Mediaset Premium da Salemi (TP)

danilsat

Digital-Forum Senior
Ciao, vorrei sapere se c'è la possibilità di ricevere il segnale di Mediaset Premium da Salemi (TP). La mia antenna è direzionata verso il ripetitore di Monte Bonifato che copre anche Alcamo. Ho controllato al copertura sul sito di Mediaset Premium, ma la mia zona non risulta essere servita mentre la città di Alcamo, al contrario, si. Pensate che con un'antenna dedicata o magari cambiando la polarizzazione potrei riuscire a beccare il segnale?

Credo dovrebbe essere da Cammarata sul 61 Premium Calcio.

Per gli altri da Erice - Alcamo

Ciao Danilsat.

Non avendo avuto mai modo di essere li in zona e ritenendo in ottica la cittadina con Monte Bonifato è possibile.

Intanto sarebbe corretto dirmi su quali canali ricevi i tre canali RAI, i Mediaset, La 7 e TGS in modo da capire la reale direzione delle tue antenne.

Oltre a ciò la tua cittadina direziona le antenne solo alla stessa Bonifato o su altre direzioni???

Domins ha scritto:
Ciao Danilsat.

Non avendo avuto mai modo di essere li in zona e ritenendo in ottica la cittadina con Monte Bonifato è possibile.

Intanto sarebbe corretto dirmi su quali canali ricevi i tre canali RAI, i Mediaset, La 7 e TGS in modo da capire la reale direzione delle tue antenne.

Oltre a ciò la tua cittadina direziona le antenne solo alla stessa Bonifato o su altre direzioni???
Ciao, ho dato un'occhiata al sito OTG TV, ma gli unici ripetitori che trasmettono i mux di Mediaset sono Monte Cammarata e Erice verso il quale non ho alcuna visibilità. La mia antenna è direzionata verso Alcamo (Monte Bonifato), lo so perché sono salito in terrazza dove ho fatto qualche prova con l'aiuto di un TV portatile. Ho guardato le antenne delle case circostanti e ho visto che alcune erano direzionate verso monte Cammarata, così ho provato anch'io a girare l'antenna in quella direzione. Il risultato è stato che i canali analogici erano gli stessi di prima, ma con segnale più disturbato. Di quelli digitali, invece, non se ne sintonizzava nessuno. Comunque penso che, non essendoci grossi ostacoli, se sul sito indica la disponibilità del ripetitore, qualcosa dovrebbe pur prendersi, no?

Indietro
Alto Basso