Mediaset premium disgraziato....

Wanda55

Digital-Forum Senior Plus
Non so se succede solo a me, ma da una ricezione con segnale al 67%, qualità 80% dei primi giorni di trasmissione sono passata ad una qualità del 50%, il che significa che non vedo nulla più di un'immagine fissa e niente audio....

La copertura c'è
Ora non sono molto esperta di sta cosa, ma direi che st'avventura se queste sono le premesse è finita prima ancora di cominciare...

Vivo in provincia di Ravenna, zona via emilia, tra Faenza e Imola...

Forse intervenendo sull'impianto d'antenna risolveresti qualcosa...

tempo fa mi è capitato la stessa cosa con d-free (mediaset1 dalla stessa postazione continuavo a riceverlo benissimo), ho girato un po l'antenna e tutto si è risolto.

supernino ha scritto:
Forse intervenendo sull'impianto d'antenna risolveresti qualcosa...

tempo fa mi è capitato la stessa cosa con d-free (mediaset1 dalla stessa postazione continuavo a riceverlo benissimo), ho girato un po l'antenna e tutto si è risolto.

non è che l'antenna si sia spostata da sola, gli unici canali che ho difficoltà a vedere negli ultimi due giorni sono i nuovi galery.
I primi giorni li vedevo perfettamente, qualche interruzione audio, ma nulla che mi impedisse di godermeli
La forza del segnale è rimasta la stessa dall'inizio, è la qualità che è calata da ieri e ora in pratica non vedo più nulla se non un avvertimento che mi dice di sistemare l'antenna.
Ti dirò che oltretutto ho controllato bene di essere coperta prima di comprare la mediaset premium.....

L'impianto è condominiale?
Da come mi par di capire i problemi sono iniziati dopo il restyling.
Il decoder è collegato alla prima presa d'antenna che arriva dall'antenna esterna?

Se come dici te che la qualità è calata da ieri, io aspetterei un attimo, solitamente poi ritorna normale.

VIANELLO_85 ha scritto:
L'impianto è condominiale?
Da come mi par di capire i problemi sono iniziati dopo il restyling.
Il decoder è collegato alla prima presa d'antenna che arriva dall'antenna esterna?

Se come dici te che la qualità è calata da ieri, io aspetterei un attimo, solitamente poi ritorna normale.

Quoto potrebbe sistemarsi da solo a breve, possibile che stiano effetuando qualche manutenzione.

sto in aperta campagna, orizzonte libero, l'impianto ha meno di un anno ed è stato fatto apposta per poter ricevere il digitale, quindi orientato ad hoc. Ora in effetti il segnale è tornato stabile, 67% di segnale e 78/80 di qualità... va a capire che è successo..

Grazie comunque del vostro supporto ^_^ siete stati veramente molto comprensivi ^_^

c'è qualche interferenza il segnale non arriva bene e stabile. io se non ho una qualità fissa a 100% non vedo una mazza

Burchio ha scritto:
c'è qualche interferenza il segnale non arriva bene e stabile. io se non ho una qualità fissa a 100% non vedo una mazza

Io l'ho vista tutto ieri sera e si vedeva più che decentemente direi... e come qualità stò circa al 70%
Poi chiamerò l'antennista, ma se considero che ho il ripetitore a 80 km.qualche intoppo nel "tragitto" ci sta sicuramente.

Poi vabbè, questa si spera che cresca (come qualità), sky cala nel frattempo eheheheh mettiamoli al muro tutti ^_^

Anch'io sono della zona e il problema lo vedo ma è purtroppo comune per molte parti d'italia.
Tu (e mezza romagna è messa come te) ricevi un segnale (ch 69) al limite della soglia (quando la qualità NON è 100% vuol dire che il decoder rileva errori in ricezione) causa presenza di altri canali limitrofi sull stessa frequenza (telesanterno da barbiano dista solo 15 KM dal ripetitore Mediaset premium di castelspietro! ed inoltre è presente anche a Bertinoro sempre sul 69!!!).
Quindi basta che per ragioni atmosferiche (come accade in questi giorni e d'estate sarà peggio!!) la propagazione sia migliore che il 69 di Bologna ti distrugge Premium. Poi quando il 69 di telesanterno passerrà amche lui in digitale (prima o poi) allora i 2 canali si distruggeranno a vicenda e perderai completamente premium. ma nel frattempo avranno trovato canali alternativi, tranquilla...sia Mediaset che telesanterno lo sanno...

Quindi quando avete un segnale con qualità 80% prima o poi avrete dei problemi (anche se le indicazioni dei decoder non sono da prendere come oro colato) ma l'antennista dovrebbe garantirvi segnali SOPRA il margine di sicurezza (con il suo strumento lo può vedere esattamente ;) ) oppure dirvi onestamente che il segnale NON è garantito in zona PRIMA di farvi l'impianto.
Ovviamente con antenne sempre più direttive (e rotore) il problema cala e i "fuori servizio" avvengono sempre più di rado.

BillyClay ha scritto:
Anch'io sono della zona e il problema lo vedo ma è purtroppo comune per molte parti d'italia.
.....................

Ma sai, se non era per sti 3 canali nuovi non mi facevo tentare... continuo a sperare che arrivi sul satellite dove non ho un segnale spettacoloso, ma certamente più stabile del DTT. Però a sto punto, giusto per amore di discussione,a che serve un segnale decente sulle frequenze free e uno così labile su quelle a pagamento... Comunque viste le giornate di vento della scorsa estate ho preferito richiamare l'antennista per un puntamento migliore, non tanto per il digitale, ma proprio per i classici canali terrestri. Comunque hai ragione, in sta zona la tele è sempre stata un mezzo disastro, mi stupivo di avere una qualità migliore qui rispetto a quella che avevo a Milano. Immaginavo che fosse casuale :eusa_whistle:

Ti ringrazio delle info :-)

Indietro
Alto Basso