Memoria che manca

pelu_1966

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi da qualche giorno non riesco a capire una cosa ,nel mio Hd viene a mancare spazio, mi spiego meglio se avevo uno spazio libero di 20gb dopo aver installato e disinstallato un paio di programmi che non mi sono piaciuti,usato emule x scaricare qualche film e fatto un ripristino di sistema sono passato da 20gb a 19 come mai? p.s. i film naturalmente li ho masterizzati e quindi tolti dal pc.tanti saluti e sicuro di un vostro riscontro vi ringrazio

memoria che manca

Ciao, scusa se ti disturbo nuovamente , ma non si puo' fare niente x recuperarla visto che io altre volte ho fatto altri ripristini . grazie della precedente risposta.

memoria che manca

Ragazzi scusate sono un po' spratico dell'uso del forum ercolino mi aveva detto che il ripristino di sistema sprecava memoria nell'HD ma si puo fare qualcosa per recuperarla?

Intendevo che occupa spazio sull'HD.

L'unica è disattivare il ripristino che tra l'altro in caso di virus va disattivato.

Se si disattiva il ripristino ,si perdono tutti gli eventuali punti di ripristino fatti

memoria che manca

una volta disattivato il ripristino spento il pc ed attivato di nuovo il ripristino ho recuperato la memoria? ed in caso quache volta vorrei fare un ripristino sara possibile?Grazie di tutto e alla prossima.

Per fare il ripristino ,vanno creati dei punti di ripristino che comunque occupano spazio

pelu_1966 ha scritto:
Ciao ragazzi da qualche giorno non riesco a capire una cosa ,nel mio Hd viene a mancare spazio, mi spiego meglio se avevo uno spazio libero di 20gb dopo aver installato e disinstallato un paio di programmi che non mi sono piaciuti,usato emule x scaricare qualche film e fatto un ripristino di sistema sono passato da 20gb a 19 come mai? p.s. i film naturalmente li ho masterizzati e quindi tolti dal pc.tanti saluti e sicuro di un vostro riscontro vi ringrazio
Apri esplora risorse clicca su "Cerca" poi su "Opzioni di Ricerca" quindi spunta l'opzione "Dimensioni" lasci su "Min" e a fianco scrivi "1000" in questo modo fai una ricerca sull'hard disk dei file più grandi di um Mb. Di questi molti non servono a niente e possono essere cancellati, tipo file della guida di qualche programma che non usi, qualcunaltro non deve essere cancellato perchè necessario a windows nel dubbio lascialo stare, cancella solo quelli che conosci bene.
Prendi anche in considerazione l'aggiunte di un'altro disco fisso, magari esterno, da usare solo per i dati, visto che lo spazio ormai non basta mai

Indietro
Alto Basso