Mediaset premium

inzaghiphilips

Digital-Forum Junior
perchè le partite di champions league, a parità di numero di partite trasmesse anke la domenica x il campionato, si vede molto meglio?il cambio di trasmissione per i premium calcio a mpeg2 puo' migliorare la qualità dell'immagine?

state tranquilli che adesso che il Milan è stato buttato fuori dall'arsenal la qualità tornerà come quella del campionato.

inzaghiphilips ha scritto:
il cambio di trasmissione per i premium calcio a mpeg2 puo' migliorare la qualità dell'immagine?
Premium Calcio trasmette già in MPEG-2, così come il 90% dei canali TV digitali.

Forse intendeva dire il fatto che adesso, il segnale satellitare che viene inviato ai ripetitori terrestri è in dvb s2, come ha detto Ercolino. Comunque per il discorso qualità migliore, dovete considerare pure il segnale interazionale, ovvero il segnale sorgente che viene diffuso dalla televisione che si occupa di effettuare le riprese, com'è ovvio la maggior parte delle partite sono riprese da televisioni estere e quindi con qualità ottima, nel campionato invece ci sono partite riprese da La 7 che mostrano spesso immagini sfocate e (amio parere) pure le immagini riprese da Frame (l' azienda che si occupa di riprendere gli anticipi e i posticipi) hanno una specie di effetto neve (non so come definirlo dire il vero) e non sono molto nitide. Influisce anche il fattore compressione in base ai canali usati, in campionato può capitare che ci siano più dei 5 canali attivati di solito per la champions.

Matt84 ha scritto:
state tranquilli che adesso che il Milan è stato buttato fuori dall'arsenal la qualità tornerà come quella del campionato.

Ha ha ha che spiritoso!!!! :mad:

Anche per me l'esperienza delle televisioni straniere che "lavorano" da più tempo in HD si sente...
Ciao a tutti!

Anch'io ho notato che la qualita' del segnale è peggiore rispetto a sky,che quando siamo a milano si vede meglio,in certe trasferte il segnale è terribile molto compresso coi quadrati.:doubt:

Badate che la qualità varia anche in base a chi produce la partita :)

c'è da dire che chi ha mediaset premium e vuole vedere bene la partita deve possedere un televisore piccolo...perchè se possiedi un televisore a schermo piatto di 32 pollici...la partita la vedi sfocata..mentre con sky no.....forse per vederla perfetta devi avere la qualità segnale al 100 %......infatti anche io ho questo problema e vedo sempre le partite sfocate e a quadretti.....:mad: :mad:

Indietro
Alto Basso