Mediaset negli USA per lanciare il canale dedicato agli italiani nel mondo

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Mediaset ha scelto New York City per lanciare il suo canale tv internazionale: un progetto che ha richiesto 10 anni di preparativi.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Vedo che in Europa il canale è gia presente nei seguenti Stati (in parentesi gli operatori che includono il canale nei loro pacchetti):

- Belgio (Telenet, Numericable)
- Francia (Orange, Free)
- Germania (Netcologne)
- Slovenia (T-2)

E' inoltre disponibile in Canada (Rogers).

io cambio casa tra poco e nella zona dove andro avro Numericable e il canale è diffuso sulla loro piattaforma DVB-C.

Cosi vi daro, se volete, un'impressione sul palinsesto e/o la qualità.

(piu che altro con loro avro internet a 100 mbps sluuurp :D )

ZWOBOT ha scritto:
Il sito flysat.com lo dà per ricevibile dal satellite Intelsat 901, sui 18° ovest, alla frequenza 11692 H (SR 1800, FEC 2/3), anche se sembrerebbe essere criptato.

http://www.flysat.com/is901.php

Ho provato a sintonizzarlo, ma non ho segnale.
è sicuramente un feed di servizio per i distributori via cavo americani!

Non so quelli Belgi e Francesi, che già lo distribuiscono, da dove lo prelevino, se via fibra ottica o via feed sat.

marcolino ha scritto:
è sicuramente un feed di servizio per i distributori via cavo americani!

Non so quelli Belgi e Francesi, che già lo distribuiscono, da dove lo prelevino, se via fibra ottica o via feed sat.

Non per l'America perchè quel satellite trasmette sull'Europa, ma è sicuramente un canale di servizio, questo sì.
Oltre a Belgio e Francia il canale è distribuito anche in Germania e Slovenia.

Ora il canale è anche disponibile nel pacchetto tedesco via cavo Kabelkiosk, nel bouquet italiano, assieme ai tre canali Rai principali, Rai Storia e RaiNews24.

JFYI il canale qui con Numericable (Bruxelles) è diffuso in 4:3 mentre La7 in 16:9 la maggiorparte del tempo.

Strano per un nuovo canale, sopratutto visto che Numericable spinge verso l'offerta HD (ha pure un canale 3D)

Indietro
Alto Basso