Mediaset premium a Parma... :(

SimoWeb

Digital-Forum Senior Plus
Vi chiedo aiuto...o semplicemente un consiglio.
Ho comprato il decoder digitale per un motivo: vedere alcuni eventi sportivi su mediaset premium.L'ho fatto solo dopo avere fatto installare sull'antenna i filtri necessari per il digitale, e dopo aver appurato dal sito mediasetpremium.com che nella mia città ci fosse copertura. Risultato? Non si vede mediaset premium. Con chi me la prendo? Cosa faccio? Ho già telefonato 4 volte al call center e queste sono state le 4 risposte:
1) PARMA E' COPERTA SARA' LA SUA ANTENNA
2) PARMA E' COPERTA DEVE AGGIUNGERE DEI FILTRI
3) PARMA MI RISULTA COPERTA ALL'80% FORSE LEI E' NEL 20% CHE NON LO VEDE
4) DA UN ANNO ABBIAMO UN PROBLEMA CON IL RIPETITORE DI VELO VERONESE, CHE TRASMETTE IL SEGNALE A PARMA DI MEDIASET PREMIUM.

...COSA POSSO FARE PER VEDERE QUESTI CANALI?!??!?!?!?

La colpa stavolta è tutta di Mediaset che pur di vendere tessere mette coperta una città come parma con un ripetitore assolutamente inconsueto per parma ossia quello di Velo veronese

Altra colpa grave è che potrebbero benissimo riaccendere il canale 67 in postazione tipica del parmense per intenderci quelle da cui ricevi i segnali analogici ad es della stessa mediaset così i parmigiani vedrebbero bene senza buttare soldi in antenne

Soldi buttati perchè prima o poi acquisteranno una frequenza appunto in una delel postazioni di cui sopra e chi ha buttato soldi per andare a inseguire il segnale dal veronese avrà speso soldi per niente

Se non gli andrebbe bene il 67(c'è rai3 emilia romagna a reggio in verticale) potrebbero riusare a parma una notevole quantità di canali tanto da poter aprire altri 3 o 4 mux solo ad es il 56 o il 36 cioè frequenze tenute libere a parma perchè da loro usate in postazioni confinanti e sareste coperti da anni

Invece nulla pur di impegnare altre frequenze sono li ad aspettare di comprare da qualche tv una frequenza per parma e nel frattempo fanno spendere soldi per niente ai cittadini per la felicità degli antennisti locali

SimoWeb ha scritto:
Vi chiedo aiuto...o semplicemente un consiglio.
Ho comprato il decoder digitale per un motivo: vedere alcuni eventi sportivi su mediaset premium.L'ho fatto solo dopo avere fatto installare sull'antenna i filtri necessari per il digitale, e dopo aver appurato dal sito mediasetpremium.com che nella mia città ci fosse copertura. Risultato? Non si vede mediaset premium. Con chi me la prendo? Cosa faccio? Ho già telefonato 4 volte al call center e queste sono state le 4 risposte:
1) PARMA E' COPERTA SARA' LA SUA ANTENNA
2) PARMA E' COPERTA DEVE AGGIUNGERE DEI FILTRI
3) PARMA MI RISULTA COPERTA ALL'80% FORSE LEI E' NEL 20% CHE NON LO VEDE
4) DA UN ANNO ABBIAMO UN PROBLEMA CON IL RIPETITORE DI VELO VERONESE, CHE TRASMETTE IL SEGNALE A PARMA DI MEDIASET PREMIUM.

...COSA POSSO FARE PER VEDERE QUESTI CANALI?!??!?!?!?

Si ma l' antennista, poco prima di installarti filtri non ha accertato che effettivamente il segnale arrivasse ??
Mi spiego: al momento della modifica, con lo strumento verificava l' effettiva copertura del segnale, altrimenti installare un filtro per Mediaset senza controllare che il segnale fosse presente, denota superficialità...

In questo caso la colpa non la darei a Mediaset ma all' antennista che non ha fatto le opportune verifiche sulla presenza del segnale...

Se chiamassi un antennista per modificare l' antenna e a lavoro finito il segnale non arriva non lo pagherei nemmeno, doveva prima accertarsi e al limite informarmi che il segnale non arrivava....

Comunque a Parma il segnale di Mediaset Premium arriva tranquillamente dal 67 di Velo Veronese, a meno di non avere qualche ostacolo verso quella postazione...

Per concludere, mai fare affidamento sui call center, di qualsiasi emittente siano: a rispondere ci sono centralinisti che non sanno nemmeno la differenza tra un' antenna e un cacciavite...

liebherr ha scritto:
La colpa stavolta è tutta di Mediaset che pur di vendere tessere mette coperta una città come parma con un ripetitore assolutamente inconsueto per parma ossia quello di Velo veronese

Altra colpa grave è che potrebbero benissimo riaccendere il canale 67 in postazione tipica del parmense per intenderci quelle da cui ricevi i segnali analogici ad es della stessa mediaset così i parmigiani vedrebbero bene senza buttare soldi in antenne

Soldi buttati perchè prima o poi acquisteranno una frequenza appunto in una delel postazioni di cui sopra e chi ha buttato soldi per andare a inseguire il segnale dal veronese avrà speso soldi per niente

Se non gli andrebbe bene il 67(c'è rai3 emilia romagna a reggio in verticale) potrebbero riusare a parma una notevole quantità di canali tanto da poter aprire altri 3 o 4 mux solo ad es il 56 o il 36 cioè frequenze tenute libere a parma perchè da loro usate in postazioni confinanti e sareste coperti da anni

Invece nulla pur di impegnare altre frequenze sono li ad aspettare di comprare da qualche tv una frequenza per parma e nel frattempo fanno spendere soldi per niente ai cittadini per la felicità degli antennisti locali

Guarda Lieb, sai che a scanso di equivoci non ho alcuna simpatia per Mediaset, detto questo...

Che la postazione di velo sia inconsueta per Parma è vero, considerato che viene utilizzato solo il Canate e spesso Valcava ma è pur vero che probabilmente non esiste in concreto la possibilità di utlizzare il 67, a meno di non creare macelli con gli iso di Valcava e appunto Velo Veronese - Brescia insegna -.

Purtroppo è il solito cane che si morde la coda: il far west televisivo ha impedito che venisse fatta piazza pulita di postazioni inutili e canali che si interferiscono l' un l' altro; poi è vero e su questo ti do ragione, che è inconsueto servire Parma da una postazione sita a Verona, ma mi viene in mente la situazione qui a Reggio ove il servizio regionale di Rai Tre fino a qualche anno fa era una chimera, a meno di non utilizzare quella ciofeca del 48 di Colle Barbiano, oppure semplicemente il mantovano, ove in buona parte della provincia arriva bene solo il Veneto, per non parlare della città dove è presente un G che costringe ad aggiungere un antenna e smanettare con trappole e affini.
E, a mio avviso, per la Rai è ancora peggio visto che si paga il canone...

Altri canali ?
Il 56 è intoccabile per la presenza di Valcava: buona parte della pedecollina parmense, il fidentino e gran parte della bassa sono appunto servite da quel 56...
Il 36 ancora meno, per evitare sforamenti e conseguenti casini nelle zone in cui Canale 5 è servito da quella postazione...

L' unica è che riescano ad acquistare un canale da un emittente ma sai anche tu che le cifre sono folli e di frequenze ridondanti ( vale a dire doppi canali sul Canate o a San Genesio) Mediaset non ne ha...

Mi sono trasferito da poco, e i lavori erano già stati fatti l'estate scorsa...
...ma ce ne vuole x dire che non è colpa di mediaset!
L'ultima centralinista mi ha detto che da un anno ci sono problemi con velo veronese...però non lo dicono sul loro sito, perchè?

Sinceramente se avessi visto che parma non era coperta da mediaset premium, non avrei sicuramente speso 100 euro x un decoder!!!

Invece loro scrivono che non ci sono problemi ecc...e solo dopo si giustificano dicendo che non è sempre facile aggiornare in tempo reale il sito (un anno!!!) ecc...

Risultato? Decoder spento e 100 euro buttati!
Grazie mediaset!

SimoWeb ha scritto:
Mi sono trasferito da poco, e i lavori erano già stati fatti l'estate scorsa...
...ma ce ne vuole x dire che non è colpa di mediaset!
L'ultima centralinista mi ha detto che da un anno ci sono problemi con velo veronese...però non lo dicono sul loro sito, perchè?

Sinceramente se avessi visto che parma non era coperta da mediaset premium, non avrei sicuramente speso 100 euro x un decoder!!!

Invece loro scrivono che non ci sono problemi ecc...e solo dopo si giustificano dicendo che non è sempre facile aggiornare in tempo reale il sito (un anno!!!) ecc...

Risultato? Decoder spento e 100 euro buttati!
Grazie mediaset!

Mediaset non ha colpe: il segnale di Velo a Parma arriva ottimamente, come detto prima e in altri innumerevoli post, i centralinisti spesso rispondono a casaccio causa totale ignoranza in materia.

La colpa a mio parere, è da attribuire all' installatore che ha modificato il tutto senza verificare che il segnale fosse presente, oppure ha attuato una modifica all' impianto che risulta insufficiente alla ricezione del Mux A Mediaset.

AlexRamones ha scritto:
Mediaset non ha colpe: il segnale di Velo a Parma arriva ottimamente, come detto prima e in altri innumerevoli post, i centralinisti spesso rispondono a casaccio causa totale ignoranza in materia.

La colpa a mio parere, è da attribuire all' installatore che ha modificato il tutto senza verificare che il segnale fosse presente, oppure ha attuato una modifica all' impianto che risulta insufficiente alla ricezione del Mux A Mediaset.

Un antennista oggi mi ha detto che il segnale di velo veronese NON arriva a Parma,non ho capito bene per quale strano motivo. Quindi non so se AlexRamones lavora a mediaset...ma a questo punto la colpa è loro che mettono sul sito che parma è coperta quando in realtà non è così

Parma E' coperta e anche bene dal segnale di Velo Veronese... che poi magari, come detto, quel segnale non arrivi a casa tua per la presenza di un palazzo altre cause che impediscono la ricezione è un altro paio di maniche.

Ma quell' antennista, affermando che il Mux A Mediaset a Parma non arriva, ha sbagliato di grosso; per Parma comunque intendo la città: ovvio che a Berceto o a Bardi non sia possibile riceverlo.

P.S. Come detto prima, trovo assurdo che chi ti ha modificato l' antenna non ti abbia avvisato che quel segnale non era in grado di fartelo vedere.
Solitamente è buona norma, prima di mettere le mani vicino a un impianto verificare se la cosa è fattibile e avvisare il cliente di eventuali problemi: sopralluogo e, se effettivamente sussistono problemi vari, avvisare il cliente che il segnale non arriva.
Se andassi in uno sperduto paesino di montagna in cui ad esempio la RAI non arrivasse, prima di installare l' antenna farei delle prove e me ne renderei conto avvisando il cliente dell' impossibilità di ricezione, di certo non gli monto l' antenna facendomi pagare normalmente per poi avere un risultato nullo.
E nemmeno il cliente dovrebbe pagarmi...
Per assurdo venissi contattato per installare il Mux di Videostar da Bergamo qui a Reggio, salgo sul tetto, verifico se e come arriva e in caso positivo installo, altrimenti se non arriva di certo non gli modifico l' impianto.
Se lo facessi senza che il segnale arrivasse e mi facessi pagare, il cliente non dovrebbe prendersela con l' emittente ma con l' installatore che si è fatto pagare senza controllare l' effettiva possibilità di ricezione e con se stesso per aver sganciato dei soldi per un lavoro inutile e che a mio parere denota poca professionalità da parte di chi l' ha eseguito.

Se invece hai acquistato il decoder credendo in buona fede di riceverlo leggendo il loro sito, ma non hai fatto modificare l' antenna (e ho capito male io) potresti avere ragione, ma, ribadisco che a Parma quel segnale arriva...

P.S. non sono un dipendente Mediaset.... :)

Ciao! E grazie della risposta.
La storia è questa: Mi sono trasferito da poco in un nuovo condominio.
Alla prima riunione ho scoprto che, (parole dell'amministratore) "la scorsa estate abbiamo fatto installare tutti i filtri necessari sull'antenna per ricevere i canali del digitale terrestre".

Allora ho controllato su mediaset premium se parma era coperta. Ok.
Ho comprato il decoder.

Non mi sembra di aver sbagliato qualcosa....!!!!

Altra cosa..Alex...tu sei di parma? Io abito in zona nord. E in teoria dovrei prendere anche teleducato in digitale dul 27 ma niente.

Prendo solo i 4 mux segnalati su dgtvi.it....

Fammi sapere cosa posso fare!!! Grazie!

SimoWeb ha scritto:
Ciao! E grazie della risposta.
La storia è questa: Mi sono trasferito da poco in un nuovo condominio.
Alla prima riunione ho scoprto che, (parole dell'amministratore) "la scorsa estate abbiamo fatto installare tutti i filtri necessari sull'antenna per ricevere i canali del digitale terrestre".

Allora ho controllato su mediaset premium se parma era coperta. Ok.
Ho comprato il decoder.

Non mi sembra di aver sbagliato qualcosa....!!!!

Altra cosa..Alex...tu sei di parma? Io abito in zona nord. E in teoria dovrei prendere anche teleducato in digitale dul 27 ma niente.

Prendo solo i 4 mux segnalati su dgtvi.it....

Fammi sapere cosa posso fare!!! Grazie!

Svelato ogni arcano....
Diciamo che la colpa non è di Mediaset e nemmeno tua: quando è stato modificato l' impainto, probabilmente per non spendere troppo hanno evitato di aggiungere l' antenna su Verona e il relativo filtro per il canale 67.
Probabilmente l' amministratore non era a conoscenza della cosa: magari l' antennista gli avrà detto che in zona non si riceve per evitare le spese maggiori; oppure l' amministratore pur essendone a conoscenza ha deciso di non aggravare le spese per l' intervento.

Certo è che se vedi solo 4 canali in digitale, non è che abbiano poi fatto un gran intervento...

Sul Mux di Teleducato ti ho risposto in pvt: il tx è spento da qualche giorno, poi avendo un impianto a filtri attivi e sicuramente ti manca quel modulo, dubito che lo riceverai...

Relativamente alla soluzione, contatta l' amministratore e digli che avendo il decoder, è un TUO DIRITTO pretendere la ricezione dei canali che intendi ricevere: rientra nel diritto all' informazione e come tale è sancito e GARANTITO dalla Costituzione.

P.S. a Parma si riceve un dicreto numero di canali in DTT, manca solamente il Mux A Rai, per farti un idea guarda qui: www.otgtv.it

Credo che bisogna chiarire alcuni concetti

Il primo è che quando mediaset dice che la copertura è all'80% non vuol dire che l'80% dei parmigiani puo vedere MP e il restante 20% no

Quella percentuale penso che la indichino in base al livello del segnale e magari corretto in base da quale sito arriva e da come ricevono secondo loro (cioè da quali siti) in quella zona le varie antenne

Quanto al segnale evidentemente non arriva così perfetto perchè per sentito dire mi risulta pure che un gruppo di antennisti del luogo abbia scritto a un giornale locale perchè evidentemente ci sono dei momenti in cui il segnale scende sotto la soglia utile e non si vede +

Magari di giorno quando l'antennista và sul tetto fà il lavoro il tutto parrebbe funzionare poi magari la sera o per altre condizioni causa diversa propagazione etc e zac l'utente non vede

AlexRamones ha scritto:
E, a mio avviso, per la Rai è ancora peggio visto che si paga il canone...

Altri canali ?
Il 56 è intoccabile per la presenza di Valcava: buona parte della pedecollina parmense, il fidentino e gran parte della bassa sono appunto servite da quel 56...
Il 36 ancora meno, per evitare sforamenti e conseguenti casini nelle zone in cui Canale 5 è servito da quella postazione...

L' unica è che riescano ad acquistare un canale da un emittente ma sai anche tu che le cifre sono folli e di frequenze ridondanti ( vale a dire doppi canali sul Canate o a San Genesio) Mediaset non ne ha...

Per prima cosa non c'è bisogno di strafare ossia verrebbero accesi a potenza utile a coprire solo lo stretto necessario
Sul gemello del 36 da velo ossia il 69 beh a parma mi risulta che sia acceso dfree sul 69 e pure a potenza sostenuta
Se ben ricordo anche il 50 è acceso pure a parma

Per la Rai io ormai è un po che lo dico dopo la gasparri il predominio di Mediaset sul possesso di frequenze è esagerato e ha ampianmente superato pure la rai
La rai poi soffre del fatto che la sua rete è nata in modo diverso e tipicamente in molti impianti ci sono antenne dedicate verso i siti rai e ha una notevole quantità di frequenze VHF

A mio avviso Mediaset non dovrebbe dare per coperta Parma da MP1 se poi qualcuno riesce a pigliare il segnale meglio per lui ma è un po diverso dal dare per ufficiale la copertura
Semmai dovrebbero indicare un 30% non di + come copertura

E poi ripeto come è già capitato ad es per la vicina modena con gente che ha speso soldi per inseguire il 67 sempre dal velo quando poi adesso avendo il 52 ex telemodena chi ha fatto il lavoro ha speso soldi inutilmente

A parma o vuoi che prendano qualche altra frequenza o usino qualcuna ex sportitalia dai siti tipici per parma chi ha commissionato lavori all'antennista si ritrova ad aver fatto una spesa inutile

liebherr ha scritto:
Credo che bisogna chiarire alcuni concetti

Il primo è che quando mediaset dice che la copertura è all'80% non vuol dire che l'80% dei parmigiani puo vedere MP e il restante 20% no

Quella percentuale penso che la indichino in base al livello del segnale e magari corretto in base da quale sito arriva e da come ricevono secondo loro (cioè da quali siti) in quella zona le varie antenne

Quanto al segnale evidentemente non arriva così perfetto perchè per sentito dire mi risulta pure che un gruppo di antennisti del luogo abbia scritto a un giornale locale perchè evidentemente ci sono dei momenti in cui il segnale scende sotto la soglia utile e non si vede +

Magari di giorno quando l'antennista và sul tetto fà il lavoro il tutto parrebbe funzionare poi magari la sera o per altre condizioni causa diversa propagazione etc e zac l'utente non vede

Per prima cosa non c'è bisogno di strafare ossia verrebbero accesi a potenza utile a coprire solo lo stretto necessario
Sul gemello del 36 da velo ossia il 69 beh a parma mi risulta che sia acceso dfree sul 69 e pure a potenza sostenuta
Se ben ricordo anche il 50 è acceso pure a parma

Per la Rai io ormai è un po che lo dico dopo la gasparri il predominio di Mediaset sul possesso di frequenze è esagerato e ha ampianmente superato pure la rai
La rai poi soffre del fatto che la sua rete è nata in modo diverso e tipicamente in molti impianti ci sono antenne dedicate verso i siti rai e ha una notevole quantità di frequenze VHF

A mio avviso Mediaset non dovrebbe dare per coperta Parma da MP1 se poi qualcuno riesce a pigliare il segnale meglio per lui ma è un po diverso dal dare per ufficiale la copertura
Semmai dovrebbero indicare un 30% non di + come copertura

E poi ripeto come è già capitato ad es per la vicina modena con gente che ha speso soldi per inseguire il 67 sempre dal velo quando poi adesso avendo il 52 ex telemodena chi ha fatto il lavoro ha speso soldi inutilmente

A parma o vuoi che prendano qualche altra frequenza o usino qualcuna ex sportitalia dai siti tipici per parma chi ha commissionato lavori all'antennista si ritrova ad aver fatto una spesa inutile

Magari potrebbero passare sul 64 di SI, ma sul 50 da Parma non trasmette nulla... Inoltre accendere ex novo un canale ad esempio un 36 non è così semplice...

Io in zona Moletolo quest' estate ho installato un 67, non è potentissimo ma arriva senza problemi... Poi può darsi che in qualche zona arrivi deboluccio, ma a vedere come arrivava dove ho fatto l' antenna ho seri dubbi, anche perchè il 67 a Parma è completamente libero, se si eccettua un debolissimo Rai Tre da Reggio che però si ferma a San Prospero...

Comunque è acceso il 69 per cui si potrebbe fare la medesima cosa col 36 ad es ma a mio parere non solo quello

Se c'è gente che si lamenta evidentemente il segnale capita che abbia dei problemi e il digitale è rognoso perchè quando arriva segnale a suff è tutto ok qualità ber etc poi magari la sera o quando piove anche una piccola attenuazione in + rende il segnale non fruibile

Con l'analogico se di giorno vedi benissimo al massimo la sera etc hai il canale un po rigato

Mi ha detto un amico antennista di Parma che a Novembre "sparirà" il segnale di velo veronese (che da me non è mai esistito!?!?!) e sarà sostituito con il più vicino di Medesano sul canale 64.
Cosa significa? Potrò anch'io vedere mediaset premium?
Qualcuno sa confermarmi questa news?

SimoWeb ha scritto:
Mi ha detto un amico antennista di Parma che a Novembre "sparirà" il segnale di velo veronese (che da me non è mai esistito!?!?!) e sarà sostituito con il più vicino di Medesano sul canale 64.

Oddio, sparire non penso proprio: Velo Veronese è di una importanza strategica...

Sull' accensione futura e ventilata del 64 da Medesano non ne so nulla, se anche fosse comunque, bisogna vedere se la tua antenna riceve quella frequenza da quella postazione altrimenti nisba.

Ma questo arcano lo risolvi immediatamente: se sul canale 64 ricevi in analogico il cartello di futura digitalizzazione dell' impainto sei a posto, significa che ricevi il 64 di medesano (Ex Sport Italia)...

SimoWeb ha scritto:
Perchè non si riceve med.prem. a Parma? Strano...io credevo che avesse una copertura pressochè totale del territorio!!!

forzagranata81 ha scritto:
Perchè non si riceve med.prem. a Parma? Strano...io credevo che avesse una copertura pressochè totale del territorio!!!

A parte che un segnale terrestre non arriva ovunque per ovvi motivi, a Parma si riceve...
Che poi un utente non lo riceva per problemi d' antenna è un altro discorso, ma questo a Parma, come a Scanzorosciate o a Lucera...

Indietro
Alto Basso