Meglio risparmiare o mhp?

ananto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti!
Ho bisogno di un consiglio, sono da poco riuscito a portare la tv in camera, devo quindi comprare un digitale terrestre. La domanda da un milione di dollari è: vale la pena spendere 100 euro per avere un decoder con standard mhp oppure anche quelli da 30-40 euro privi di mhp (quelli che se non sbaglio la telesystem chiama zapper) fanno il loro lavoro?

Grazie!!

Ciao, benvenuto
Dipende se desideri vedere i normali canali tv o anche calcio e/o film con carta prepagata mediaset o La 7

Si ho un abbonamento per mediaset premium che guardo su un altro televisore, con quelli da 30-40 non posso vederlo perchè manca lo slot? In molti siti ho letto di prendere solo decoder con l'mhp

Aldilà di questo problema, ho letto che i telesystem danno molti grattacapi anche dal punto di vista della ricezione dei canali in chiaro...

I c.d. decoder zapper, effettivamente non avendo l'mhp, alloggiamenti per le card ecc. non sono adatti a usufruire dei servizi PPV, qualunque essi siano.

ananto ha scritto:
Aldilà di questo problema, ho letto che i telesystem danno molti grattacapi anche dal punto di vista della ricezione dei canali in chiaro...
I telesystem li definirei buoni decoder, certo sia in passato che nel presente hanno alcuni problemini (il caso che definirei più grave è stato quello dei decoder con seriale che inizia con 04 che avevano dei problemi con la lettura di alcune schede, prontamente telesystem ha iniziato una campagna di richiamo di questi decoder sistemando o sostituendo quelli difettosi) comunque la maggiorparte di questi problemi possono venir risolti con delle piccole operazioni.

Per la ricezione questo dipende dalla sensibilità del tuner che può variare da decoder a decoder.

ananto ha scritto:
Si ho un abbonamento per mediaset premium che guardo su un altro televisore, con quelli da 30-40 non posso vederlo perchè manca lo slot?
Si

ananto ha scritto:
In molti siti ho letto di prendere solo decoder con l'mhp
Si perchè l'Mhp (Multimedia Home Platform) è un'interfaccia tra le applicazioni interattive e i decoder dove sono installate. In pratica i decoder interattivi. Senza l'interattivita è impossibile selezionare gli eventi o i pacchetti da aquistare

ananto ha scritto:
Per la ricezione dipende anche dallo stato del propio impianto d'antenna. Avendo io 2 Telesystem non ho avuto finora problemi di ricezione ne di affidabilità che però molti lamentano su questo forum.
Più che altro c'è una imcompatibilità tra le nuove tessere 2009 di Mediaset e alcuni modelli Telesystem il cui numero seriale, posto sotto, inizia con "04", per chi questi decoder li possiede da tempo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso