Mediaset non decripta più le sue trasmissioni con scheda SKY!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide_83

Digital-Forum Master
Da qualche giorno ho notato che durante i programmi per cui Mediaset non disponde di diritti, nonostante usi lo skybox con scheda sky, questi non vengono decriptati, cose che avviene invece con la RAI.. come mai?

veramente ieri sera (non che mi importi il programma) Renegade su rete 4 era come al solito criptato

Davide_83 ha scritto:
Da qualche giorno ho notato che durante i programmi per cui Mediaset non disponde di diritti, nonostante usi lo skybox con scheda sky, questi non vengono decriptati, cose che avviene invece con la RAI.. come mai?

Perchè Mediaset non codifica (più) i suoi programmi in NDS

lucio56 ha scritto:
veramente ieri sera (non che mi importi il programma) Renegade su rete 4 era come al solito criptato

Credo stiate dicendo la stessa cosa... Davide dice che non vengono decriptati (e quindi non si vedono), mentre tu dici che vengono criptati (e quindi non si vedono)... due modi di vedere la stessa cosa :D

Comunque: il motivo è che da qualche tempo Mediaset è tornata a criptare i programmi con diritti "nazionali" in SECA2 invece che in NDS, come aveva fatto per qualche tempo. Quindi il decoder Sky non è in grado di decriptarli...

Uno "sgarbo" di Mediaset a Sky ?? Forse... Probabilmente non si sono messi d'accordo sulle royalties da pagare per l'utilizzo della codifica NDS... tanto chi ci rimette, come al solito, siamo noi...

Ciao,

Ice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso