Mediaset non ha inserito a sistema la mia disdetta che hanno ricevuto

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Giorno 11 luglio 2014 ho inviato la disdetta immediata con questo modulo http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/657283454/MODULO_RECESSO_OLTRE_14_GIORNI_EASY_PAY.PDF compilato e firmato.
Il 15 luglio 2014 vedo sul sito delle poste tramite il numero raccomandata, che hanno ricevuto la mia disdetta immediata e leggo la seguente dicitura :

Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 15-LUG-2014

Oggi 16 luglio 2014, mi sono collegato via web alla chat operatore di mediaset premium, per controllare che sia tutto ok e a loro risulta non inserita a sistema, dicono di aspettare la ricevuta di ritorno e mandarla via fax, il problema è che la ricevuta di ritorno arriva dopo 2-3 mesi e nel frattempo mi fanno pagare il canone e mi faranno pagare altri sconti fruiti, in pratica non stanno rispettando la tempistica caricando appena ricevuta la disdetta sul loro sistema e mi dicono non di attendere che venga caricata ma di attendere la ricevuta di ritorno per mandarla via fax
il tutto sembra fatto per prendere altro tempo e far pagare sconti fruiti in piu e canone in piu, spero che ercolino mi aiuti in questa situazione

attendo vostri suggerimenti e aiuti su come muovermi vi ringrazio anticipatamente

La ricevuta di ritorno non credo proprio che impieghi 2-3 mesi

La ricevuta di ritorno non credo proprio che impieghi 2-3 mesi

mi è capitato con precedenti raccomandate che mi è arrivata dopo 2 mesi anche 3 purtroppo le ricevute di ritorno le poste non gli danno priorità a farle ritornare subito al mittente ma tornano al mittente dopo mesi
nel frattempo sto mandando un fax di sollecito spiegando il problema, allegando la ricevuta della raccomandata , il modulo di recesso compilato e la tracciabilità che risulta consegnata allegando anche il documento di riconoscimento, sicuramente mi contatteranno e mi diranno che gli occorre la ricevuta di ritorno, ma finchè torna qua ne passano di mesi e a sto punto quando prenotano la chiusura contratto 30 giorni dopo da quando gli mando la ricevuta di ritorno via fax che tarda sempre dopo mesi ad arrivare ?

Dalle esperienze del forum da un mese ai tre mesi...tempi biblici...

La chiusura, se ho capito bene la tua domanda, dovrebbe essere prenotata per il 30 giorno dalla data di spedizione della raccomandata. Perché, se notate bene, i tempi di ricevimento della raccomandata e di avvio della procedura di retention e, se non va a buon fine, di disattivazione del contratto, in linea di massima sono sovrapponibili mentre, i tempi di rispedizione dell'avviso di ricevimento sono infiniti ;) Cmq, è strano perché è loro interesse mettere nel sistema la tua richiesta per poter avviare anche la pratica di retention. Ma hai abbinato il fax quando hai inviato la raccomandata?

no non ho inviato il fax quando ho inviato raccomandata di recesso giorno 11 luglio 2014, comunque non credo che quando si fa recesso immediato non a scadenza contratto chiamano per retention anche perchè non mi interesserebbero e poi meno di 10 euro al mese il cinema non lo farebbero mai credo e poi non trasmette granchè poi vorrei solo che il mio contratto si chiudesse dal 15 luglio 2014 che hanno ricevuto la raccomandata al 15 agosto 2014 che è il 30 esimo giorno dalla ricezione della raccomandata, domani o dopodomani riprovo a vedere se hanno aggiornato il sistema tramite chat operatore.
Nel fax di sollecito che ho inviato oggi, ho comunque abbinato il recesso la ricevuta e la tracciabilità con documento vediamo quanto tempo impiegano per registrare sto recesso a sistema perchè l'importante è quello per far partire la chiusura di tutto il 30 esimo giorno

Ultima modifica:
Ma la ricevuta di ritorno bisogna mandarla obbligatoriamente?

no solo se ti accorgi che non ti hanno inserito la disdetta a sistema e per controprova si manda la fotocopia della ricevuta di ritorno via fax, ma il problema per chi fa il recesso immediato non a scadenza e che quelli di mediaset premium tendono a volte ad inserire a sistema la disdetta e òa prenotazione di disattivazione tardi per farti pagare mesi in piu e quindi sconti fruiti in piu e si cullano di chiederti la ricevuta di ritorno come controcopia perchè sanno che non la riceve subito in mano, ma che ti arriva tardi, non accontentandosi della tracciabilità e della ricevuta della raccomandata che già quella è una prova tangibile, spero che aggiorneranno subito la disdetta immediata sul sistema penso che il fax dovrà per forza far sbloccare sta cosa appunto perchè la tracciabilità e la copia della ricevuta della raccomandata ha una sua importanza

no solo se ti accorgi che non ti hanno inserito la disdetta a sistema e per controprova si manda la fotocopia della ricevuta di ritorno via fax, ma il problema per chi fa il recesso immediato non a scadenza e che quelli di mediaset premium tendono a volte ad inserire a sistema la disdetta e òa prenotazione di disattivazione tardi per farti pagare mesi in piu e quindi sconti fruiti in piu e si cullano di chiederti la ricevuta di ritorno come controcopia perchè sanno che non la riceve subito in mano, ma che ti arriva tardi, non accontentandosi della tracciabilità e della ricevuta della raccomandata che già quella è una prova tangibile, spero che aggiorneranno subito la disdetta immediata sul sistema penso che il fax dovrà per forza far sbloccare sta cosa appunto perchè la tracciabilità e la copia della ricevuta della raccomandata ha una sua importanza

Guarda, premetto che io non ho fatto disdetta immediata ma dopo un anno esatto, quindi potrebbe essere un caso diverso, però la ricevuta l'ho ricevuta (scusa il gioco di parole) nemmeno un mese dopo la disdetta e la chiamata per l'offerta retention nemmeno dopo 2 settimane

fortunatamente oggi con grande sorpresa trovo nella buca delle lettere la ricevuta di ritorno arrivata in tempi record rispetto ad altre ricevute di ritorno passate, sono stato fortunato almeno fino ad ora, ho rimandato il fax con la ricevuta di ritorno, oltre alla ricevuta di raccomandata tracciabilità e documento, attendo altri giorni se da lunedi in poi non si sbloccherà ancora nulla cosa potrei fare ? :(

Devi aspettare qualche giorno, se non ricordo male hanno 30 giorni di tempo da quando ricevono la disdetta per farti cessare l'abbonamento.

fortunatamente oggi con grande sorpresa trovo nella buca delle lettere la ricevuta di ritorno arrivata in tempi record rispetto ad altre ricevute di ritorno passate, sono stato fortunato almeno fino ad ora, ho rimandato il fax con la ricevuta di ritorno, oltre alla ricevuta di raccomandata tracciabilità e documento, attendo altri giorni se da lunedi in poi non si sbloccherà ancora nulla cosa potrei fare ? :(

Te l'ho detto di aspettare ;)

Te l'ho detto di aspettare ;)

:) oggi ho parlato nuovamente con la chat operatore e finalmente la chiusura di recesso è inserita per il 14 agosto 2014 , diciamo che il fax ha velocizzato il tutto e forse fatto rispettare le date di chiusura che potevano anche non far rispettare, chi si troverà nelle mie condizioni che non vi caricano entro 2 giorni la disdetta meglio stare sicuri a inviare il fax di sollecito inserimento a sistema della disdetta, ovviamente dovete essere fortunati che vi arrivi la ricevuta di ritorno ma un semplice invio anche di sollecito con la ricevuta della raccomandata potrebbe velocizzare lo stesso

grazie a tutti voi per il supporto :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso