Mediaset vergognosa per la spiegazione del 16:9!

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
non credevo ai miei occhi! Nel video su mediaset.it dove viene spiegato come si collega il decoder alla tv fanno vedere i canali joi e premium calcio con le bande nere! e il televisore che si vede nel filmato è un 16:9!

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=conferenze&data=2009/06/15&id=11010&from=link

ma non potevano spiegare anche come funzionano i nuovi formati di immagini? poi certo che nei bar le immagini sono tutte deformate... se non lo spiegano!

Capita che anche gli stessi addetti ai lavori pasticcino con i formati, basta vedere quanti servizi vanno in onda stiracchiati o allungati durante le fasce informative.

per nn parlare di prison break forzato col 16/9 in un 16/9...inguardabile...anche xkè tutto lo schermo è nero e le immagini nel mezzo tutte stirate all'inverosimile...

Va bene informare la gente ma se lo devono fare lo facciano in maniera corretta:crybaby2:

Presumo che gli "ignoranti" siano i potenziali utenti.
A loro, penso proprio,non importa una cippa.
L'importante e' che la prossima edizione del GF durera' 5 mesi,stiracchiato,stretchato,con le bande o senza.....;)

siete sicuri che la tv del video sia 16:9?
mi sembra molto alta...

cmq se i tecnici continuano a mandare in onda immagini distorte....:eusa_wall: :eusa_wall:

magari i film deformati faranno spegnere la tv e aumentare le nascite....:D :D

corona-extra ha scritto:
siete sicuri che la tv del video sia 16:9?
mi sembra molto alta...

bè quando fanno vedere il retro si vede che è un samsung 16:9... usano pure la cam con la tessera... ovviamente le immagini televisive sono state montate in postproduzione...
ma non è questo il problema: è che secondo me dovrebbero spiegare la differenza tra 4:3 e 16:9 senza confondere le idee alla gente!

questo sicuro...

quasi tutti i miei parenti o conoscenti tengono le immagini allungate....xke secondo loro è + bello.....

Forse la TV che fanno vedere dal davanti non è la stessa che fanno vedere da dietro e quella dal davanti sembra proprio 4:3.

Non credo che lo scopo di quel filmato fosse pubblicizzare il formato 16:9 o le TV widescreen ma solo la semplicità di collegare un decoder ed accertarsi che le persone comprino quelli certificati per la PayTV.

Ma possibile che non vi siete accorti che il filmato è anamorfico, per cui visto che la finesta del player è 4/3 e non ci sono bande nere tutto risulta allungato :5eek:

Capiscio che magari crediate che la ragazza è anoressica o che il TV è 4/3, ma non accorgersi che gli RCA delle connessioni audio/video sono stranamente bislunge così come cerchio dei comandi sulla sinistra del decoder ed il cronometro che indica il tempo di caricamento dei programmi nel menu, è preoccupante :D :D

StarKnight ha scritto:
Forse la TV che fanno vedere dal davanti non è la stessa che fanno vedere da dietro e quella dal davanti sembra proprio 4:3.

Non credo che lo scopo di quel filmato fosse pubblicizzare il formato 16:9 o le TV widescreen ma solo la semplicità di collegare un decoder ed accertarsi che le persone comprino quelli certificati per la PayTV.

Nessuno si è accorto che nel filmato la smart card nella Cam viene inserita in modo errato :D e successivamente non potrebbe visualizzare nessun canale Pay.

Di conseguenza tra quello fatto e quello visualizzato nel filmato non c'è attinenza :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Vado a vedere qusto filmato per pura curiosità (mi avete incuriosito) e vi saprò dire se effettivamente ci sono tutte questi errori "pacchiani" :lol:

ahahahaha:D

è vero è tutto sballato.....

cavolo che branco di buffoni.....

Beh se questi sono video che dovrebbero "istruire" la gente comune...:eusa_whistle: :eusa_naughty: :lol:

Indietro
Alto Basso