Mediaset Premium a Sant'Olcese (GENOVA)

davperro

Digital-Forum New User
Salve a tutti!! Avrei bisogno di un consulenza, in particoalre dai genovesi. Io abito a Sant'Olcese (alta). Questo natale ho comprato il decoder "ADB i-Can 3810T" per poter vedere i canali mediaset premium (quelli del cinema).
Io attualmente ho l'antenna (Senza alcun amplificatore) puntata verso la Madonna della guardia,e vedo perfettamente tutti i canali in chiaro.

Sul sito di mediaset premium c'è scritto che:
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 83% e trasmette da M.TE FASCE con il canale 58 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Premium MENU, Premium Calcio, Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Disney Channel +1, Steel +1, Extra 1, Extra 2, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium.

Non parla assolutamente del monte Figogna (dal quale tra l'altro prendo SOLO i canali che il sito di mediaset premium dice che NON posso ricevere...quindi calcio & co).

Ho provato a girare a mano l'antenna verso il fasce (orientandomi con cartina e bussola) ma...nulla...nn becco neanche un canale!

Avete idea se a Sant'Olcese sia possibile vedere mediaset premium? Ho modo di prendere il segnale dal fasce? Ho bisogno di amplificare il segnale? Arriverà mai mediaset premium in valpolcevera dal monte Figogna?
Grazie a tutti!

Ti ringrazio!! Il primo link però purtroppo non ha Sant'Olcese tra i comuni...

per quanto rigaurda i MUX io sto cercando quesot:
D-FREE Ch 50

* Joi
* Mya
* Steel
* Disney
* Joi +1
* Studio Universal
* Premium Cinema
* Premium Ciname Emotion
* Premium Cinema Energy

mentre al momento dal monte figogna vedo

MEDIASET 1 Ch 52

* Premium Extra
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

Ciao,
io abito a Genova, in Val Polcevera (Rivarolo) e ho anche io ho lo stesso problema di mancata visibilità del MUX DFREE.

Qualche anno fa il segnale era ben ricevibile, in quanto irradiato dal Monte Figogna: poi è subentrato il MUX MEDIASET 1 al MUX DFREE, mentre quest'ultimo è stato spostato sul Monte Leco, molto lontano per coprire la Val Polcevera (e il Monte Fasce non è in linea d'aria); sul sito MediasetPremium affermano che copre il 10% http://www.mediasetpremium.mediaset...ml?reg=liguria&pro=ge&com=genova&cod=07010025.

Ho provato ad inviare una mail di richiesta delucidazioni ma nessuna risposta, quindi ho telefonato al numero a pagamento: tanti minuti per farsi capire per poi avere un numero telefonico che poi si è rivelato essere quello del fax dell'ufficio reclami.

In sostanza la parte della Val Polcevera che va da Rivarolo bassa a Bolzaneto bassa non riceve il segnale DFREE e quindi non ha possibilità di abbonarsi a Gallery (ed evidentemente Mediaset non ha interesse ad aumentare il bacino di clienti).

Forse tu puoi provare a posizionare le antenne verso il Monte Leco.

Ottimo...pensa che io leggendo che l'83% di sant'olcese era coperto ho fatto l'abbonamento a gallery....che di fatto nn ho ancora visto una volta!

Purtroppo non posso puntare al leco perchè ce l'ho alle spalle. L'unica è forse il fasce (Che nn vedo xkè ho la punta del monte dove c'è torrazza davanti)....io sto in alto a sant'olcese (nn so se hai presente dov'è Vicomorasso) e pensavo cmq di riuscire a beccare il fasce, ma pare di no. Potrei provare con un amplificatore di segnale...magari di rimbalzo lo becco....boh, voi che dite?

Ma con lo switch-off dici che nn porteranno il tutto anche su Figogna? Lasceranno tutta la valpolcevera senza mediaset premium??????

Prova un attimo a vedere cosa prendi dal Fasce in analogico per vedere se ti arriva un minimo di segnale, ad esempio prova il ch64 di retequattro o il ch66 di Canale 5...ma a Sant'Olcese la vedo dura che arrivi il Fasce....

Proverò...nn ho mai provato in effetti in analogico: ho solo tv con dvb integrato e ho messo su un antenna per la 5a banda senza amplificatore (mi è stato suggerito di fare così)...quindi in analogico per dire vedo male pure dal monte figogna...

Avete idea se con lo switch off ci sarà l'intenzione di portare i canali cinema di mediaset premium attualmente sul mux dfree anche sul monte figogna???

Le postazioni ancora non si sanno, almeno per quanto riguarda me, forse poco prima dello swich qualcosa si saprà ;)

Indietro
Alto Basso