meglio Cam o Decoder per Tivù Sat?

Gigio007

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di qui e spero di avere scritto nel post giusto...
Mi sto trasferendo in un paese del veneto (Monteviale) dove non c'è il dgt e devo per forza optare per Tivù Sat. Devo anche acquistare sia tv che decoder e navigando in giro sul web ho letto che si può ricevere Tivù Sat (ovviamente richiedendo poi la Smart card ufficiale) comperando una Cam certificata anzichè un più ingombrante decoder..
Per me un decoder significa secondo telecomando e maggiore ingombro, due prese di corrente , due apparecchi da accendere etc...per ragioni di comodità pensavo (non so se costa meno..) di prendere una Cam e poi richiedere la Smart Card...che mi consigliate?La tv la prendo certificata Tivù Sat così da non correre rischi di compatibilità...
A me interessa vedere i canali del dgt, cioè Tivù Sat almeno finchè la zona non sarà servita a livello terrestre (chissà quando...) , non mi interessano Premuim o Pay tv varie...
Grazie per i consigli che mi potete dare....sono smarrito..

Gigi - Vicenza

Direi che, se devi predere una tv nuova, ti consiglio di prenderne una con tuner sat integrato e poi aggiungere la cam Tivùsat (che viene venduta in bundle con la smart card). :wink:
Una cosa però non mi è chiara: essendo a 3 km da Vicenza, mi sembra strano che non arrivi il segnale, a meno di ostacoli fisici: sei sicuro che l'impianto sia ok e che la/e antenna/e siano correttamente posizionate/direzionate? :eusa_think:

Grazie mille del consiglio, infatti pensavo proprio quello.....il problema è che a Monteviale sono circondato da colline (basse ma la casa è proprio sotto la collina) e non si ricevono tutti i segnali. Proprio oggi ho fatto il primo test con una tv digitale presa a prestito: si ricevono tutti i segnali Rai, quelli della 7 ma di mediaset nulla a parte La5 e MediasetExtra....vorrei provare comunque con una sintonizzazione manuale nei prossimi giorni per avere una visione chiara del problema..e comunque Sportitalia non si vede per niente!:mad: ....

Gigio007 ha scritto:
..e comunque Sportitalia non si vede per niente!:mad: ....

Per quello neanche Tivùsat ti salva: Sportitalia su SAT è visibile solo se abbonati a Sky :angry1: :disgust:

Indietro
Alto Basso