Mediaset segnale debole torino

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi la seguente domanda.
Abito a Torino nella zona mirafiori zona corso benedetto croce via pio settimo.
Da un paio di mesi abbiamo come condiminio problemi di ricezione dei canali mediaset, i quali danno segnale debole e squadrettano. Tutti indistintamente a volte si a volte no, compresi i canali mediaset premium.
Inizialmente ho cambiato tutte le prese perche' vecchie e il mio cavo, convinto che fosse dovuto al caldo estivo, ma non ho ottenuto benefici.
Contattato l'antennista ci ha cominicato che il problema e' causato dal nuovo grattacielo della regione che oscura il segnale rendendolo debole ( riceviamo dal colle maddalena ) per cui occorre spostare probabilmente spostare l'antenna. Ovviamente di questo ne parleremo in assemblea.
Qualcuno ha in questa zona problemi simili e sa dire se possibile direzionare diversamente l'antenna o come ha eventualmente risolto?

Grazie

Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi la seguente domanda.
Abito a Torino nella zona mirafiori zona corso benedetto croce via pio settimo.
Da un paio di mesi abbiamo come condiminio problemi di ricezione dei canali mediaset, i quali danno segnale debole e squadrettano. Tutti indistintamente a volte si a volte no, compresi i canali mediaset premium.
Inizialmente ho cambiato tutte le prese perche' vecchie e il mio cavo, convinto che fosse dovuto al caldo estivo, ma non ho ottenuto benefici.
Contattato l'antennista ci ha cominicato che il problema e' causato dal nuovo grattacielo della regione che oscura il segnale rendendolo debole ( riceviamo dal colle maddalena ) per cui occorre spostare probabilmente spostare l'antenna. Ovviamente di questo ne parleremo in assemblea.
Qualcuno ha in questa zona problemi simili e sa dire se possibile direzionare diversamente l'antenna o come ha eventualmente risolto?

Grazie

A che distanza si trova tale edificio?
E la RAI, che dovrebbe arrivare più o meno dalla stessa direzione (Eremo)?

A che distanza si trova tale edificio?
E la RAI, che dovrebbe arrivare più o meno dalla stessa direzione (Eremo)?

Piu' o meno in linea d'aria 1 Km forse qualcosa in piu' ma grosso modo la distanza e' quella.
La rai no si vede tutto ok. Gli unici che danno problemi sono i vari canali mediaset e mediaset premium

I casi sono due però, o la situazione dei Mediaset è già non perfetta di per sè o c'è qualcos'altro, perchè allora dovrebbero darti problemi anche i mux Rete A, che sono nella stessa postazione...

Da quello che so, ci sono dei problemi simili con il grattacielo San Paolo sia con Rai che con Mediaset (in aree leggermente diverse), anche se a distanze minori.
Per sentito dire, là pare che sia stato richiesto al proprietario di rimediare permettendo di installare un gap filler, ma la richiesta non è stata accolta, al momento.
Se altri palazzi davanti/dietro il tuo hanno lo stesso problema, potreste scrivere alla Regione (ma sicuramente non potranno mettere un gap filler prima di aver completato la costruzione del grattacielo...)

Spostare l'antenna può essere un tentativo, ma potrebbe non avere efficacia.
Un'altra possibilità è provare a ricevere Mediaset da Corio, però bisogna che la tua antenna sia molto in alto.

Da quello che so, ci sono dei problemi simili con il grattacielo San Paolo sia con Rai che con Mediaset (in aree leggermente diverse), anche se a distanze minori.
Per sentito dire, là pare che sia stato richiesto al proprietario di rimediare permettendo di installare un gap filler, ma la richiesta non è stata accolta, al momento.
Se altri palazzi davanti/dietro il tuo hanno lo stesso problema, potreste scrivere alla Regione (ma sicuramente non potranno mettere un gap filler prima di aver completato la costruzione del grattacielo...)
Spostare l'antenna può essere un tentativo, ma potrebbe non avere efficacia.
Un'altra possibilità è provare a ricevere Mediaset da Corio, però bisogna che la tua antenna sia molto in alto.

L'antenna e' sul tetto del palazzo che e' di 10 piani per cui e' molto in alto e non abbiamo altri palazzi attorno. Guardando verso l'eremo l'unico ostacolo e' il grattacielo, gli altri palazzi sono lontani ( sono quelli su via ventimiglia a italia 61 ) e quelli piu' vicini sono piu' bassi mentre nelle altre direzioni non abbiamo altri palazzi che ostacolano. Mi informo su vicini che abitano nei palazzi vicino a noi.

Bhè, visto che anche il tuo palazzo non è una villetta, raggiungi una discreta altezza, e se hai campo libero sicuramente puoi provare ad orientare l'antenna su Campo Valer (Corio).

Bhè, visto che anche il tuo palazzo non è una villetta, raggiungi una discreta altezza, e se hai campo libero sicuramente puoi provare ad orientare l'antenna su Campo Valer (Corio).

Confermo per Corio, il segnale non e' niente male! Quel grattacielo orrendo e' veramente esagerato pero' la Maddalena e' a piu' di 700 metri di quota.... Occhio alla sfn tra Corio e Maddalena, dalle mie parti da fastidio abbastanza soprattutto sul canale 47

Indietro
Alto Basso