Mediaset Gallery sul pc

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti ho un problemino...tempo fa avevo comprato una scheda tv per pc dvb-t della terratec perchè a mio modo ero convinto che avrebbero fatto qualche sorta di accessorio per pc in modo da poter vedere oltre ai canali free anche quelli di mediaset premium...oggi purtroppo a quanto pare non è così...e siccome non posso monopolizzare la tv del soggiorno mi chiedevo se potessi in qualche modo collegare al pc il decoder digitale terrestre. Io ho uno humax 4500 che oltre alla presa scart ha anche le uscite rca!! Nel pc invece ho: Nella scheda video uno spinotto con scritto s-video out mentre nella scheda tv(terratec) uno spinotto con scritto s-video in(che con adattatore in dotazione diventa pure composite) ed anche uno spinotto audio in. Posso collegare secondo voi il decoder al pc?? Se si in quale spinotto??

Grazie ragazzi;)

Si lo puoi collegare usando l'ingresso Svideo e l'ingresso audio In

Basta che prendi un adattatore Scart/S-video da collegare al decoder

inot81 ha scritto:
Ciao a tutti ho un problemino...tempo fa avevo comprato una scheda tv per pc dvb-t della terratec perchè a mio modo ero convinto che avrebbero fatto qualche sorta di accessorio per pc in modo da poter vedere oltre ai canali free anche quelli di mediaset premium...oggi purtroppo a quanto pare non è così...e siccome non posso monopolizzare la tv del soggiorno mi chiedevo se potessi in qualche modo collegare al pc il decoder digitale terrestre. Io ho uno humax 4500 che oltre alla presa scart ha anche le uscite rca!! Nel pc invece ho: Nella scheda video uno spinotto con scritto s-video out mentre nella scheda tv(terratec) uno spinotto con scritto s-video in(che con adattatore in dotazione diventa pure composite) ed anche uno spinotto audio in. Posso collegare secondo voi il decoder al pc?? Se si in quale spinotto??

Grazie ragazzi;)

Se hai l'ingresso s-video in e audio in potresti collegare il decoder attraverso le sue uscite RCA . Ma l'audio in della scheda è RCA ?
In alternativa potresti usare il Grabster AV250 Terratec
413MAV77JML._AA280_.jpg

collegare il decoder agli ingressi RCA del grabster che va collegato al pc tramite cavo USB ;)

Ho collegato il tutto tramite le rca video e audio ma la qualità e abbastanza scarsa!!

inot81 ha scritto:
Ho collegato il tutto tramite le rca video e audio ma la qualità e abbastanza scarsa!!

Allora vai col grabster, garantisce una ottima qualità

provato anche con la scart...niente da fare ma credo che sia colpa del monitor..ovvero il fatto che sia un monitor e non una tv:eusa_think:

Ma perchè il monitor non si vedee bene come la Tv??:crybaby2:
Cosa cambia...è solo perchè connetto con le rca o è proprio perchè essendo monitor la qualità video è differente da una tv...tra l'altro è un samsung lcd da 19 pollici...può essere perchè la risoluzione del monitor è diversa dalla tv??

Ultima modifica:
Mi spiego meglio collego lo stesso decoder ad un televisore crt da 29 pollici a schermo piatto e gallery si vede abbastanza bene...se invece lo collego, come ho fatto prima, al monitor del pc si vede un pò male come se le immagini fossero sfocate ed il nero avesse qualche macchia...Sottolineo che anche con la scheda Tv nel pc si vede così quindi deduco che sia la qualità video tipica dei monitor. C'entra la risoluzione del monitor? il tempo di risposta del monitor è 8ms...nn dovrebbe essere tanto. Se ad esempio comprassi anzicchè un monitor una semplice tv lcd da 20 pollici vedrei tutto bene come dalla tv in soggiorno...o il problema è negli lcd??
Aiutatemi a capire please:eusa_think: :eusa_think:

inot81 ha scritto:
Mi spiego meglio collego lo stesso decoder ad un televisore crt da 29 pollici a schermo piatto e gallery si vede abbastanza bene...se invece lo collego, come ho fatto prima, al monitor del pc si vede un pò male come se le immagini fossero sfocate ed il nero avesse qualche macchia...Sottolineo che anche con la scheda Tv nel pc si vede così quindi deduco che sia la qualità video tipica dei monitor. C'entra la risoluzione del monitor? il tempo di risposta del monitor è 8ms...nn dovrebbe essere tanto. Se ad esempio comprassi anzicchè un monitor una semplice tv lcd da 20 pollici vedrei tutto bene come dalla tv in soggiorno...o il problema è negli lcd??
Aiutatemi a capire please:eusa_think: :eusa_think:
stessa cosa per me che ho una hauppauge 1300 (scheda tv interna)
la qualità è quella che è ;)
con il tuner interno è accettabile, non è il massimo ma si lascia guardare.
ma collegando fonti esterne come un decoder oltre al ritardo video di qualche secondo (d'obbligo dato che viene lavorato il segnale dalla scheda tv alla scheda video) la qualità è molto più bassa, colpa del cavetto rca che non è certo come una scart rgb ;)

asdamelo ha scritto:
stessa cosa per me che ho una hauppauge 1300 (scheda tv interna)
la qualità è quella che è ;)
con il tuner interno è accettabile, non è il massimo ma si lascia guardare.
ma collegando fonti esterne come un decoder oltre al ritardo video di qualche secondo (d'obbligo dato che viene lavorato il segnale dalla scheda tv alla scheda video) la qualità è molto più bassa, colpa del cavetto rca che non è certo come una scart rgb ;)
credo che c'entri qualcosa riguardante il fatto che l'lcd non è una tv lcd ma un monitor lcd...ad esempio leggevo di "uno" che aveva un monitor tv ma che nonostante tutto si lamentava della qualità della tv che non è paragonabile a quella di una vera tv lcd:eusa_think:

Indietro
Alto Basso