Mediaset Prov di Ascoli Piceno

sattv

Digital-Forum Senior
e' possibile che non riesca ancora avedere i canali mediaset tipo, rete4 canale 5 e italia1??
Qualcuno sa quando potro vederli?

Verifica il puntamento dell' antenna perché il link di Vianello dice chiaramente che dovresti riceverli.

Gpp ha scritto:
Verifica il puntamento dell' antenna perché il link di Vianello dice chiaramente che dovresti riceverli.
Dipende anche da dove si trova, se è imboscato tra le montagne la vedo dura, io ho una casa in provincia di Ascoli Piceno ed il mux di canale 5 ecc... non lo prendo neanche con il minimo del segnale.

Eh sì, anche questo è vero!

Infatti la località dove si risiede va SEMPRE specificata... A quanto pare molti non ci pensano oppure lo dimenticano... :icon_rolleyes:

Nelle Marche il mux 2 Mediaset attualmente raggiunge solo i capoluoghi di provincia (esclusi Urbino e Fermo) e zone limitrofe, più la zona di Matelica (Monte d'Aria, MC), la riviera immediatamente a sud del Cònero e l'estremo nord della regione (dal Monte Pincio, PU)..

Ciao sattv :)

Specifica il luogo in cui ti trovi, Provincia di Ascoli è troppo generico ;)

Se sei proprio di Ascoli (centro e P.ta Maggiore) punta l'antenna verso S. Marco.

Se sei di Monticelli, zona bassa, punta sempre verso S. Marco, visto che se punti dall'altra parte ti ritrovi muri, colline e grattacieli. Se abiti in uno dei grattacieli verifica bene quale segnale prendi meglio, di solito quello di Monte Ascensione è molto più debole rispetto a quello di S.Marco.

Se sei invece verso l'interno tipo Roccafluvione dovresti puntare verso l'Ascensione che ti ritrovi più vicina, se invece sei verso la periferia Maltignano-Caselle punta verso S.Marco.

Piuttosto noi attendiamo il mux A Rai dopodiché abbiamo tutto :p

DarkAp89 ha scritto:
Se sei invece verso l'interno tipo Roccafluvione dovresti puntare verso l'Ascensione che ti ritrovi più vicina, se invece sei verso la periferia Maltignano-Caselle punta verso S.Marco.

Sull'Ascensione? Su che canale trasmette di preciso? Sei sicuro che non si tratti dell'altra postazione cittadina di Ascoli (49 C. Morone, fonte otgtv)?

mi trovo a Force e vedo benissimo l'ascenzione e il monte conero, ho provato a girare l'antenna ma niente!!

sattv ha scritto:
mi trovo a Force e vedo benissimo l'ascenzione e il monte conero, ho provato a girare l'antenna ma niente!!
Il mux di canale 5 ecc... è situato a Colle San Marco non nell'Ascensione o il Conero, ma ho il presentimento che il Monte Ascensione ti copra la visuale con C.S. Marco.

biohazard ha scritto:
Il mux di canale 5 ecc... è situato a Colle San Marco non nell'Ascensione o il Conero, ma ho il presentimento che il Monte Ascensione ti copra la visuale con C.S. Marco.

Anche io credo si tratti di questo problema..morfologico..
Cosa ricevi attualmente in DTT sattv?

biohazard ha scritto:

È impossibile che S.Marco gli copra l'Ascensione ;) inanzitutto Force è lontana da Ascoli dove si trova vicino il colle s.marco, inoltre i due monti si trovano uno all'opposto dell'altro.

L'impianto cittadino dell'Annunziata mi risulta essere stato disattivato da molto tempo ormai. Mentre quello di C.Morone è a me sconosciuto, anche come postazione.

Cmq, a quanto dice Mediaset non puoi ricevere il mux 2.

EDIT: da PM di otg, l'impianto dell'Annunziata serve Castel Trosino e non più Ascoli.

Ultima modifica:
vedo i canali rai, e i mediaset premium.
Peroì colle san marco non riesco a vederlo perche' ce l'ho alle spalle.

mds1 ch 58 castignano (ascoli piceno)

Qualcuno piò aiutarmi a capire perchè non vedo l' msd1 sul ch 58 avendo un antenna puntata sul monte dell'ascensione (copertura 50%) ed un'antenna puntata sul monte conero (copertura 15%).
Pensando ad un'interferenza ho provato a disattivare alternativamente le due antenne ma il risultato è lo stesso..... non si vede nulla....
Vi preciso che il monte dell'ascensione è vicinissimo (qualche km in linea d'aria)!

Indietro
Alto Basso