Sulla Stampa di oggi compaiono ulteriori notizie riguardo alla strategia di breve-medio termine a cui punta Mediaset per fronteggiare un bilancio 2006 con utili in calo dopo 5 anni. Due le strade: crescita all'estero con l'acquisto di Endemol e conquista di una parte del mercato degli abbonamenti.
E' chiaro che l'offerta in chiaro sarà l'asset principale ma in una prospettiva di bassa crescita. Si parla più concretamente della creazione di un'offerta pay pronta dopo l'estate. In tempi più lunghi si prevede l'ingresso in altre piattaforme, forse l'ingresso nella telefonia per creare un'offerta triple play.
Come vedete voi Mediaset buttarsi in settori ad alta concorrenza lei che è sempre stata abituata ad operare in un regime di leadership?
E' chiaro che l'offerta in chiaro sarà l'asset principale ma in una prospettiva di bassa crescita. Si parla più concretamente della creazione di un'offerta pay pronta dopo l'estate. In tempi più lunghi si prevede l'ingresso in altre piattaforme, forse l'ingresso nella telefonia per creare un'offerta triple play.
Come vedete voi Mediaset buttarsi in settori ad alta concorrenza lei che è sempre stata abituata ad operare in un regime di leadership?