Ciao a tutti.
Volevo spendere due parole sulla mia esperienza con Mediaset Premium e il digitale terrestre in generale, visto che internet è pieno di gente che si lamenta, che fa causa, che recede dal contratto ecc.
CAPITOLO 1 - Acquisto
Entro in un negozio, cerco informazioni su Mediaset Premium.
In cinque secondi un commesso mi mette in mano la scatola dello HUMAX 4700 con la tessera dentro (dotata di mese gratuito) e mi spedisce a casa senza nessun consiglio o istruzione.
Vado a casa e in pochi minuti connetto e faccio la ricerca dei canali.
Il decoder si è rivelato essere molto buono, per cui tutto ok.
CAPITOLO 2 - Attivazione
Vado sul sito e vedo che si può attivare online la tessera di Premium. Inserisco i dati online, metto il decoder sul canale prescelto e attendo. Non succede niente..
Dopo qualche ricerca sul sito (e su internet, dove ho scoperto una selva di persone in****atissime per i disservizi.. ammetto di essermi spaventato) mi sono convinto a chiamare il call-center a pagamento, scoprendo una procedura automatica per ricevere i diritti.. provo una volta.. aspetto un'ora.. provo un'altra volta.. aspetto un'altra ora. Non succede niente.
Così verso sera mi decido e parlo con un'operatore spiegando l'accaduto: in 3 minuti tutto funziona.
Gallery è attivo ma mi accorgo che Disney Channel non si vede. Boh.
Lezione imparata: fare tutto tramite operatore.
CAPITOLO 3 - Passaggio ad Easy Pay
Forte della lezione imparata, dopo soli 2 giorni passo ad Easy Pay con tutto Premium (stupido io che credevo che col mese gratis si potesse vedere tutto): tramite call center in 5 minuti scarsi faccio tutto e i canali si vedono immediatamente. Finalmente una cosa che va subito per il verso giusto!
Ah si, Disney Channel si vede alla perfezione.
Conclusione:
- prendete sul sicuro lo Humax 4700, funziona bene.
- fate tutto tramite call center (199, lo so, si paga ma volete mettere risparmiare ORE ed ORE di agonia?)
- nessuna attesa spasmodica, al centralino la risposta è IMMEDIATA.
- ci devono essere dei problemi di assegnazione dei diritti di visione su Disney Channel.
- scopro però che in MUX A della RAI (quello con RAI 1 2 3 4) non si vede, e mi arrabbio assai.
Commento finale:
Mi aspettavo il peggio, invece devo dar merito a Mediaset per aver messo in piedi un servizio molto buono.
Volevo spendere due parole sulla mia esperienza con Mediaset Premium e il digitale terrestre in generale, visto che internet è pieno di gente che si lamenta, che fa causa, che recede dal contratto ecc.
CAPITOLO 1 - Acquisto
Entro in un negozio, cerco informazioni su Mediaset Premium.
In cinque secondi un commesso mi mette in mano la scatola dello HUMAX 4700 con la tessera dentro (dotata di mese gratuito) e mi spedisce a casa senza nessun consiglio o istruzione.
Vado a casa e in pochi minuti connetto e faccio la ricerca dei canali.
Il decoder si è rivelato essere molto buono, per cui tutto ok.
CAPITOLO 2 - Attivazione
Vado sul sito e vedo che si può attivare online la tessera di Premium. Inserisco i dati online, metto il decoder sul canale prescelto e attendo. Non succede niente..
Dopo qualche ricerca sul sito (e su internet, dove ho scoperto una selva di persone in****atissime per i disservizi.. ammetto di essermi spaventato) mi sono convinto a chiamare il call-center a pagamento, scoprendo una procedura automatica per ricevere i diritti.. provo una volta.. aspetto un'ora.. provo un'altra volta.. aspetto un'altra ora. Non succede niente.
Così verso sera mi decido e parlo con un'operatore spiegando l'accaduto: in 3 minuti tutto funziona.
Gallery è attivo ma mi accorgo che Disney Channel non si vede. Boh.
Lezione imparata: fare tutto tramite operatore.
CAPITOLO 3 - Passaggio ad Easy Pay
Forte della lezione imparata, dopo soli 2 giorni passo ad Easy Pay con tutto Premium (stupido io che credevo che col mese gratis si potesse vedere tutto): tramite call center in 5 minuti scarsi faccio tutto e i canali si vedono immediatamente. Finalmente una cosa che va subito per il verso giusto!
Ah si, Disney Channel si vede alla perfezione.
Conclusione:
- prendete sul sicuro lo Humax 4700, funziona bene.
- fate tutto tramite call center (199, lo so, si paga ma volete mettere risparmiare ORE ed ORE di agonia?)
- nessuna attesa spasmodica, al centralino la risposta è IMMEDIATA.
- ci devono essere dei problemi di assegnazione dei diritti di visione su Disney Channel.
- scopro però che in MUX A della RAI (quello con RAI 1 2 3 4) non si vede, e mi arrabbio assai.
Commento finale:
Mi aspettavo il peggio, invece devo dar merito a Mediaset per aver messo in piedi un servizio molto buono.