Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
march982 ha scritto:... 2€ quelli autore.
non proprio, piuttosto tipo i film di sergio leone!Fabrizio73 ha scritto:Tipo FANTOZZI...
ERIKLE ha scritto:non proprio, piuttosto tipo i film di sergio leone!
Cioè te li caricano sulla scheda se te lo vedi?Fabrizio73 ha scritto:No no... Domenica 25 dicembre alle 23.15 su Mediaset Premium 2 trasmetteranno proprio "Fantozzi" alla modica cifra di 2€! ;-)
però nessuno ti obbliga a vederlo...Fabrizio73 ha scritto:No no... Domenica 25 dicembre alle 23.15 su Mediaset Premium 2 trasmetteranno proprio "Fantozzi" alla modica cifra di 2€! ;-)
Sergio Leone in digitale merita anche piu di 2 euro,sperando naturalmente che venga rispettato lo stupendo 2.35:1 che ha caratterizzato tutti i suoi western ::ERIKLE ha scritto:però nessuno ti obbliga a vederlo...
io invece mi sento in dovere di spendere 2 euro per i film di sergio leone in digitale!
vedi che ogni tanto siamo daccordo!Dingo 67 ha scritto:Sergio Leone in digitale merita anche piu di 2 euro,sperando naturalmente che venga rispettato lo stupendo 2.35:1 che ha caratterizzato tutti i suoi western ::
In questo caso sfondi una porta aperta perchè il Cinema (con la C maiuscola) è una delle mie piu grande passioni... dopo i Gatti naturalmenteERIKLE ha scritto:vedi che ogni tanto siamo daccordo!
...Buone feste caro Dingo!
Dingo 67 ha scritto:Sergio Leone in digitale merita anche piu di 2 euro,sperando naturalmente che venga rispettato lo stupendo 2.35:1 che ha caratterizzato tutti i suoi western ::
Hai ragione ma se per esempio ci trovassimo di fronte ad un nuovo telecine che ricalca quello dell'edizione su DVD di cui riporto la recensione (se non sbaglio il film che trasmette MP dovrebbe essere "c'era una volta il west ) a cura di AF-Digitale:ERCOLINO ha scritto:Vero anche se pur si tratta di film molto vecchi che di digitale avevano nulla ::
penso che ci troviamo ad anni luce dalle slavate e pannescannizzate versioni analogiche trasmesse fino a ora sui canali gratuiti ::Ovviamente l’edizione appena uscita rispetta il formato originale 2.35:1 anamorfico e l’impatto è dirompente, sia nelle ampie scene degli esterni che negli appassionanti primi piani dei protagonisti, mortificati e inscatolati nella precedente edizione Pan & Scan. La seconda sorpresa in positivo è la qualità stupefacente del master utilizzato: non compaiono quasi i numerosissimi graffi che sporcavano il primo DVD e i colori sono molto più naturali e contrastati. Nonostante il bit rate medio non sia dissimile, la compressione è decisamente inavvertibile e non si nota né il forte effetto mosaico, né il fastidioso rumore video che affliggevano pesantemente gli sfondi della vecchia edizione. Nessun intervento ulteriore è stato effettuato sulla colonna sonora che, del resto, era di qualità già rimarchevole sia nella versione originale monofonica che nell’ottima rimasterizzazione 5.1, ricca di effetti LFE e con un discreto uso dei canali posteriori.