mediaset premium sul satellite

cristiano.donno

Digital-Forum Senior Master
ciao ragazzi, premetto che sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato sezione per questo topic.
oggi navigando su internet per cercare informazioni su eurosport su premium, mi sono imbattuto in una pagina che tratta di satellite e elenca tutti gli operatori e i loro rispettivi canali trasmessi; gira gira sono venuto a conoscenza che mediaset trasmette l'offerta premium su eutelsat 13E e in parte su eutelsat 5W, con quest'ultimo che contiene i canali HD trasmessi in chiaro sul DTT. facendo una ricerca più approfondita, ho scoperto sul sito di eutelsat una pagina che elenca i canali mediaset sia su 13E che su 5W:

http://www.eutelsat.com/deploy_tvLineUp/struts/linkPackageSearch.do?b=MEDIASET

volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in più a riguardo, grazie in anticio :)

grazie per la risposta, è solo che c'è un piccolo problema. i canali DVB-S2 di sky sono trasmessi in 8PSK stesso tipo di modulazione dei canali mediaset premium, quindi un decoder DVB-S2 dovrebbe essere capace di rintracciarli

Non sono sintonizzabili e ricevibili con i "normali" decoder... ;) Poichè in multistream... ;) Insomma non si possono ricevere via satellite ;)

grazie per la spiegazione, sarebbe comunque bello poter iniziare a vedere anche premium sul satellite, forse anche in standard definition si vedrebbero comunque meglio del DTT. giusto per fare un esempio di differenza di qualità, supertennis e dmax (e anche altri canali FTA presenti sia su SAT che DTT), rispetto al digitale terrestre, su sat si vedono molto meglio. dmax nella mia zona (lecce) a volte ha l'immagine quadrettata, metre sul satellite il segnale è perfetto

Bisogna vedere in quali contesti, il DTT è migliore da un lato mentre il SAT dall'altro ;)
DTT devi verificare la copertura, che con un il SAT questa verifica è superflua.
il SAT in caso di venti forti o temporali potrebbe non essere stabile, se ben coperti dal segnale come il DTT che subisce meno interferenze da condizioni climatiche avverse.

Mediaset non ha i diritti per le trasmissioni pay SAT.

Indietro
Alto Basso