Mediaset Premium provincia di Bs...

stefano.p

Digital-Forum New User
Premetto di essere un neofita...
mi sono iscritto al forum con la speranza di contattare Axel84, ma purtroppo non ho potuto scrivergli MP perchè sono un "novellino".
Sono un suo conterraneo, e vorrei sapere se al momento il segnale di MedPremium è visibile a Ghedi, e se sì con quali mezzi (antenna da interni, o che altro).
So che il sito di MedPremium dice che il segnale non c'è, ma ho un amico che abita appena fuori paese e vede il tutto benissimo.
Help help, vorrei acquistare la Promo per i pacchetti calcio finchè c'è offerta, perchè ho deciso di abbandonare sky...
Grazie a chiunque mi dia qualche risposta.
P.S.: l'antenna esterna è praticamente nuova, montata tre anni fa. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Benvenuto :)

Parlando della provincia di Brescia Mediaset Premium è presente in polarità verticale sulla frequenza n° 67 dal M. Maddalena

A Ghedi il segnale di MP arriva bene, l' unico problema è che ahimè, non è detto che la tua antenna, seppur montata di fresco, riesca a riceverlo poichè trasmette in polarizzazione verticale.
Ma non è detta l' ultima parola: potrebbe darsi che il segnale riesca ugualmente ad arrivare.

Io da Cortefranca ricevo perfettamente il segnale premium con un antenna da interni qualita' segnale 45/50% potenza segnale 100%.
E sul sito diceva che la zona non e' coperta...quindi un consiglio, con pazienza prendi la tua antennina e gira la stanza tenendo sotto occhio la ricezione del segnale...perche' se altra gente li a Ghedi lo prende c'e' buona possibilita' che lo prendi pure tu!!!
Ciao

Ultima modifica:
Ciao stefano.p!!!
Scusami per il ritardo nella risposta...
Qui a Ghedi il segnale di Mediaset Premium e' presente!
Il ripetitore prioritario e' quello situato sul Monte Maddalena che irradia sul ch67 in polarizzazione Verticale un buon segnale!
Per poterlo ricevere pero' devi montare un'apposita antenna appunto in polarizzazione verticale!
I piu' fortunati con un' antenna canonica su Valcava, come al 99% avrai tu, possono anche ricevere il 67 Orizzontale!
Prima di comprare un decoder ti consiglio di chiedere ad un amico ad un conoscente di venire a casa tua con un ricevitore i visualizzare la situazione!!
Per qualsiasi altra domanda...chiedi puree!!!

Sempre io...

In realtà ho acquistato il decoder ben tre anni fa... Nokia 310 T se non ricordo male... (Sono in ferie, eh eh eh :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:)
Quindi mal che vada, contattando un antennista posso riceverlo, giusto? Sapete quanto può costare (indicativamente, naturalmente) "modificare" l'antenna per visualizzare?
Grazie ancora per i preziosi consigli.

costiii...uhmmm dipende un po' cosa devi fare!
io ho speso 300euro ma ho rifatto tutta l'antenna!
Per montare solo un elemento ed un filtro non saprei forse 50euro circa!
P.S. E' tanto che non fai una ricerca canali??

L'ultima volta all'incirca ai primi di giugno...
Prendevo il mux mediaset con canale cinque, italia uno, ecc. la rai e tutta La sette (con i canali interattivi.) Tu hai contattato l'antennista consigliato da mediaset (di Calvisano, se non sbaglio)?

Non vedo l'ora che il Brescia torni in serie A: magari Mediaset si decidera' a rendere il suo mux primario un po' piu' accessibile a noi bresciani. ;)

E dire che si tratta di una delle primisse frequenze digitalizzate in Italia, dato che venne impiegata durante la presperimentazione.

Si il primo antennista che avevo contattato era quello di Mediaset, ma non era di Calvisano ma qui di Ghedi!
Forse l'avranno cambiato..boh..
Poi successivamente ho avuto dei problemi per colpa del Mux A di Rai e ho dovuto risistemare l'antenna, ho chiamato ancora lui ma ha fatto un lavoraccio, quindi poi ho contattato...(in pubblica non posso dirlo altrimente faccio pubblicita'), quello che ha un GRANDE negozio di elettrodomestici qui a Ghedi!
Per quanto riguarda la tua antenna, mi sembra gia molto buona!!!!!!
Mi sa che te la caverai con poco!!
BEATO TEE!!

120 eurini...

Questo è ciò che mi hanno chiesto gli antennisti (ho fatto più preventivi:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ) per montare un 32 elementi ed un filtro, per poter prendere MedPremium... Non vi sembra un po' tanto???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefano.p ha scritto:
Questo è ciò che mi hanno chiesto gli antennisti (ho fatto più preventivi:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ) per montare un 32 elementi ed un filtro, per poter prendere MedPremium... Non vi sembra un po' tanto???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

non mi sembra tanto: considera costo dell'antenna, del filtro e della trappola corrispondente e almeno 4 ore di lavoro fra acquisto materiale, spostamenti, installazione e controllo....
Cosa ti resta? Considera poi (se non è in nero) che la metà di quello che resta va in tasse...

Indietro
Alto Basso