Mediaset HD in prov di latina

th3g4m3

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti scrivo da Pontinia in provincia di Latina Vorrei acquistare un decoder hd per godere dellhd di mediaset. La cosa stranan è che essendo regolarmente coperto sia dal mux 1 che dal mux 5 di mediaset il mio televisore (un plasma panasonic pz8) attualmente non mi sintonizza i canali hd premium calcio e i due mediaset.
La cosa mi insospettisce perchè anche se non ho il tuner hd i canali almeno dovrebbe memorizzarli (e io non vederli). La domanda è: p normale? sapete non vorreispendere 170 euro e poi non vedere l'hd.
grazie per le info.

Il tuo televisore per sintonizzare i canali deve avere un tuner DTT HD e non essere in grado di mostrare immagini in HD, di sicuro e' quello il motivo della non sintonizzazione, se ricevi tranquillamente il mux dove trasmettono il canale HD comprando il decoder adatto non avrai problemi. Non tutti i tuner per il DTT rilevano canali in HD.

Ciao ciao ;) ;)

La cosa strana è che canali tipo la7 hd e mtv hd riesce a sintonizzarli anche se non si vedono.

Prova a fare una sintonia quando il canale trasmette visto che non trasmette sempre come gli altri, forse e' quello il motivo :)

Non saperei canale 5 hd e italia 1 hd a quant ne so trasmettono sempre.

Ma il fatto di sintonizzarlo o meno non conta, quello che a te interessa e' ricevere il mux dove viene trasmesso il canale con sicurezza e poi ti devi comunque prendere il decoder DTT HD per poterlo vedere.

th3g4m3 ha scritto:
La cosa strana è che canali tipo la7 hd e mtv hd riesce a sintonizzarli anche se non si vedono.

In linea generale, un televisore HD che non ha un tuner HD non riesce a sintonizzare i canali HD. Le reti inseriscono nello stream dei segnali dei codici che nascondono i canali HD ai tuner non HD, per evitare di incasinarli.

Questo è il motivo per cui non li vedi nell'elenco dei programmi.

LA7 HD e MTV HD, al momento non sono dei canali HD, ma dei semplici "segnaposto" per occupare il numero di canale. Per cui, indipendentemente dal nome, non sono dei canali HD e perciò il tuo tuner riesce a sintonizzarli. Quando inizieranno a trasmettere con lo stream HD non li vedrai più.

Indietro
Alto Basso