Mediaset premium/contratto

lucasj

Digital-Forum New User
salve a tutti, premetto che ho una scheda mediaset premium con scadenza nel 2010 e ho il contratto con easy pay (premium gallery - calcio), avrei alcune domande da fare:

1)a campionato e champions league conclusi, continuerei a pagare 20 euro al mese? o di meno? che è la cosa piu comprensibile(dato che vedrei solo gallery)

2)se io volessi disdire il contratto che bisogna fare?

3)pensate che per il prossimo anno metteranno nuovi canali?(tipo documentari,ecc)

grazie anticipatamente..

Benvenuto.

Credo che continuerai pagare i 20 euro.... sempre che non decidano di variare.

Per tutto il resto ti consiglio di controllare il regolamento easy pay che trovi sul sito mediasetpremium.

devi pagare 22€ perchè aggiungono studio universal e premium cinema, se vuoi continuare a pagarne 20 senza vedere i due canali nuovi devi chiamare l'199303404

lucasj ha scritto:
1)a campionato e champions league conclusi, continuerei a pagare 20 euro al mese? o di meno? che è la cosa piu comprensibile(dato che vedrei solo gallery)

2)se io volessi disdire il contratto che bisogna fare?

3)pensate che per il prossimo anno metteranno nuovi canali?(tipo documentari,ecc)

Rispondo per punti:

1) Il fatto che cessino campionato e champions, non vuol dire nulla. Il prezzo del pacchetto calcio è lo stesso per ogni mese dell’anno, indipendentemente da ciò che viene concretamente offerto (anche perché è comunque attivo PremiumCalcio24).
Poi, devi tener conto che, adesso, PremiumGallery comprende anche i 2 nuovi canali cinema, e a decorrere da luglio è previsto un aumento di 2 €/mese. Per cui, tieni conto che, se non intendi usufruire dei 2 canali cinema e vuoi risparmiarti i 2 € al mese (proseguendo solo con gli altri canali Gallery), devi, nei primi giorni di luglio, comunicare questa tua intenzione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Altrimenti il prezzo che devi pagare per Gallery+Calcio sarà di € 22.

2) Se vuoi recedere definitivamente dal rapporto alla scadenza annuale (senza alcun costo), puoi inviare già adesso (o comunque almeno 30 gg. prima della scadenza annuale del tuo contratto, e non oltre) una raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando tutti gli estremi del rapporto e comunicando che intendi esercitare il diritto di recesso alla normale scadenza annuale del rapporto. Tieni conto che devi fare la comunicazione di recesso definitivo, a pena di validità, con raccomandata con avviso di ricevimento (altrimenti la tua volontà non è validamente espressa dal punto di vista giuridico).
In alternativa al recesso, c’è anche un’altra possibilità:
se ti interessa solo il calcio e vuoi rinunciare a Gallery, già adesso, puoi fare il c.d. “downgrade”, cioè puoi comunicare a RTI, sempre a mezzo raccomandata A/R, che intendi continuare il rapporto, ma solo usufruendo del pacchetto Calcio. Questa variazione contrattuale e quindi la visione dei soli canali calcio e l’applicazione dell’importo dovuto solo per il calcio (€ 14) decorrerà trascorsi 30 gg. dal momento in cui RTI riceverà questa tua raccomandata. Se lo fai nei prossimi giorni, praticamente già dalla fine di giugno scatterà il downgrade, non sarai più abbonato a Gallery e non sarà neanche necessario risolvere la faccenda dei canali cinema di cui al punto 1).

3) Al momento, non si sa. Ma al momento nei mux a disposizione c’è poco spazio per aggiungere canali, perciò non è che c’è da aspettarsi chissà che cosa.

Aggiungo solo che per disdire, fare downgrade, upgrade, ecc...ecc...Nonostante ci sia il numero di fax bisogna per forza mandare la raccomandata...

Anche se gli mandate un fax loro, pur prendendone visione, non faranno nulla...:eusa_wall:

Questo è bene dirlo perchè molti pensano erroneamente che basta una telefonata all call center o mandare un fax per disdire...;)

Indietro
Alto Basso