Mediaset Premium CHE TRUFFA!!!!

fax00

Digital-Forum New User
Sono un utente occasionale che cerca un piazza competente a cui rivolgersi.
Cliente affezzionato di SKY e supertifoso MILANISTA, mi strutturo per poter vedere la Finalissima di Tokio con decoder e tessera (30€, li mortacci loro!).
In fermente attesa, controllo il funzionamento, tutto a posto e alle ore 11,00 di ieri provo a comprare l'evento.
Messaggio "ERRORE SCONOSCIUTO"!!!!
Totale, dopo attese inenarrabili e discussione telefoniche con i tecnici, rinuncio e mi "sento" la partita su Telelombardia.
Questa mattina in****atissimo chiamo Mediaset che mi rimandano ai tecnici del decoder dicendomi che non ricevo gli aggiornamenti del softwer.
Scopro che l'ultimo aggiornamento ha dei problemi e in molti casi non è scaricabile (hanno ricevuto una valanga di telefonate di Milanisti IN****ATI).
Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei agire contro questo dissevizio, se qualcuno si vuole unire o aiutarmi e gradito.

fax00 ha scritto:
Sono un utente occasionale che cerca un piazza competente a cui rivolgersi.
Cliente affezzionato di SKY e supertifoso MILANISTA, mi strutturo per poter vedere la Finalissima di Tokio con decoder e tessera (30€, li mortacci loro!).
In fermente attesa, controllo il funzionamento, tutto a posto e alle ore 11,00 di ieri provo a comprare l'evento.
Messaggio "ERRORE SCONOSCIUTO"!!!!
Totale, dopo attese inenarrabili e discussione telefoniche con i tecnici, rinuncio e mi "sento" la partita su Telelombardia.
Questa mattina in****atissimo chiamo Mediaset che mi rimandano ai tecnici del decoder dicendomi che non ricevo gli aggiornamenti del softwer.
Scopro che l'ultimo aggiornamento ha dei problemi e in molti casi non è scaricabile (hanno ricevuto una valanga di telefonate di Milanisti IN****ATI).
Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei agire contro questo dissevizio, se qualcuno si vuole unire o aiutarmi e gradito.

La Marca e il modello del decoder quali sono ?

purtroppo allo stato attuale dela tecnologia DTT, è necessario prendersi del margine per essere sicuri di vedere l'evento desiderato (vedi decoder non aggiornati). Io con il telesystem di mio padre litigo sempre: togli e emtti la spina :-(

Ma la tessera l'avevi provata nei giorni precedenti, anche solo sul canale di attivazione per avere la conferma che funzionasse correttamente? Leggo che hai Sky quindi molto probabilmente non utilizzi il digitale terrestre di frequente.

Senz'altro MP con l'esclusiva del mondiale cercava di aumentare i suoi clienti sulla piattaforma digitale. Fossero stati furbi, potevano consigliare di testare la tecnologia prima che iniziasse il mondiale per evitare di avere nuovi clienti subito in...ti.

Maxfroz ha scritto:
Fossero stati furbi, potevano consigliare di testare la tecnologia prima che iniziasse il mondiale per evitare di avere nuovi clienti subito in...ti.

non per difendere mediaset, sai chi se ne frega, ma è la prima cosa che leggi e senti quella di verificare copertura e quant'altro...

che versione sw ha il decoder?

L'ultima versione è 1151_9_2 trasmessa sul mux di mediasetpremium dalle 02.00 alle 18.00

è tutto vero..però loro hanno problemi con il nuovo aggiornamento, confermato dal tecnico...perchè ci dobbiamo rimettere noi clienti??

Maxfroz ha scritto:
purtroppo allo stato attuale dela tecnologia DTT, è necessario prendersi del margine per essere sicuri di vedere l'evento desiderato (vedi decoder non aggiornati). Io con il telesystem di mio padre litigo sempre: togli e emtti la spina :-(

Ma la tessera l'avevi provata nei giorni precedenti, anche solo sul canale di attivazione per avere la conferma che funzionasse correttamente? Leggo che hai Sky quindi molto probabilmente non utilizzi il digitale terrestre di frequente.

Senz'altro MP con l'esclusiva del mondiale cercava di aumentare i suoi clienti sulla piattaforma digitale. Fossero stati furbi, potevano consigliare di testare la tecnologia prima che iniziasse il mondiale per evitare di avere nuovi clienti subito in...ti.

Confermo funziona tutto, anche sul canale attivazione.

anche io mi associo e mi dispiace che tu abbia avuto tale inconveniente.forse però il problema sono questi decoder (io ho un telesystem) che sono davvero strani (almeno quelli di una certa fascia medio-bassa).Però non parlerei di truffa:dopotutto non avendo comprato l'evento non li hai spesi (magra consolazione, però...).controlla il tuo decoder con l'aggiornamento e fai una bella ricerca canali.comunque sono dell'idea che 15 euro sono tanti, ma il giorno dopo non devo preoccuparmi (per ora) di quando mi arriverà la bolletta per vedere la tv.

ma che c'entra mediaset se il tuo decoder non era aggiornato? :eusa_think:

mediaset diffonde l'evento, se uno non è in grado di riceverlo per svariati motivi, mediaset cosa c'entra?

Ultima modifica:
non per difendere mediaset premium, visto che non guadagno niente a farlo, ma vorrei dire che chi vuole acquistare un servizio perchè non si informa prima al posto di sparlare con il senno di poi...

a prescindere che c'è una pubblicità martellante sulle schede mediasetpremium (come sulle la7carta+) di controllare se la scheda funziona con il modello, se c'è segnale ecc. ecc., prima di acquistare un qualsiasi prodotto di qualsiasi genere bisognerebbe controllare di cosa si tratta; si chiama diligenza del buon padre di famiglia, cioè una diligenzia media (non professionale!!!!!) nel fare acquisti.

Quindi non confondiamo la 'truffa da parte di terzi' con la negligenza personale.

ciao

zabb ha scritto:
ma che c'entra mediaset se il tuo decoder non era aggiornato? :eusa_think:

mediaset diffondo l'evento, se uno non è in grado di riceverlo per svariati motivi, mediaset cosa c'entra?
Mediaset c'entra eccome perché da anni sta facendo sperimentazioni sulla pelle dei clienti:eusa_naughty: :eusa_naughty:
In questo caso però Fax00 è stato in po' ingenuo; se non uso il DTT e lo compro solo per vedere un evento lo provo prima con largo anticipo.
Una domanda cattivina da parte di uno che è riuscito a spendere 10 euro con questo mondiale per club, ma che da tempo non riusciva a trovare nulla da acquistare su MP: non conoscevi nessuno che ti potesse prestare il decoder? uno non milanista! il fatto che il decoder e la tessera non siano legati all'utente è uno dei pochi lati positivi del DTT.
Non trovare nessuno che lo presti mi fa pensare che la diffusione sia ancora bassissima a dispetto dei numeri che vengono dichiarati:eusa_wall: :eusa_wall:

Concordo Mediaset centra eccome!!! se fai aggiornamenti software ogni 3x2 e ogni volta ti perdi qualche decoder per strada è chiaro che poi succedono queste cose

Tutto l'equivoco è perchè si è voluto dare i decoder con i soldi dello stato e allora si è tirata fuori l'mhp e la pay tv che si appoggia ad essa

Il sw non centra niente è perfettamente funzionante.

fax00 non ci ha detto che versione sw aveva e comunque quell'errore potrebbe essere dovuto a qualche problema nella sua zona come è già capitato in passato

@liebherr

I soldi dello stato con questo problema tecnico dell'utente non centrano un fico secco ,come al solito aspetti sempre il momento giusto per attaccare sempre allo stesso punto dicendo sempre le stesse cose :)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw non centra niente è perfettamente funzionante.

fax00 non ci ha detto che versione sw aveva e comunque quell'errore potrebbe essere dovuto a qualche problema nella sua zona come è già capitato in passato

@liebherr

I soldi dello stato con questo problema tecnico dell'utente non centrano un fico secco ,come al solito aspetti sempre il momento giusto per attaccare sempre allo stesso punto dicendo sempre le stesse cose :)

Ciao Ercolino comunque secondo me ci vorrebbe un po' piu' di chiarezza, e avvisi verso gli utenti, io voglio dire una cosa che riguarda la7cartapiu', ormai da qualche mese finalmente il segnale si era stabilizzato nella mia zona quindi ho deciso di attivare il Pacchetto mese 19 euro, dal 1 novembre fino al 31 dicembre 2007, e stranamente e da quache tempo che il segnale sparisce per tutta la settimana e si riaccende solo nel weekend quando ci sono le partite,se poi c'e' una sosta campionato niente segnale per tutta al settimana, e la visione di tutte le altre cose comprese nel pacchetto durante la settimana? Ovviamente se non avessi avuto segnale non avrei attivato niente.
Ciao e buon lavoro.
Mi dispiace per fax00.

come al solito il problema è mediaset.però lo affermano sempre quelli che hanno sky, senza però specificare i problemi di sky.sono stufo di leggere lamentele da una sola parte.io conosco persone che hanno sky e non fanno altro che lamentarsi del servizio.allora che dovrei dire a loro?che sky fa schifo?sky ti garantisce che quando piove lo puoi vedere tranquillamente?o che le offerte che fa sono solo promozionali e dopo qualche mese o scegli o paghi tutti i pacchetti (quindi più di 15 euro)?Ho il dtt e ammetto che ci sono problemi:molte volte per colpa o della mia zona o del mio decoder.qualche volta sì, è vero, anche per colpa di mediaset o la7 o Rai.però non mi metto a chiamare truffatore o altro solo perché ho un problema soltanto io.se uno ascolta attentamente, in modo martellante ti dicono sempre, oltre a scriverlo bene in vista, di controllare prima la copertura e che il decoder sia compatibile e aggiornato.non c'è niente da fare.non nego che abbiano i loro interessi, ci mancherebbe altro.benefattori ce ne sono pochini al mondo.però, almeno per me e oggi giorno, non sono costretto ad avere un altro peso bimensile o mensile..insomma un altro pensiero.qualcuno la pensa diversamente?è libero di farlo.ma quando si critica cerchiamo di essere un pò più obbiettivi.

max283 ha scritto:
Ciao Ercolino comunque secondo me ci vorrebbe un po' piu' di chiarezza, e avvisi verso gli utenti, io voglio dire una cosa che riguarda la7cartapiu', ormai da qualche mese finalmente il segnale si era stabilizzato nella mia zona quindi ho deciso di attivare il Pacchetto mese 19 euro, dal 1 novembre fino al 31 dicembre 2007, e stranamente e da quache tempo che il segnale sparisce per tutta la settimana e si riaccende solo nel weekend quando ci sono le partite,se poi c'e' una sosta campionato niente segnale per tutta al settimana, e la visione di tutte le altre cose comprese nel pacchetto durante la settimana? Ovviamente se non avessi avuto segnale non avrei attivato niente.
Ciao e buon lavoro.
Mi dispiace per fax00.

In sostanza è lo stesso ragionamento che faccio io.
Per questo aspetto che almeno la Rai diffonda il segnale in dtt dalle mie parti, e poi vedrò se prendere il dtt.
Ora a me non interessa dare ragione a uno o all'altro, ma se gli aggiornamenti vengono diffusi da un certo mux e non arrivano all'utente, allora la colpa può essere dell'utente stesso che ha un impianto che per il dtt non è perfettamente installato, oppure di chi gestisce il mux che ha qualche problema.

ERCOLINO ha scritto:
@liebherr

Repetita iuvant :D :D comunque se è possibile dirlo credo che l'aver appoggiato la pay tv all'mhp si è dimostrato perlomeno instabile e ad es in giro ci sono decoder inscatolati parecchio tempo fà che mostrano belle litografie nagra irdeto etc poi però hanno un software non aggiornato

Non tutti gli utenti si leggono digital-forum e sanno tutto di come funziona per cui a mio parere questa trafila pressochè continua di aggiornamenti crea inevitabilmente dei problemi

E il perchè hanno fatto questa scelta è il solito che effettivamente ho ripetuto + volte e che ora tralascio

questo è verissimo....è sempre il solito tentativo italiano di modificare leggermente gli standard per protezionismo interno a gavore di qulche guppo...copiando un po' dall' america...Ma è un grossolano errore
andare fuori standard: vedi il grosso successo del gsm appunto perchè uguale in tutta europa tant'è che l'america si è dovuta (in ritardo) adeguare rimanendo di fatto 5 anni indietro rispetto a noi nel settore...
Lo standard è il dvb-t. PUNTO. Il resto sono giochini.

Indietro
Alto Basso