Memory stick sono compatibili con le DUO?

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Come da oggetto. Ho una fotocamera Sony che utilizza come supporto di memoria le memory stick normalissime. Infatti ho una MS da 128 mb. Siccome volevo prenderne una da almeno 2gb e non riesco a trovarle se non duo, volevo sapere se posso sostituire quella normale con la duo!

jeeg72 ha scritto:
Come da oggetto. Ho una fotocamera Sony che utilizza come supporto di memoria le memory stick normalissime. Infatti ho una MS da 128 mb. Siccome volevo prenderne una da almeno 2gb e non riesco a trovarle se non duo, volevo sapere se posso sostituire quella normale con la duo!
Le Memory Stick Duo (o Pro Duo) sono più corte e sottili delle Memory Stick normali.

Per essere compatibili a livello di dimensione necessitano di un adattatore (generalmente nelle Sandisk è già nella confezione).

infatti le ho trovate, ma la commessa (non troppo convincete per la verita) mi diceva che la mia fotocamera non può supportare le duo. Ho quindi rinuciato all'acquisto. Prima quindi chiedo qui che senz'altro qualcuno + esperto della commessa lo trovo;)

con l'adattatore non dovresti avere problemi. Il fatto è che la limitazione però dovrebbe dipendere dalla capacità di memoria max indirizzabile dall'apparecchio utilizzatore, nel tuo caso la telecamera, e non dalla Memory stessa.... cmq la miglior cosa sarebbe trovare qualcuno che ha già provato tale accoppiamento. Hai provato nei forum con Google ?

No, oggi vado a fare un giro e provo a vedere se trovo qualcosa!!

ok ho trovato sul sito sony la compatibilità!!
In sostanza la compatibilità della memoria dipende dalla macchina fotografica.
La mia, una cybershot dsc P10 è compatibile con le Pro DUO o duo fino ai 2gb. E compatibile anche con le micro tramite adattatore. Comunque sul sito della sony c'è tutta la tabella che spiega molto bene.
Potevo cercarlo prima. Vabbè magari l'info serve anche a qualcun'altro:D

Indietro
Alto Basso