Mediaset premium Empoli, Mt.Serra.

Dxman79

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

in dicembre hanno attivato tutti i canali del digitale mediaset anche sul Mt.Serra, è da gennaio ho sottoscritto l'abbonamento a Premium.

Succede anche a voi che, Mya, Steel e Joy, tutti ricevibili sul canale 32 dal Serra, abbiamo grossi problemi di "flusso" ? Nel senso che spesso il video scubetta o si blocca per alcuni istanti, rendendo spesso la visione impossibile, succede a nessuno ?

Le fa SOLO il canale 32, mentre il calcio, la diretta gf, disney, Bbc etc. non hanno MAI nessun problema.
E la cosa strana è che se controllo l'intensità del segnale del canale 32, quando "scubetta", questa risulta essere buona, oltre il 70%.

Vorrei capire se può essere un problema del mio impianto oppure no.

Grazie.

Enrico.

Dxman79 ha scritto:
Salve a tutti,

in dicembre hanno attivato tutti i canali del digitale mediaset anche sul Mt.Serra, è da gennaio ho sottoscritto l'abbonamento a Premium.

Succede anche a voi che, Mya, Steel e Joy, tutti ricevibili sul canale 32 dal Serra, abbiamo grossi problemi di "flusso" ? Nel senso che spesso il video scubetta o si blocca per alcuni istanti, rendendo spesso la visione impossibile, succede a nessuno ?

Le fa SOLO il canale 32, mentre il calcio, la diretta gf, disney, Bbc etc. non hanno MAI nessun problema.
E la cosa strana è che se controllo l'intensità del segnale del canale 32, quando "scubetta", questa risulta essere buona, oltre il 70%.

Vorrei capire se può essere un problema del mio impianto oppure no.

Grazie.

Enrico.

allora t spiego io xke se vai sul 32 anke quando squadretta hai il segnale alto...perke sul 32 ricevi mediaset 1...d free sul 55..mediaset 2 sul 56..se come dici prendi il monte serra...mya joy steel sono del mux d-free trasmesso da....quelli ke tu kiami il il calcio, la diretta gf, disney fanno parte del mux mediaset 1, mentre c5 r4 i1 boing bbc world iris fanno parte del mux mediaset 2
quindi devi controllare il 55 quando squadretta...

Ciao,

grazie per la risposta.

Ok per il canale 55, per adesso non ho più visto quell'effetto, ma non ho avuto modo di passare un pò di tempo davanti alla tv, vediamo i prossimi giorni, se succede controllerò il segnale sul canale 55.
Non lo fa di continuo, a volte passa 1h, a volta è impossibile vedere un film...

Come mai sul sito di Mediaset Premium non c'è traccia di queste frequenze ?
Mi spiego, per Empoli continuano a dare solo il Secchiata ed a dire che "Diretta calcio" non è ricevibile, quando invece da Natale è presente sul Mt'.Serra, non è un assurdo ? Più copertura...più abbonamenti, considerando che in Empoli, in molte zone, il Secchieta si riceve a fatica ( e Senza calcio !), e le antenne del Serra invece si vedono ad occhio dal tetto ! :icon_cool:

Che le trasmissioni dal Serra non siano ancora "ufficiali", ma solo di test ?
No so, solo curiosità.

Saluti,

Enrico.

Dxman79 ha scritto:
Ciao,

grazie per la risposta.

Ok per il canale 55, per adesso non ho più visto quell'effetto, ma non ho avuto modo di passare un pò di tempo davanti alla tv, vediamo i prossimi giorni, se succede controllerò il segnale sul canale 55.
Non lo fa di continuo, a volte passa 1h, a volta è impossibile vedere un film...

Come mai sul sito di Mediaset Premium non c'è traccia di queste frequenze ?
Mi spiego, per Empoli continuano a dare solo il Secchiata ed a dire che "Diretta calcio" non è ricevibile, quando invece da Natale è presente sul Mt'.Serra, non è un assurdo ? Più copertura...più abbonamenti, considerando che in Empoli, in molte zone, il Secchieta si riceve a fatica ( e Senza calcio !), e le antenne del Serra invece si vedono ad occhio dal tetto ! :icon_cool:

Che le trasmissioni dal Serra non siano ancora "ufficiali", ma solo di test ?
No so, solo curiosità.

Saluti,

Enrico.

se vai qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI15&posto=Empoli puoi vedere tutti i canali ke si ricevono a empoli(questo è il sito più attendibile, anke piu dei siti dei vari canali televisi), come vedi qui sul 55 si vede mediaset 1 (il mux con diretta calcio)..e come potrai vedere le frequenze sono diverse da quelle che ho capito ricevi tu..evidentemente tu abiti in una zona di empoli dove si riceve per la maggiore il serra...x mediaset non esiste trasmissioni di test sopratutto x i canali a pagamento, ti immagini uno si abbona xke vede il canale poi magari finisce il test e il canale sparisce....

Ciao,

che dire, il problema a volte si ripresenta, controllando l'intensità del segnale del canale 32, in alcuni instanti scende nel giallo intorno al 58%, che non è molto, ma queste variazioni si verificano anche quando la ricezione è perfetta....quindi, in qualche modo penso che sia un problema loro.

Purtroppo non conosco nessuno che, da qui, riceve questi canali di Mediaset dal Serra, perchè appunto fino a poco tempo fà non erano sul Serra, e quindi non posso capire se il problema è diffuso a tutti oppure no.
Se continua proverò a sentire l'antennista.

Possibile che qui sul form non ci sia nessuno dalla Toscana che riceve i canali di Mediaset Premium dal Serra ?

Grazie ancora.

Enrico.

Prova a chiamare un antennista della zona sul sito di premium c'è la lista dei tecnici,qui sul forum se non c'è nessun appassionato della tua zona non credo nessuno possa aiutarti perchè il serra bisogna anche vedere verso dove irradia se irradia verso una direzione o più direzioni e sopratutto se il 32 viene sparato verso empoli,cmq secondo me potresti provare a sostituire l'antenna con una con più potenza (i modelli sono tantissimi)ed un amplificatore migliore magari anche i cavi sono vecchi e quel tanto che basta per non far arrivare il segnale a livelli accettabili,la roba vecchia non va bene te lo garantisco,poi t consiglio di controllare lo spinotto magari è quello sembra banale ma conosco gente che ha fatto impianti nuovi a causa di uno spinotto vecchio

Indietro
Alto Basso