Memorizzazione canali tvsat su dvdr

aquaduce

Digital-Forum New User
Buongiorno, dopo penosa malattia e grazie al vostro aiuto sono riuscito a sistemare myskyhd e tivusat con lbn scr e tutto va benissimo, però ho ancora un problema.
Ho un tv sharp 32 con 3 prese hdmi e 2 scart, un mysky con hdmi e 2 scrt, un decoder sat fuba con 2 scart e un dvdr Toshiba con anche vhs con hdmi e 2 scart.

Non riesco assolutamente a mettere sul toshiba i canali , ho soloricezione a mezzo parabola, è forse per questo che il dvdr non riesce a memorizzare i canali Tv sat ?

Sto diventando paranoico, speroin una risposta da voi esperti.
Grazie in anticipo.

Chiaridco meglio, mysky va benissimo, il problema è il dialogo tra dvdr e tivusat,non è possibile fare la memorizzazione canali sul dvdr, fa la procedura in menù per sintonizzare i canali ma non memorizza nulla,forse perchè la ricezione a mezzo parabola non lo permette ?

Vedo che siete in molti sul forum, qualche anima buona mi puòdare una risposta ?

Registrare canali tvsat con dvdr ,aiuto !!!

Buongiorno a tutti, ho già inserito 2 post ma senza risultato, allora riprovo nel modo più chiaro possibile e spero in un aiuto.

Circa 20 gg. fa acquisto un dvdr Toshiba con alloggiamento dvd e vhs,sono abbonato a sky normale e il mio impianto ha solo la parabola causa impossibilità ricezione a mezzo antenna.

Subito mi accorgo che posso registrare solo quello che sto guardando su sky,nel frattempo passo a mysky hd e con questo box con soddisfazione posso registrare un canale e vederne un altro, come tutti sapete.

Per veder soprattutto la F1 e motogp che sono criptati, mi procuro anche un decoder Fuba,il tutto funziona benissimo,ma ecco ilproblema: pensavo che con ilFuba potessi memorizzare sul dvd r i canali presenti e impstare registrazioni programmate, invece come con lo sky box devo sintonizzare il Fuba sul canale che voglio registrare e fare il tutto manualmente.

E' normale con la tecnologia satellitare che sia impossibile memorizzare i canali sul dvdr, cosi' smetto di spaccarmi la testa tentando collegamenti di ogni tipo, o sono io che non riesco?

Grazie per l'aiuto.

aquaduce ha scritto:
E' normale con la tecnologia satellitare che sia impossibile memorizzare i canali sul dvdr, cosi' smetto di spaccarmi la testa tentando collegamenti di ogni tipo, o sono io che non riesco?

Grazie per l'aiuto.
è normale perchè il DVD recorder non ha un ingresso del cavo antenna satellite e quindi su quello vedi quello che sintonizza il decoder tivusat.(Compresi i menù di navigazione-epg-etc)
quello che avresti potuto fare:
1] prenderti un ricevitore PVR satellitare con card reader (CAS)+ smart card tivusat anche se la cosa non è stabile quindi meglio la 2
2] prenderti un ricevitore PVR satellitare con modulo Ci e inserire SMARTCARD+CAM (esce 21-05-2010) tivusat
La 2 al minimo 200€ di decoder+cam+smart.

In questo modo il vantaggio
- registrare direttamente dalla sorgente e vedere qualcosa altro da ciò che registri nn proprio tutto liberamente (questo dipende dal decoder)
- registrazione di qualità migliore

Ciao

Grazie mille , almeno ho capito che è normale cosi' enon dipende da miei errori.

ricorda che per registrare da satellite occorre un attacco parabola anche per il deko che colleghi al registratore,se hai un impianto scr controlla che il deko sat che acquisti sia dotato di questa funzione.
ciao.

aquaduce ha scritto:
Buongiorno, dopo penosa malattia e grazie al vostro aiuto sono riuscito a sistemare myskyhd e tivusat con lbn scr e tutto va benissimo, però ho ancora un problema.
Ho un tv sharp 32 con 3 prese hdmi e 2 scart, un mysky con hdmi e 2 scrt, un decoder sat fuba con 2 scart e un dvdr Toshiba con anche vhs con hdmi e 2 scart.

Non riesco assolutamente a mettere sul toshiba i canali , ho soloricezione a mezzo parabola, è forse per questo che il dvdr non riesce a memorizzare i canali Tv sat ?

Sto diventando paranoico, speroin una risposta da voi esperti.
Grazie in anticipo.
esatto,il dvdr non possiede l'attacco satellitare ma solo quello per terrestre.occorre un deko dotato di protocollo scr e lo colleghi al dvdr utilizzandolo da sintonizzatore .

Grazie per le risposte, cmq ormai il deko l'ho comperato, è un Fuba non scr, quindi non posso fare nulla.

Indietro
Alto Basso