[Melfi, PZ] nessuna ricezione da antenna in "O"

piedeamaro

Digital-Forum Junior Plus
la mia situazione.
da maschito abbiamo trasmissioni verticali per la rai, ed orizzontali per i canali mediaset.
Alcuni canali mediaset tipo la5 , giallo , mediasetextra sono anche trasmessi dal vulture in verticali.
io sono cosi configurato : antenna verticale verso il vulture dai cui comunque anche la rai trasmette gli stessi canali che sono trasmissi da maschito, ed una antenna orizzontale verso maschito.
Da maschito ricevo poco e male. Sintomizzo solo For You ! ma in modo molto disturbato . tutto il resto nulla.
Nei giorni dello swicth off ricevevo i classi canali mediaset con la scritta "provvisorio" solo che secondo otgtv la trasmissisioni sono cmq in orizzontale.
Oggi ho scollegato la "O" ed i decoder avevano perso canali anche alcuni canali verticali. compreso il decoder interno di un televisore samsung nuovo.
secondo voi il segnale dal vulture verticale è molto forse e copre quello di maschito?
almeno per come sono messe le antenne che ho io.
grazie.

La ricezione in analogico da Maschito com'era?
Da come mi sembra di capire, sembrerebbe arrivare debole il segnale in orizzontale nel punto dove vivi tu.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
La ricezione in analogico da Maschito com'era?
Da come mi sembra di capire, sembrerebbe arrivare debole il segnale in orizzontale nel punto dove vivi tu.

effettivamente non potentissima.

salve, questa mattina ho controllato meglio. ho scollegato l'antenna "O" . da questa antenna non ricevo davvero nulla.
Quindi hanno cambiato la polarità di trasmissione?
Perche OTGTV riporta che le trasmissini sono "O" ?

Ma i canali mediaset ti entrano comunque anche con quella in verticale?

Se il segnale da Moschito è debole nel punto dove sei tu, allora col decoder dtt non si vede nulla. Il resto del paese riceve mediaset bene?

Occorrerebbe misurare l'intensità del segnale nel punto dove sei tu, naturalmente riferendosi ai ch 36-49-52 cioé mediaset.

massera ha scritto:
Ma i canali mediaset ti entrano comunque anche con quella in verticale?

Se il segnale da Moschito è debole nel punto dove sei tu, allora col decoder dtt non si vede nulla. Il resto del paese riceve mediaset bene?

Occorrerebbe misurare l'intensità del segnale nel punto dove sei tu, naturalmente riferendosi ai ch 36-49-52 cioé mediaset.
dalla verticale entrano solo i canali che ricevo dal monte vulture, punto dai cui trasmette la rai e gli antri timb compresi quelli mediaset che non sono trasmessi da maschito.
gli altri dicono che li vedono i canali da maschito. con un off set di 500m.

Allora se gli altri ricevono i canali da maschito, mi riferisco a quelli mediaset, potrebbero essere due i problemi:

1) come già detto, proprio nel punto dove sei tu non arrivano bene questi segnali da quella postazione, come mi hai fatto capire che succedeva con l'analogico

2) c'è (forse) qualche problema al tuo impianto d'antenna, a cui bisognerebbe dare una controllata (cavi, amplificatore ecc.) e potrebbe anche essere non più funzionante l'antenna che hai vs maschito.

I provvisori di mediaset trasmettono sul ch 36, che in analogico era la frequenza di rete4, quindi è probabile che prima dello switch tu ricevessi bene solo rete4 stessa.

Indietro
Alto Basso