Mediaset provvisorio

Fabius27tg

Digital-Forum Senior Master
Salve,
poco fa, reinstallando la lista canali, mi sono accorto di avere ancora la Mediaset provvisoria (Rete4 provvisorio, Canale5 Provvisorio e Italia1 Provvisorio) nonostante nella lista OTGTV non ci sia più.
Ho provato a pigiare sul tasto INFO del telecomando e mi è apparso questo messaggio:

"Per essere sicuro di continuare a vedere Canale5, reinstalla la lista canali. Se comunque vedi solo "CANALE5 PROVVISORIO" alla posizione 105, chiama un antennista per aggiornare il tuo impianto".

Cosa significa? Io ricevo sia la Mediaset senza provvisorio che quella con provvisorio.

infatti esistono ancora... anzi sono meglio di quelli normali, a me quando squadrettano quelli normali vado su quelli provvisori e mi si vedono sempre bene :)

Peccato. Speravo di usare questa cosa come sollecitazione per fare adeguare l'impianto condominiale.

se ricevi i mediaset senza provvisorio, l'impianto è a posto...
a meno che non ci siano altri problemi...

I problemi ci sono. Non ricevo tutti i MUX provenienti da Reggio Calabria e la Rai sia da Lauro che da Valverde che da Gambarie ha problemi di squadrettamento.
Non solo: quando fa tanto caldo scompaiono pure Timb e tutto il MUX della Rai.

Anche a detta dell'antennista ci sono problemi che vanno sistemati, ma nessuno ha intenzione di farlo, per ragioni economiche. Preferiscono avere anche un solo canale su 250 circa, per loro funziona tutto. E ciò che mi fa arrabbiare è che non posso fare nulla per far adeguare l'impianto anche contro la loro volontà.

caldo e umidità ok, vorrei però conoscere com’è fatto l’impianto di antenna; qui si parla di vari ripetitori; per caso su Gambarie c’è un’antenna amplificata a larga banda insieme alle altre? – in tale modo oltre al caldo abbiamo un impianto di antenna sconsiderato che peggiora ancora di più i problemi fino a distruggere qualsiasi segnale!

Non ho la benché minima idea di come sia fatto l'impianto.
Quello che so è che l'antennista aveva detto che abbiamo due antenne: una verso Lauro/Valverde, l'altra verso RC. La prima era ok, la seconda da cambiare con una nuova ed era per questo che la Rai non andava oltre alla mancata ricezione dei canali provenienti da Scrisi.

Indietro
Alto Basso