Mediaset premium

Fabry 66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti io sono nuovo e l'altro giorno navigando di qua e di la in internet sono capitato so questo bellissimo forum molto interressante che riguarda il digitale terrestre. Io sono due anni che ho il digitale terrestre e mi sembra di vedere che in due anni non sono stati dei grandi passi in avanti, due anni fa prendevo tutti i canali del digitale terrestre ma non prendevo i canali mediaset premium, fino a che un giorno dell'anno scorso (erano i primi mesi dell'anno 06) tutti i canali di mediaset premium li prendevo alla perfezione io mi sono persino comprato una tessera ricaricabile per aquistare lo sport e i film di mediaset premium ma sono da due mesi che non c'è più segnale di mediaset premium. Sono andato su internet e mi dice che nella mia zona c'è il segnale ma io non prendo più mediaset premium. Che devo fare? Grazie . Ciao a tutti alla prossima.

Ciao. Io ho il decoder HUMAX DTT4000 e ho fatto anche l'aggiornamento del software tempo fa, abito nella periferia di Treviso.

L'antenna è rivolta verso Padova. Se faccio la scansione dei canali mi escono i canali di mediaset premium xò il segnale va e viene o a volte addirutura non c'è, l'impianto dell'antenna è stato fatto nuovo tre anni fa pure l'antenna ha tre anni quindi non è che sia vecchia.

Il segnale che proviene da pordenone è molto più potente di quello che arriva da padova, nella tua zona.

Mi puoi dire il livello e qualità attuali della frequenza (50) di MP?

In questo momento il livello del segnale va dal 37 al 39% mentre la qualità va da 0 a 30 ma è più fermo su 0 su 30 va ogni tanto

Certo. ma quello che non mi spiego è che per un anno i canali mediaset premium li prendevo alla perfezione poi non so cosa sia successo o li prendo male o addiritura per niente. E se giro l'antenna verso Pordenone mi conviene? o perdo anche i restanti canali. Quindi presumo che non ci siano rimedi se non orientare l'antenna verso Pordenone. Comunque ti ringrazio per i tuoi suggerimenti ma io mi sono arreso.

Il monte ventolone ha sempre avuto problemi.

Leggi qui
MP ha scritto:
27/08/05 - PROBLEMI MONTE VENTOLONE
Dal 27/08/2005 è stato effettuato un intervento tecnico straordinario nell'impianto di MONTE VENTOLONE, ma non del tutto risolutivo per i problemi riscontrati, per questo motivo alcuni Comuni potrebbero avere problemi di ricezione del segnale Mediaset Premium. I Comuni interessati sono presenti nella provincia e città di Treviso, nella provincia e città di Venezia ed i comuni di Badia Polesine, Costa di Rovigo, Lendinara, Lusia e Villanova del Ghebbo (RO).
Se hai sotto mano un'antenna da interni, prima di metter mano all'antenna e visto che in quella zona i segnali vengono belli potenti proverei vedere se riesci a ricevere correttamente i canali sia analogici che digitali.

SE puoi fare un tentativo ti converrebbe, spostare l'antenna verso PN oppure, in caso negativo montare un'antenna supplementare "esclusiva per MP", puntata verso PN.

Qui i canali si ricevono alla perfezione sia quelli analogici che quelli digitali. Faro qualche prova con qualche antenna da interni.

Indietro
Alto Basso