Mediaset premium uno sparito

alby79

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

ho notato ieri (mi volevo vedere la juve) che mi è sparito mediaset premium 1, al suo posto sul canale 101 ho mediaset premium menu (o qualcosa del genere).

Tutto il resto è a posto (mp2, 3,4 ecc...).

Ora visto che milan inter e juve le fanno quasi sempre sull'uno mi girano un po' gli zebedei.

Nessuno ha il mio stesso problema (zona milano ovest).

ma hai fatto la risintonizzazione completa dei canali l'8 gennaio?
falla ora, ci sono tante novità, fatti un giro sul forum e le scoprirai.

Per chi come me ha il DTT incorporato nella tv risintonizzare tutti canali vuol dire prima cancellarli tutti e rifare ex novo l'auto scansione oppure fare solamente l'auto scansione senza prima aver proceduto alla cancellazione totale dei canali pre-esistenti?
Grazie :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
In genere cancella tutto automaticamente ;)

Nel menù del Decoder ho due voci:

Cancella tutti i canali
Cancella le frequenze

Scelgo la prima vero?
e poi do l'ok per l'auto scansione giusto?;)

Ciao a tutti, posto qui la mia domanda per non aprire un altro thread.
Ma è obbligatorio fare la risintonizzazione dei canali del decoder per vedere tutti quelli nuovi, la nuova configurazione? Lo chiedo perchè io non l'ho ancora fatta ma anche dando una scorsa agli elenchi di come dovrebbe essere il nuovo elenco canali , mi sembra di ritrovarmeli già.
Dipende forse dal decoder? Io ho un adb 2000, mi pare.. :icon_redface:
Scusate se la domanda è già stata posta, ho cercato ma non ho trovato nulla.

benvenuto prima di tutto sei hai la sintonizzazione automatica non dovresti aver bisogno...se vedi i due mux rai vedi se hai 2 rai gulp se si è tutto ok...se vuoi fare una sintonizzazione da zero non cambia nulla eh?!

:)

E' opportuno ricordare di ESEGUIRE UNA SINTONIZZAZIONE CANALI DA ZERO!, se non si è ancora fatta dall' 8 gennaio (restyling dfree e mediaset) oppure dal 14 gennaio (rai gulp su entrambi i mux rai)
:)

dunque ho controllato, ho il 1800 dell'adb... :eusa_shifty:
ok, dài, stasera faccio la risintonizzazione :) (scusa la domandacosa intendi per "da zero"?:icon_redface: )

grazie franema e vianello per i preziosi consigli!!!

max_0303 ha scritto:
Ciao a tutti, posto qui la mia domanda per non aprire un altro thread.
Ma è obbligatorio fare la risintonizzazione dei canali del decoder per vedere tutti quelli nuovi, la nuova configurazione? Lo chiedo perchè io non l'ho ancora fatta ma anche dando una scorsa agli elenchi di come dovrebbe essere il nuovo elenco canali , mi sembra di ritrovarmeli già.
Dipende forse dal decoder? Io ho un adb 2000, mi pare.. :icon_redface:
Scusate se la domanda è già stata posta, ho cercato ma non ho trovato nulla.

Il decoder ti ha rilevato correttamente i nuovi canali inseriti in lista, però la risintonizzazione totale serve soprattutto per togliere i canali che (presumo ti saranno rimasti) mandano in onda solo il cartello di spostamento della frequenza e risolvere eventuali conflitti tra canali se si usa la numerazione automatica, quindi è utile per fare una certa pulizia nelle liste canali che dopo il restyling potrebbero presentare alcuni "buchi" e come detto, canali vuoti (che trasmettono solo il cartello).

Quando si dice da zero vuol dire questo, reinstallare la lista canali eliminando la vecchia lista, il decoder lo fa in automatico, basta scegliere la voce reinstalla lista!

Indietro
Alto Basso