Mediaset e Vodafone...

Alcor

Digital-Forum Gold Master
[Dagospia]

E sui diritti per la neonata Tv Mobile arrivarono randellate: sono quelle che elegantemente Yves Confalonieri, direttore di RTI New Media, ha assestato su Vodafone durante la tavola rotonda 'Telco e Media', organizzata a Milano dal Politecnico. Pensando all'imminente avvio dei saldi, Vodafone ha chiesto ad RTI uno sconto sui diritti delle trasmissioni RTI. Richiesta respinta con una risata, la De Filippi sui Tivufonini costa: "Il mercato vale un miliardo di euro, volete tirare fuori i soldi o no?" ha replicato Confalonieri a Vodafone. L'ingranaggio RTI schiaccia anche Vodafone dopo aver già tritato Tim: usando la rete DVB-H di Mediaset, il pizzardone De Sica deve accontentarsi per ora di vedere Emilio Fede e non Bruno Vespa. Rete4 meglio di Rai1? Tra i tre litiganti, ride Vincenzo Novari: la sua 3 Italia è l'unica ad avere una rete di proprietà per trasmettere la Tv in movimento, con accordi già siglati per RAI, Mediaset e Sky.

è l'ennesima dimostrazione che chi ha le frequenze trasmette gli altri si attaccano alla faccia della presunta cessione di parte della capacità trasmissiva e alla faccia delle nostra antitrust che è arrivata a giustificare l'indifendibile ossia il via libera all'acquisto di sportitalia arrivando a dire che mediaset compra solo le frequezne e non la concessione....e che i 500 impianti di sportitalia sono solo il 2,4% delle frequenze

La3 ha poco da ridere visto che ha ancora una copertura scarsa.........

Non si capisce poi per quale motivo mediaset debba fare lei un mux dvb-h facendo solo operatore di rete o meglio io lo capisco benissimo........

liebherr ha scritto:
La3 ha poco da ridere visto che ha ancora una copertura scarsa.........
La3 non ha una copertura scarsa, anzi...Copre più del 70% dell'Italia!

non credo che in mobile la rete dei trasmettitori della 3 copra senza problemi il 70% e comunque ha la metà degli impianti della nascente rete mediaset che è pure fatta da frequezne in generale migliori quella si che probabilmente copre in mobilità il 70% della popolazione

liebherr ha scritto:
non credo che in mobile la rete dei trasmettitori della 3 copra senza problemi il 70% e comunque ha la metà degli impianti della nascente rete mediaset che è pure fatta da frequezne in generale migliori quella si che probabilmente copre in mobilità il 70% della popolazione
Io ho un tvfonino 3 e va benissimo...Si vede in casa, si vede fuori, si vede addirittura spostandosi da una città all'altra...
Insomma io non ho avuto particolari problemi...Per quanto riguarda TIM o VODAFONE non posso pronunciarmi perché non ho un loro tvfonino, e comunque, per ora, la ex-frequenza di SPORTITALIA della mia zona non é stata ancora digitalizzata...

Alcor ha scritto:
[Dagospia]

E sui diritti per la neonata Tv Mobile arrivarono randellate: sono quelle che elegantemente Yves Confalonieri, direttore di RTI New Media, ha assestato su Vodafone durante la tavola rotonda 'Telco e Media', organizzata a Milano dal Politecnico. Pensando all'imminente avvio dei saldi, Vodafone ha chiesto ad RTI uno sconto sui diritti delle trasmissioni RTI. Richiesta respinta con una risata, la De Filippi sui Tivufonini costa: "Il mercato vale un miliardo di euro, volete tirare fuori i soldi o no?" ha replicato Confalonieri a Vodafone. L'ingranaggio RTI schiaccia anche Vodafone dopo aver già tritato Tim: usando la rete DVB-H di Mediaset, il pizzardone De Sica deve accontentarsi per ora di vedere Emilio Fede e non Bruno Vespa. Rete4 meglio di Rai1? Tra i tre litiganti, ride Vincenzo Novari: la sua 3 Italia è l'unica ad avere una rete di proprietà per trasmettere la Tv in movimento, con accordi già siglati per RAI, Mediaset e Sky.

Vodafone non è povera e,almeno una volta, può degnarsi di tirar fuori i soldi per i propri clienti...

kazuyamishima ha scritto:
Vodafone non è povera e,almeno una volta, può degnarsi di tirar fuori i soldi per i propri clienti...

Neanche mediaset è povera allora potrebbe pure lei fare beneficenza così da favorire lo sviluppo del dvb-h per la gioia degli italiani

Insomma kaz....che discorsi fai........:crybaby2: :crybaby2:

liebherr ha scritto:
Neanche mediaset è povera allora potrebbe pure lei fare beneficenza così da favorire lo sviluppo del dvb-h per la gioia degli italiani

in questi campi nessuno fa beneficenza!

liebherr ha scritto:

Però a mediaset non paghiamo nulla(salvo se uno vuole mp) con vodafone invece le telefonate ma non solo costano care.:crybaby2:

kazuyamishima ha scritto:
Però a mediaset non paghiamo nulla(salvo se uno vuole mp) con vodafone invece le telefonate ma non solo costano care.:crybaby2:

Fidati che Mediaset la paghi eccome e con i soldini delle tue tasche :D :D incredibile vero???:eusa_think: :eusa_think:

liebherr ha scritto:
Fidati che Mediaset la paghi eccome e con i soldini delle tue tasche :D :D incredibile vero???:eusa_think: :eusa_think:
Pensavo che era la RAI a beccarsi i soldi del CANONE...Forse mi sbagliavo... :badgrin:

forse intendeva sui prodotti di tutti i giorni che attraversola pubblicità fanno arrivare a mediaset i "nostri " soldi.
Comunque quei "soldi" li pagheremmo sui prodotti penso che "arrivino" a mediaset rai o chi si voglia

salute ha scritto:
forse intendeva sui prodotti di tutti i giorni che attraversola pubblicità fanno arrivare a mediaset i "nostri " soldi.
Comunque quei "soldi" li pagheremmo sui prodotti penso che "arrivino" a mediaset rai o chi si voglia
Ah, allora si, é vero...Però MEDIASET é e rimane una TV COMMERCIALE quindi la pubblicità ci dev'essere per forza...Se no come fa a vivere?

DTTutente ha scritto:
Pensavo che era la RAI a beccarsi i soldi del CANONE...Forse mi sbagliavo... :badgrin:

Pensa che io tutti gli anni vado in vacanza con i dividendi delle azioni mediaset :D :D e sono solo un piccolo azionista

Secondo tè questi soldi che mi ritrovo proprio prima dell'estate direttamente sul conto corrente da dove vengono???? pensi che me li dia Berlusconi??? :eusa_think:

Chiaro che no...e visto che i soldi semmai cambiano di posto ma si conservano significa che escono dalle tasche di qualcuno

Chi?? dagli investitori pubblicitari ma ovviamente poi nel prezzo di vendita dei prodotti pubblicizzati sono caricati i vari costi fra cui quello pubblicitario che per alcuni prodotti è molto significativo

Pensa che un caffè fatto da chicchi migliori di uno molto publicizzato costa traquillamente il 30% almeno in meno del famoso......ed è di qualità superiore

liebherr ha scritto:
Secondo tè questi soldi che mi ritrovo proprio prima dell'estate direttamente sul conto corrente da dove vengono???? pensi che me li dia Berlusconi??? :eusa_think:
A parte che non sapevo che eri un'azionista mediaset...

liebherr ha scritto:
Chiaro che no...e visto che i soldi semmai cambiano di posto ma si conservano significa che escono dalle tasche di qualcuno

Chi?? dagli investitori pubblicitari ma ovviamente poi nel prezzo di vendita dei prodotti pubblicizzati sono caricati i vari costi fra cui quello pubblicitario che per alcuni prodotti è molto significativo

Pensa che un caffè fatto da chicchi migliori di uno molto publicizzato costa traquillamente il 30% almeno in meno del famoso......ed è di qualità superiore
Grazie della spiegazione...Però il discorso che volevo fare io era un altro...E cioé una tv commerciale i cittadini non la pagano...Mentre la TV DI STATO si...
Che poi si compri dei prodotti pubblicizzati, questo é un altro discorso, ma non é mica MEDIASET che impone al cittadino di acquistare tutto ciò che viene pubblicizzato...:D

salute ha scritto:
la rai prende i soldi sia dal canone che dalla pubblicità e non mi sembra che ne faccia molto poca
Però non ha i soldi per comprare i MONDIALI!!! Anzi vorrebbe aumentare il CANONE!!! :eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Però non ha i soldi per comprare i MONDIALI!!! Anzi vorrebbe aumentare il CANONE!!! :eusa_wall:
ok i diritti costano molti soldi e allora?
Si comprano tutte le partite si fanno vedere in chiaro solo quelle dell'italia e le altre si fanno pay sul dtt in un canale che puo starci sicuramente sul mux A.
Una card per la visione di tutte le partite mondiali non so per 10 euro moltiplicati per gli "ipotetici" milioni televisioni che hanno trasmesso ieri sera la partita brasile francia penso potrebbero venir fuori i ricavi per l'acquisto dei diritti. O no?

si e sai quanto a lamentarsi che già alla rai si paga il canone........

Indietro
Alto Basso