Meglio l'HD di mediaset premium o di sky?

AndryThePlay

Digital-Forum New User
Scusate ho già sky pensavo di passare a sky hd il tutto mi costerebbe al mese 40€,30 per mondo sky(obbligatorio)+calcio e 10 per multivision(vedere sky in 2 postazioni).L'unica cosa che seguo su sky sono le partite e ora vorrei seguirle in hd ma se pensassi di passare a mediaset totalmente o solo su una postazione si può fare? La mia tv hd sembra non essere tra quelle compatibili con la cam da inserire della mediaset,la tv è un sony KDL46W4000 c'è la serie W sul sito ma i modelli non combaciano per niente...quindi dovrei comprare un decoder hd da collegare alla tv+la tessera mediaset premium con i canali calcio?Qualcuno sa dirmi più o meno quanto si va a spendere inizialmente e poi mensilmente per solo calcio..non ci capisco molto sul sito mediaset premium con le loro offerte

Per la compatibilità vai nella sezione Ricevitori e troverai due topic a riguardo (Premium cam HD e Smarcam 3).

Per info sui costi, e robe varie di Mediaset Premium vai nella sezione Mediaset Premium Commerciale.

Se segui solo il calcio puoi fare la nuova combinazione con Mondo + Calcio a 29 euro al mese. Con il nuovo Skyx2 con 9,90 euro in più hai anche la seconda scheda con Mondo + Calcio ;)

Allora...
Per quanto riguarda il decoder, sei obbligato a prenderene uno esterno. Qui hai varie possibilità, ma vai da un minimo di 99€ ad un massimo di 269€ (parlo di decoder consumer, che trovi nei negozi): dipende da quello che vuoi ottenere. Tuttavia non vi è nulla che si avvicina a quanto offre mySky: o hai on demand o hai time shift (e registrazione solo dei canali free). Se non hai esigenze particolari, vai di Telesystem 7800HD (99€ se lo trovi in promo), che è un decoder HD di ultima generazione abbastanza curato sia esteticamente che a livello di utilizzo in se.
Per quanto riguarda cosa c'è da vedere, con Mediaset Premium, vedi il meglio della serie A (di norma tra le 8 e le 9 partite di campionato a giornata), 4 dirette di champions a giornata, 4 dirette di Europa League a giornata. Hai sempre un canale di diretta per seguire tutte le competizioni (postilla riguarda il campionato dove non vedi tutte le partite in diretta, ma solo quelle delle squadre Premium). Se sei in zona switch off, ti vedi 5 partite (quasi sempre) in HD di campionato, 2 di champions (1 per giornata) e 2 di Europa League (1 per orario), altrimenti solo i due posticipi delle 20:45.
Il tutto per 19€/mese, se fai l'abbonamento, altrimenti fai una prepagata (ma hai anche i canali cinema) da meno di 269€ (quello era il prezzo di agosto, controlla ora sul sito).
Infine, per quanto riguarda se è meglio l'HD di Sky o di Mediaset Premium dicono sia meglio quello di MP, ma credo siano fisime, sono ottimi tutti e due.

Ultima modifica:
AndryThePlay ha scritto:
Scusate ho già sky pensavo di passare a sky hd il tutto mi costerebbe al mese 40€,30 per mondo sky(obbligatorio)+calcio e 10 per multivision(vedere sky in 2 postazioni).L'unica cosa che seguo su sky sono le partite e ora vorrei seguirle in hd ma se pensassi di passare a mediaset totalmente o solo su una postazione si può fare? La mia tv hd sembra non essere tra quelle compatibili con la cam da inserire della mediaset,la tv è un sony KDL46W4000 c'è la serie W sul sito ma i modelli non combaciano per niente...quindi dovrei comprare un decoder hd da collegare alla tv+la tessera mediaset premium con i canali calcio?Qualcuno sa dirmi più o meno quanto si va a spendere inizialmente e poi mensilmente per solo calcio..non ci capisco molto sul sito mediaset premium con le loro offerte
come qualità non cè molta differenza
la differenza sta nel numero di canali hd:
13 per sky (3 di intrattenimento + 2 di documentari + 8 di calcio)
3 per mp
ovviamente cambia anche il prezzo, ma un decoder come il mysky hd non cè per il dtt, come ti ha detto flask puoi valutare l'offerta da 2 channel pack + calcio a 29 euro...

Grazie per le risposte,scusa ciaolo ma in ricevitori non ho trovato i topic dopo guardo meglio..Flask l'avevo scritto nella mia domanda ke al momento ho sky cn le cose che dici tu a 30€.
Mauru ho chiamato mediaset se vuoi solo il calcio lo paghi 19 al mese con 40 iniziali di tantum..inoltre devi avere già il decoder hd che come dici si spende minimo 100€ per comprarlo..Oppure c'è la loro cam hd da inserire nel televisore hd se ha il decoder digitale già integrato ma l'operatore sconsiglia la cam e inoltre sul sito il mio televisore non c'è.Morale della favola conviene spendere 80€ e modificare l'impianto sky potendolo usare poi su due tv che non 140 per mettere mediaset premium e poi pagare l'abbonamento a mediaset + sky.
Cmq qualcuno ha paragonato le partite hd di sky e quelle di mediaset?Io ho paragonato quelle non hd e sky è 10 volte meglio più telecamere in campo e immagine più pulita anche se forse quello dipende dal segnale ma sky è cmq meglio anche per la telecronaca in mediaset sono tutti dei morti e il servizio è instabile..

AndryThePlay ha scritto:
Mauru ho chiamato mediaset se vuoi solo il calcio lo paghi 19 al mese con 40 iniziali di tantum..inoltre devi avere già il decoder hd che come dici si spende minimo 100€ per comprarlo..Oppure c'è la loro cam hd da inserire nel televisore hd se ha il decoder digitale già integrato ma l'operatore sconsiglia la cam e inoltre sul sito il mio televisore non c'è.
Di che operatore parli? Le CAM HD non vanno di certo meno meglio dei decoder esterni HD. Il "problema" è la compatibilità limitata con i TV di precedente generazione, per quello non li avevo inclusi.

AndryThePlay ha scritto:
Morale della favola conviene spendere 80€ e modificare l'impianto sky potendolo usare poi su due tv che non 140 per mettere mediaset premium e poi pagare l'abbonamento a mediaset + sky.
Dipende da che calcio vuoi vedere. La combinazione tra MP e Sly per il calcio ha poco senso. Ho si fa solo Sky (47€/mese + le TV generaiste) o la combinazione MP Calcio + Sky generaliste (19+19=38€/mese).

AndryThePlay ha scritto:
Cmq qualcuno ha paragonato le partite hd di sky e quelle di mediaset?
Si, il bitrate di MP risulta essere migliore di quello di Sky.

AndryThePlay ha scritto:
Io ho paragonato quelle non hd e sky è 10 volte meglio più telecamere in campo e immagine più pulita anche se forse quello dipende dal segnale ma sky è cmq meglio
Per forza, MP trasmette da un solo Mux i suo icanali, quando c'è contemporaneità, MP perde moltissima qualità.

AndryThePlay ha scritto:
anche per la telecronaca in mediaset sono tutti dei morti e il servizio è instabile..
La telecronaca è soggettiva. C'è chi odia la mania di protagonismo di Caressa, chi i commenti soporiferi di Longhi. Commentatori bravi ce ne sono ambo gli operatori. Non capisco cosa intendi per servizio instabile: se piove vilentemente sia il DTT che il SAT hanno problemi, ma nel normale utilizzo non ho mai avuto mai alcun problema con i canali MP a pagamento.

Indietro
Alto Basso