Mediaset Premium Reggio Calabria

Snake0

Digital-Forum New User
ciao ragazzi, scrivo perchè ho dei problemi nella ricezione dei canali mediaset premium a Reggio Calabria.

Io abito in zona Mercatino, precisamente sotto piazza del Popolo, in Via G.Benassai.

Ho fatto installare dall antennista un antenna Logaritmica (sotto suo consiglio) che punta a quanto mi e' stato detto verso messina.

Bene il segnale e' intorno al 70%, ma purtroppo la qualità và a scatti e la partita la vedo molto male, in quanto scatta ogni 5 secondi.

C'e' una soluzione per risolvere questo problema?

Grazie Anticipatamente.

hai scelto l'antenna più economica...ma il tuo antennista ti ha controllato il segnale con uno strumento? ti ha garantito un sufficiente margine sul mux 1?

BillyClay ha scritto:
hai scelto l'antenna più economica...ma il tuo antennista ti ha controllato il segnale con uno strumento? ti ha garantito un sufficiente margine sul mux 1?

guarda, per quel che sò, dato che non e' casa mia purtroppo, ma io sono solo in affitto, il segnale il decoder me lo rileva intorno al 70% .L antennista mi aveva cmq accennato che ci sarebbero stati problemi di ricezione, anzi mi aveva dato pochissime speranze, inoltre io non ho assistito ai lavori di montaggio dell antenna sennò sarei stato molto piu preciso a dirvi tutto :doubt:

Con un antenna migliore dici che potrei risolvere questo problema degli scatti durante la partita?

Snake0 ha scritto:
guarda, per quel che sò, dato che non e' casa mia purtroppo, ma io sono solo in affitto, il segnale il decoder me lo rileva intorno al 70% .L antennista mi aveva cmq accennato che ci sarebbero stati problemi di ricezione, anzi mi aveva dato pochissime speranze, inoltre io non ho assistito ai lavori di montaggio dell antenna sennò sarei stato molto piu preciso a dirvi tutto :doubt:

Con un antenna migliore dici che potrei risolvere questo problema degli scatti durante la partita?

Cerco di sfatare un mito, che anche io pensavo non fosse possibile.
Se non hai evidenti ostacoli tra l'impianto e la sicilia, a Reggio Calabria in generale non ci sono problemi di ricezione anzi. Certo se pretendi di ricevere tutto bene con una logaritmica, magari non orientata bene ... ?

Personalmente poco meno di un mese fa ho rifatto autonomamente l'impianto (rione Modena), eliminando l'antenna logaritmica esistente, con cui non ricevevo praticamente nulla, e installando:

- 1 fracarro blv6f orientata su catania-siracusa
- 1 fracarro blu420f orientata su catania siracusa
- 1 fracarro 10bl5f orientata, per scrupolo, su messina.
- 1 amplificatore fracarro mak 2331/o
- 20 mt cavo betacavi da 17 db/100mt

Ricevo tutto e benissimo, sia in digitale terrestre che in analogico. Nonostante i forti temporali dell'ultimo mese. Considera che la stragrande maggioranza dei canali li ricevo dai trasmettitori di Catania( 60 km distante) e Siracusa( 130 km distante).
Aggiungo che da Messina (14 km distante) ricevo benino solo raitre calabria.

Premetto che non sono un installatore; per orientare le antenne mi sono basato esclusivamente sugli azimuth dei trasmettitori.

Quindi se vuoi un consiglio, lascia perdere la logaritmica. ;)

Indietro
Alto Basso