[Melzo, MI] Digitale terrestre

vernest

Digital-Forum New User
:evil5: Un saluto a tutti. Scusatemi se il problema che pongo non è nella sezione esatta, ma altro non sono riuscito a trovare. Sono un neopensionato e quindi il fai da tè per me è all'ordine del giorno. Due anni fa ( casa ristrutturata con ponteggio) mi hanno montato un palo con varie antenne nuove, al quale oggi si può accedere solo con un carrello elevatore o ponteggio. Dal tetto si arriva alla scatola centralina dove credo alloggi il mio problema......Praticamente le trasmissioni in digitale terrestre vedo sempre rai 1/2/3/4 mentre le trasmissioni mediaset continua a ricercare il segnale. Se levo la corrente per 5 minuti mi ritorna il segnale mediaset+ cielo+boing+tutte le altre per qualche ora poi scompare. Capisco la vostra difficoltà nel non avere la descrizione dell'impianto ma mi riservavo di salire sul tetto ( c'è il vuoto dopo la centralina) ed effettuare fotografie sapendo qualcosa o meglio come gestire il lavoro. Dimenticavo interpellati due tecnici vogliono fare un impianto nuovo nel centro del tetto ( 700 euro.) Se fosse risolvibile cambiando qualcosa nella centralina ( casa singola impianto tv in 5 stanze) ve ne sarei grato. Un saluto e ringraziamento a tutti. Vernest:evil5:

Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Dovresti specificare in che località ti trovi, così da risalire almeno ai ripetitori e i segnali ricevibili nella tua zona... :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, mi par di capire che l'antenna è solo tua, non centralizzata, giusto?

digitale terrestre

Esatto. Antenna singola in casa singola con attacchi tv in cinque stanze., La zona è Melzo (MI). Non credo dipenda dall'antenna in quanto si vede quando tolgo la corrente che arriva alla scatola (centralina)sotto l'antenna e dopo qualche ora non si vede nulla ( canali Mediaset e derivati).Posso dedurre da ricerca fatta on line che si possa trattare del condensatore o che altro? Dovrei aprila la scatola e quindi salire sul tetto, ma siccome non è cosa semplice volevo schiarirmi le idee prima di farlo. Grazie per la risposta e la collaborazione. ciao

vernest ha scritto:
:evil5: Un saluto a tutti. Scusatemi se il problema che pongo non è nella sezione esatta, ma altro non sono riuscito a trovare. Dimenticavo interpellati due tecnici vogliono fare un impianto nuovo nel centro del tetto ( 700 euro.) Se fosse risolvibile cambiando qualcosa nella centralina ( casa singola impianto tv in 5 stanze) ve ne sarei grato. Un saluto e ringraziamento a tutti. Vernest:evil5:

Salve. Non è assolutamente facile darti un consiglio, forse il problema sta solo nella centralina che andrebbe sostituita. Per un impianto come il tuo, una sola abitazione e 5 prese, il costo della centralina non supera i 100 euro. Per la cifra che ti hanno chiesto per rifare l'impianto, è vero che sei in provincia di Milano e i prezzi sono più alti, ma 700 euro mi sembrano davvero troppi. Io faccio l'antennista da tempo, in provincia di Terni, e per un impianto nuovo con 2 antenne, centralina, cavi, palo, chiedo fra i 250 e i 300 euro. Senza il satellite. E ho un misuratore di campo per puntare le antenne e regolare il guadagno.

vernest ha scritto:
Esatto. Antenna singola in casa singola con attacchi tv in cinque stanze., La zona è Melzo (MI). Non credo dipenda dall'antenna in quanto si vede quando tolgo la corrente che arriva alla scatola (centralina)sotto l'antenna e dopo qualche ora non si vede nulla ( canali Mediaset e derivati).Posso dedurre da ricerca fatta on line che si possa trattare del condensatore o che altro? Dovrei aprila la scatola e quindi salire sul tetto, ma siccome non è cosa semplice volevo schiarirmi le idee prima di farlo. Grazie per la risposta e la collaborazione. ciao
Non ho capito: si vede meglio staccando l'alimentazione? :5eek:
Questo è molto preoccupante...

Digitale terrestre

ciao a tutti. scusatemi ma mi sono assentato per il mese di aprile e non avevo il pc. grazie per il vostro interesse: ad onor del vero i 700-800€ xchè per salire alle antenne ci vuole un ponteggio o apposito muletto con braccio estensibile, noleggio per due ore circa, mentre la centralina si raggiunge dal tetto. preciso che tolgo la corrente per 5minuti e poi la ridò e così vedo tutto. dopo tre ore circa non vedo le reti mediast oltre a la7,odeon,telereporter, iris ecc.allego se ci riesco foto antenna........
http://img571.imageshack.us/img571/2590/partealta.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/3287/partebassa.jpg
supposto che come suggerisce kantrax fosse corrente alternata parassita se salgo alla centralina cosa è possibile fare?
ciao a tutti e rigrazie ..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso