Mediaset Pemium?

LilTia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Vi scrivo perchè ho acquistato la scheda mediaset premium pensando di utilizzarla su questo mio vecchio decoder...

Ha dento una scheda tele+ e funziona solo con quella, se inserisco la mia non l'accetta...

So dirvi solo che ho il software vecchio, il 54.

Vi prego di rispondere in maniera comprensibile perchè dell'argomento non capisco nulla e leggendo gli altri post ho i brividi...

Grazie, ciao

Benvenuto LilTia,
purtroppo il tuo decoder non è adatto a ricevere il segnale digitale terrestre (DVB-T), bensi è stato costruito per ricevere il segnale digitale satellitare (DVB-S).
Di conseguenza non potrai fruire del servizio mediaset premium con tale decoder, ti occorrera un decoder digitale terrestre che supporti mhp, ovvero interattivo.

Dttfans

Ciao, grazie della risposta.
Supponiamo che io compri allora il digitale terrestre interattivo:
a questo punto ho un problema:
dove abito io l'antenna tradizionale non funziona perchè c'è poca copertura pertanto con il vecchio decoder mi sono attaccato alla parabola del mio vicino che usa con sky.
Posso attaccare il digitale terrestre all'antenna della parabola o devo usare necessariamente l'antenna tradizionale?
Come posso risolvere questo problema?
Vi ringrazio per le gentili risposte, arrivederci.

LilTia ha scritto:
Ciao, grazie della risposta.
Supponiamo che io compri allora il digitale terrestre interattivo:
a questo punto ho un problema:
dove abito io l'antenna tradizionale non funziona perchè c'è poca copertura pertanto con il vecchio decoder mi sono attaccato alla parabola del mio vicino che usa con sky.
Posso attaccare il digitale terrestre all'antenna della parabola o devo usare necessariamente l'antenna tradizionale?
Come posso risolvere questo problema?
Vi ringrazio per le gentili risposte, arrivederci.

Il segnale digitale terrestre non è distribuito tramite satellite quindi devi necessariamente utilizzare una antenna per la ricezione dei segnali via etere.

Se non c'è copertura per il digitale terrestre putroppo non puoi fruire dei servizi Mediaset Premium. L'unica soluzione è Sky.

Avresti dovuto accertarti della copertura del segnale prima di acquistare la tessera! Mi dispiace ma la puoi soltanto buttare a questo punto!
Veramente ci sarebbe un metodo: la mediaset trasmette i suoi canali del digitale terrestre anche sul satellite ma ci vuole un decoder apposito e poi la parabola deve essere puntata su un satellite che onestamente neanche so qual'è (comunque non è hotbird). E poi neanche so se funzioni bene questo metodo!
Ciao e mi dispiace!

angel89g ha scritto:
la mediaset trasmette i suoi canali del digitale terrestre anche sul satellite ma ci vuole un decoder apposito e poi la parabola deve essere puntata su un satellite che onestamente neanche so qual'è (comunque non è hotbird). E poi neanche so se funzioni bene questo metodo!
Ciao e mi dispiace!

La soluzione che prospetti tu non è fatta per gli utenti ma bensì per ri trasmettere il segnale via etere, quindi inacessibile a chi detiene un decoder sat e una scheda mp.

angel89g ha scritto:
Avresti dovuto accertarti della copertura del segnale prima di acquistare la tessera! Mi dispiace ma la puoi soltanto buttare a questo punto!
male che vada la puoi rivendere , anche tramite il marcatino del forum , oppure tramite ebay.

Bigas ha scritto:
La soluzione che prospetti tu non è fatta per gli utenti ma bensì per ri trasmettere il segnale via etere, quindi inacessibile a chi detiene un decoder sat e una scheda mp.

male che vada la puoi rivendere , anche tramite il marcatino del forum , oppure tramite ebay.

Mi dispiace contraddirti ma per chi ha un decoder come il combo 9000 può benissimo ricevere il segnale mediaset! Questo decoder incorpora il DVB-S ed il DVB-T...
Ciao.

No angel, i canali non trasmettono piu in DVB-S normale su Hotbird, bensi si sono spostati a 5°W con un sistema di trasmissione professionale, quindi impossibili da visualizzare anche per chi ha il combo 9000.
Tuttavia anche se tutti questo fosse per assurdo possibile la cosa sfocerebbe in pirateria e quindi non sarebbe consentita su questo forum.

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
No angel, i canali non trasmettono piu in DVB-S normale su Hotbird, bensi si sono spostati a 5°W con un sistema di trasmissione professionale, quindi impossibili da visualizzare anche per chi ha il combo 9000.
Tuttavia anche se tutti questo fosse per assurdo possibile la cosa sfocerebbe in pirateria e quindi non sarebbe consentita su questo forum.

Dttfans

Esatto ma di fatti in un post precedente l'avevo specificato che non sono più su hotbird... Precisamente mi sembra siano su atlantic bird!
Ciao.

P.S.: Comunque non si voleva per niente sfociare in pirateria... Stiamo semplicemente rispondendo all'utente LilTia che non sapeva come usare la sua tessera regolare!

Precisiamo una cosa ,con il combo 9000 attualmente si può vedere solo il Mux Dfree su Atlantic bird a 5° ovest ,il Mux Mediaset 1 che si trova sempre li non può essere sintonizzato con nessun decoder normale perchè trasmette con una modulazione diversa che solo apparecchiature professionali possono ricevere.

Al riguardo c'è una discussione in sez Generiche Sat

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39806

E' stato fatto appositamente e non escludo come avevo già anticipato per il Mux mediaset 1 alcuni mesi fa ,che anche per Dfree facciano la stessa cosa.

@LilTia per vedere Mediaset Premium devi comprare un decoder DTT MHP.

Indietro
Alto Basso