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Mediaset Premium - disdetta impossibile

Chuck Bartowski

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13 Agosto 2010
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Salve.
Da quello che ho letto sul forum in tanti trovano difficoltà ad uscire dalla "setta" Mediaset Premium Easypay. Ne faccio parte anche io.
Ho inviato la disdetta il 22 giugno 2010, con contratto in scadenza il 5 agosto 2010.La raccomandata è regolarmente arrivata il 26 giugno,ma l'abbonamento non mi è stato staccato.
Arrabbiato chiamo più volte il call center,inadeguato e non poco,e ogni volta m,i viene riputata una cosa diversa. All'inizio una signorina mi aveva detto che la disdetta era in elaborazione e che a loro risultava. Oggi prima una mi dice che ho sbagliato io a non inviare la raccomandata il 5 luglio(un mese prima) e che sicuramente l'abbonamento mi sarà staccato l'anno prossimo,perchè secondo lei avendo mandato prima la raccomandata loro la considerano per l'anno prossimo. Si è voluta anche far leggere la raccomandata e mi ha stacacto al chiamata senza darmi risposte.
Richiamo e mi risponde un ragazzo che mi dice grosso modo che mi staccheranno Mediaset Premium l'anno prossimo a giugno 2011(?)e che fino ad allora pagherò 24€ al mese(anche se io sapevo che stavo pagando 26€,ma lui mi ha più volte confermato che pago 24€ ed io ho registrato la chiamata). Il ragazzo mi dice che se voglio staccare subito devo inviare la raccomandata per recesso immediato,ma io gli spiego che sono loro nel torto e che non invierò niente, anche per non pagare i bonus di cui ho usufruito.
Ora cosa mi consigliate di fare???A 24€ al mese(288€ in un anno) potrei pensare di rimanere almeno fino a giugno,però a me rode e non poco il fatto che non abbiano rispettato il contratto. E poi se a giugno prossimo si ripete la stessa storia?
 
Sarebbe utile conoscere cosa hai scritto nella raccomandata.

Per esempio, hai scritto che davi la disdetta per il contratto in corso con data di scadenza 5 agosto 2010?

Se si', la raccomadata non si presta ad equivoci sulla data di disdetta, ed e' assolutamente valida per questo abbonamento.
Quindi togli il RID in banca.
 
Ciao Chuck!
Allora co stè fesserie devono farla finita, non possono cercare di prendere in giro il cliente, perchè magari non si è andato a leggere le condizioni generali di contratto e quindi è all'oscuro di come dovrebbero essere le cose.
Dunque la raccomandata di disdetta va inviata entro e non oltre 30 giorni prima del rinnovo contrattuale, quindi uno può mandarla senza problemi anche prima dei 30 giorni, anzi col casino che fanno noi del forum consigliamo sempre di mandarla almeno 40 giorni prima.
Poi se nella raccomandata c'è scritta chiaramente la data in cui essa è stata inviata e viene specificato che si vuole recedere dal contratto alla prossima naturale scadenza (nel tuo caso 5 agosto 2010), la ragione la hai tu non loro.
Dunque l'ultima fattura che ti è arrivata che mesi comprendeva?
Se l'ultima fattura comprendeva i mesi giu-lug e hanno già fatto l'addebito, puoi anche revocare il rid per evitare che ti addebitino la successiva fattura ago-set.
 
Ultima modifica:
Allora riepilogando nella disdetta ho scritto che chiedevo la cessazione del contratto alla sua naturale scadenza con tanto di data specificata di fine contratto, richiamando l'articolo 7.1 del contratto che firmai l'anno scorso. Chiaramente ho anche firmato e datato la lettera ed indicato codice cliente e codice contratto.
Io pago con postepay e oggi pomeriggio andrò a prelevare quello che ancora ho sulla carta.

Io so di avere ragione ed è quello che ho detto a tutti gli operatori con cui ho parlato,anche perchè quando mi sono sentito dire "siccome ha inviato con largo anticipo la disdetta vi staccheranno l'abbonamento l'anno prossimo", la mia risposta è stata "e ma quale team di geni può aver fatto una cosa del genere se nella disdetta ho specificato la data".

Ho registrato l'ultima chiamata dove mi veniva detto che pago 24€ e penso di richiamare per avere una ulteriore versione ancora più fantasiosa.
Stavo pensando di rivolgermi all'associazione consumatori, che da quello che ho letto sta trattando diversi casi come il mio.
 
Perfetto allora la ragione è tutta tua e hai tutto a tuo favore visto che avrai ricevuta di raccomandata e avviso di ricevimento conservati.
Leggi i miei messaggi su questo post, per farti un idea di come cercano di fregare non pochi clienti, vogliono cercare di fot...ere anche me ma non vincono loro, io ho già revocato il rid. Leggi leggi
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105637&page=3

Si volendo potresti rivolgerti alla federconsumatori per citarne una, ma per consulenza chiedono di associarsi con pagamento di una cifra annuale che si aggira intorno ai 30 €.
 
Ultima modifica:
Se hai effettuato la disdetta correttamente non ti preoccupare. Se ti danno noie, rivolgiti a chi di dovere, con tanto di documentazione. Vediamo se stavolta una multa riescono a rimediarla, ma salata. Ecco uno dei motivi per il quale non mi abbonerò MAI ad easy-pay. Call center inadeguato e alcuni (ex-)clienti presi a pesci in faccia.
 
Quello che non capisco è come sia possibile che sia data loro la possibilità di fare i porci comodi loro senza pagare milioni su milioni di multe,anche perchè nell'era di internet non è possibile che ne so disdire un contratto online o via telefono.
La cosa che mi fa ridere è che ogni volta mi viene detta una cosa diversa. Gli operatori sono di sicuro l'ultima ruota del carro e mi dispiace per loro che per guadagnare quattro soldi debbano prendersi le bestemmie dei clienti, però non credo leggano cose diverse ogni volta che chiamo.
 
stessa tua situazione hanno detto di aver sbaglaito a scrivere la data loro e risolveranno sn apssati 2 mesi!!
 
Dato che hai inviato la disdetta rispettando tutte le modalità previste dal contratto ti consiglierei di non perdere ancora tempo e soldi con il call center.
Scrivi una raccomandata A/R nella quale revochi l'autorizzazione all'addebito sulla carta PostePay, alleghi copia della disdetta inviata e della ricevuta della raccomandata e li inviti a non emettere altre fatture e pretendere altri pagamenti pena una denuncia per tentata estorsione. Io ho risolto così una problematica simile con una "famigerata" società telefonica che ha recentemente cambiato nome.
 
a me a tutt' oggi dopo 2 mesi dall' invio della richiesta di downgrade da gallery + calcio a solo calcio e 22 giorni dalla scadenza del mio contratto nonostante ho ricevuto la ricevuta di ritorno è ancora tutto attivo
 
..a me è successa una cosa simile (ho spiegato tutto bene in un altro thread...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1860440&posted=1#post1860440

a me hanno detto il contrario..e cioè che ho inviato la lettera troppo tardi (il 22 luglio, la scadenza è il 22 agosto...esattamente 30 giorni prima) e così visto che l'hanno ricevuta il 26 luglio loro dicono che la scadenza per loro è l'anno 2011...anche se io ho specificato scadenza naturale del contratto "22-08-2010"

mi hanno fatto imbestialire al telefono e alla terza telefonata mi hanno fatto fare un reclamo...tra l'altro a me a mezzanotte del 22 è andato via anche il segnale...ma a loro risulta ancora attivo.

Sam
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao chuck (intanto complimenti per l'username:D) direi che è una vergogna questa storia e questa sezione ne è piena, direi che l'associazione consumatori potrebbe muoversi su problemi come questo invece che su sciocchezze, hai provato a rivolgerti a loro?
 
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