Mediaset Premium - attivazione da zero, la mia personale esperienza.

JacoPOP

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8 Settembre 2009
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Ciao a tutti.
Volevo spendere due parole sulla mia esperienza con Mediaset Premium e il digitale terrestre in generale, visto che internet è pieno di gente che si lamenta, che fa causa, che recede dal contratto ecc.

CAPITOLO 1 - Acquisto
Entro in un negozio, cerco informazioni su Mediaset Premium.
In cinque secondi un commesso mi mette in mano la scatola dello HUMAX 4700 con la tessera dentro (dotata di mese gratuito) e mi spedisce a casa senza nessun consiglio o istruzione.
Vado a casa e in pochi minuti connetto e faccio la ricerca dei canali.
Il decoder si è rivelato essere molto buono, per cui tutto ok.

CAPITOLO 2 - Attivazione
Vado sul sito e vedo che si può attivare online la tessera di Premium. Inserisco i dati online, metto il decoder sul canale prescelto e attendo. Non succede niente..
Dopo qualche ricerca sul sito (e su internet, dove ho scoperto una selva di persone in****atissime per i disservizi.. ammetto di essermi spaventato) mi sono convinto a chiamare il call-center a pagamento, scoprendo una procedura automatica per ricevere i diritti.. provo una volta.. aspetto un'ora.. provo un'altra volta.. aspetto un'altra ora. Non succede niente.

Così verso sera mi decido e parlo con un'operatore spiegando l'accaduto: in 3 minuti tutto funziona.

Gallery è attivo ma mi accorgo che Disney Channel non si vede. Boh.
Lezione imparata: fare tutto tramite operatore.

CAPITOLO 3 - Passaggio ad Easy Pay
Forte della lezione imparata, dopo soli 2 giorni passo ad Easy Pay con tutto Premium (stupido io che credevo che col mese gratis si potesse vedere tutto): tramite call center in 5 minuti scarsi faccio tutto e i canali si vedono immediatamente. Finalmente una cosa che va subito per il verso giusto!
Ah si, Disney Channel si vede alla perfezione.

Conclusione:

- prendete sul sicuro lo Humax 4700, funziona bene.
- fate tutto tramite call center (199, lo so, si paga ma volete mettere risparmiare ORE ed ORE di agonia?)
- nessuna attesa spasmodica, al centralino la risposta è IMMEDIATA.
- ci devono essere dei problemi di assegnazione dei diritti di visione su Disney Channel.
- scopro però che in MUX A della RAI (quello con RAI 1 2 3 4) non si vede, e mi arrabbio assai.


Commento finale:
Mi aspettavo il peggio, invece devo dar merito a Mediaset per aver messo in piedi un servizio molto buono.
 
mi dispiace ma le tue conclusioni te li devo correggere un po :D

1. si, il 4700 è un buon decoder
2. meglio di no. il call center andrebbe usato SOLO per gestire l'easy pay, con le ricericabile c'è il numero verde.
3. se si chiama ad un orario non di punta e si è fortunati si :D
4. in questo momento vedi disney channel? vedi qui
5. per verificare i mux che puoi ricevere vedi qui
 
Io entrato in negozio e acquisto scheda da 39 euro.
Vado sul sito e la attivo in pochi secondi.
Guardo per 28 giorni gallery e calcio e poi vado in ricevitoria sisal e compro la ricarica da 210 euro.
Vado sul sito e attivo la ricarica.
Sempre sul sito compro il pacchetto da 249 euro.
Guardo.
Il tutto senza nessun problema.
 
io..
non entro in nessun negozio
non attivo nessuna tessera
non chiamo nessun call center a pagamento
non dovrò mandare raccomandate per disdire dopo un anno
non spendo 250 euro per vedere il calcio.
 
concordo con JacoPOP, anche a me è andato tutto bene. :)

Bisogna essere fortunati con MP :lol:
 
Pure io sono stato fortunato :) ma aspettiamo a cantare vittoria. A dicembre la mia carta di credito scadrà e la banca me ne farà un'altra, quindi dovrò chiamarli per modificare la carta di addebito... e penso che sarà un calvario :)
 
Jacopop aspetta a trarre cnclusioni visto che ancora nn ti è arrivato il contratto(ci sono molti con prolbemi di dati sbaglaiti e assenti) che i primi addebiti vengano effetati sul tuo conto/carta e che tra un anno deviderai di disdire e ti scontrerai con eventuali problmei di disdetta, poi ne riparliamo!;)
 
fabio656 ha scritto:
Bisogna essere fortunati con MP :lol:


Direi piuttosto che bisogna essere proprio sfigati se nn ti va bene niente.......:D :D visto che la maggior parte nn si lamenta...;)
 
aledirem12 ha scritto:
Jacopop aspetta a trarre cnclusioni visto che ancora nn ti è arrivato il contratto(ci sono molti con prolbemi di dati sbaglaiti e assenti) che i primi addebiti vengano effetati sul tuo conto/carta e che tra un anno deviderai di disdire e ti scontrerai con eventuali problmei di disdetta, poi ne riparliamo!;)


L'importante e' pagare il giusto poi vari dati sbagliati si possono sempre sistemare, e spiegami dove' il problema x disdire basta farlo in tempo e nn dormirci sopra...:eusa_think: :D
 
Tex-70 ha scritto:
L'importante e' pagare il giusto poi vari dati sbagliati si possono sempre sistemare, e spiegami dove' il problema x disdire basta farlo in tempo e nn dormirci sopra...:eusa_think: :D
tex, io parlo per esperienza personale di problemi ne ho avuti pur stanndo abbondantemente nei tempi e nn sono l'unico fidati, fatti un giro qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80759
 
aledirem12 ha scritto:
tex, io parlo per esperienza personale di problemi ne ho avuti pur stanndo abbondantemente nei tempi e nn sono l'unico fidati, fatti un giro qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80759


Ti chiedo scusa nn volevo infierire sui problemi che hai avuto, e' che tal volta ci si lamenta, magari sbagliando e poi le cose vanno a posto. ;)
Di sicuro questi continui innesti di canali, di promozioni e quindi di prezzi secondo me, portono a queste complicanze e ad errori amministrativi spero vivamente senza intenzioni...
 
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