• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio decoder o cam ?

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Ho un lg 55nanocell 4kuhd e avendo ereditato una parabola di Sky, volevo vedere i canali viasat...
Considerato il costo simile (100€ circa), cosa mi consigliate una cam 4k o un decoder 4k tivusat certificato?
 
Visto che il tv è 4K e credo recente, se ti interessano principalmente i canali e la numerazione Tivùsat, e col vantaggio di un solo telecomando, direi la cam. Tanto i decoder certificati 4K si comporterebbero in modo molto simile al tv (ce ne sono anche pochi e meno completi lato HbbTV), dovresti collegare il decoder in hdmi e ci sarebbe un telecomando in più come dicevo, ok che magari programmi quello del tv o del decoder e usi un telecomando solo, ma collegare un decoder 4K a un tv 4K che è più che ok con la cam, lo sconsiglio.
 
Buona riflessione... Forse mi ero fissato sul fatto che la cam non la potessi più utilizzare qualora la TV non funzionasse più.. Invece la potrei spostare allo stesso modo del decoder... Credo ..
 
Il tv ti durerà più o meno gli anni di un decoder o anche di più. E difficilmente si guastera' in anticipo il tuner sat del tv o l'ingresso per la cam. E ovviamente la cam la puoi riutilizzare nel nuovo tv, poi magari se passano 15 anni la cam potrebbe essere pure lei a fine vita o tecnologicamente superata.
 
Buona riflessione... Forse mi ero fissato sul fatto che la cam non la potessi più utilizzare qualora la TV non funzionasse più.. Invece la potrei spostare allo stesso modo del decoder... Credo ..

c'è una riflessione da fare; se in casa hai più televisori e il cavo della parabola ti arriva solo su una presa, utilizzando un decoder puoi collegare al decoder il tv principale e tramite un videosender anch'esso collegato al decoder inviare il segnale anche ad altri televisori nell'appartamento, se usi una cam puoi vedere il segnale satellitare solo su quel televisore; poi ci sarebbe molto da dire sulla qualità del segnale che molti videosender mandano, qualità immagine e video che spesso non sono di buona qualità , soggetti a interferenze e limitati dallo spessore dei muri dell'appartamento
 
c'è una riflessione da fare; se in casa hai più televisori e il cavo della parabola ti arriva solo su una presa, utilizzando un decoder puoi collegare al decoder il tv principale e tramite un videosender anch'esso collegato al decoder inviare il segnale anche ad altri televisori nell'appartamento, se usi una cam puoi vedere il segnale satellitare solo su quel televisore; poi ci sarebbe molto da dire sulla qualità del segnale che molti videosender mandano, qualità immagine e video che spesso non sono di buona qualità , soggetti a interferenze e limitati dallo spessore dei muri dell'appartamento
No mi serve solo su una TV che è servita solo dal cavo sat.... Tt le altre hanno il DDT...
 
Ricordati che
le cam 4K usano tessere merlin
le cam HD usano tessere tiger

Non si possono scambiare.
Le cam sono uniche, cambia solo l'etichetta.
Nel costo è compresa cam e card quindi non posso sbagliare codifica .. visto che ho una TV 4k prenderò la cam 4k.. Ho usato una card gialla del 2011 in decoder non certificato ma con i vari aggiornamenti di tvsat mi so stancato a dover fare altre operazioni per riavere i diritti
 
Indietro
Alto Basso