono anche Mediaset criptato?
Perché se non ricordo male, Mediaset criptava in Seca2, non in NDS...
Magari qualcosa è cambiato, sono fuori dal campo da molto tempo.
Facendo una breve ricerca non ho trovato molte risposte.
Potete aiutarmi?
Sennò mi tocca comparmi un decoder DTT con HDD integrato :(
Grazie 1000 in anticipo :)

Luca

Ovviamente ti hanno raccontato balle! Mediaset è in Seca2 only

Se hai chiesto alla signorina del motomondiale, lei ti ha risposto correttamente perchè lo puoi vedere anche su Eurosport (con commento in inglese).

Tuner ha scritto:
...com'è attualmente la qualità video Eurosport ?:eusa_whistle:
logo_youtube.gif
:doubt:

tanto vale guardarlo in tedesco su astra che si vede meglio....MA secondo me la signorina ha fatto la furbina....

Preciso che non ho chiesto alla signorina nulla riguardo al MotoGP :)
Peraltro so che esiste su eurosposrt, ma la qualità è indegna ed i due commentatori inglesi, sebbene non siano malaccio, hanno una conoscienza tecnica pari a zero.
Almeno su Italia 1 c'è il buon Reggiani, ma soprattutto le interviste dai box, che su Eurosport non esistono.
Mi sto informando su cosa comprare per avere il timeshifting anche sul DTT a meno prezzo possibile ;)

Grazie cmq :)

Ci sono segnali su Astra che sembrano DVD, eventi che upscalati a 1080 sono uno spettacolo.
...peccato che l'italiano medio sia poco sensibile alla qualità (della serie "tutto fa brodo":D) e per farlo felice basta dargli... "tanti canali".;)

...un DVD recorder con HDD è un buon investimento, e la presa SCART ce l'ha.;) Inizi a guardare mezz'ora dopo e scorri velocemente tutti i break pubblicitari.

lmerega ha scritto:
Mi sto informando su cosa comprare per avere il timeshifting anche sul DTT

lmerega ha scritto:
Preciso che non ho chiesto alla signorina nulla riguardo al MotoGP :)
Peraltro so che esiste su eurosposrt, ma la qualità è indegna ed i due commentatori inglesi, sebbene non siano malaccio, hanno una conoscienza tecnica pari a zero.
Almeno su Italia 1 c'è il buon Reggiani, ma soprattutto le interviste dai box, che su Eurosport non esistono.
Mi sto informando su cosa comprare per avere il timeshifting anche sul DTT a meno prezzo possibile ;)

Grazie cmq :)
Guarda che sia eurosport in inglese (ch. SKY 210) che tedesco hanno commentatori in esterna e inviati per le interviste (in inglese Randy Mamola!!)

Ok, stiamo andando OT in maniera spaventosa, ma rispondo e chiudo qui :)
Benché Randy Mamola sia un pilota con i controfiocchi, non avrà mai la stessa confidenza che hanno Porta e Beltramo a cui i team italiani, la clinica mobile, e lo staff interno in generale, ormai concedono il lusso di riprese (regia interna) ed interviste che gli altri si sognano.
Vorrei solo ricordare l'incidente a Capi e Gibernau dell'anno scorso.
Solo Beltramo era all'interno della clinica mobile, ed il primo con cui Costa ha parlato è stato lui.
Nel MotoGP c'è molta più Italia che altre nazioni e su questo anche il commento ha qualche "feature" in più :)
Tutto questo, chiaramente, IMHO :)

Indietro
Alto Basso