Mentana a SkyTg24 al posto di Carelli? Mockridge smentisce

SKY-MENTANA: SMENTITA CI COVA.
La voce circola da diverso tempo. In molti all'inizio ci abbiamo creduto poco. Tuttavia, il fatto che sia stata smentita insospettisce un po'. I rumor non si smentiscono, ci si ride sopra. Nel caso invece dell'arrivo di Enrico Mentana a Skytg24 si è provveduto immediatamente alla smentita
Premesso che l'attuale direttore Emilio Carelli ha lavorato benissimo, costruendo con la sua redazione una nave da guerra e facendo impallidire la concorrenza. Ha sfruttato i mezzi a disposizione nel migliore dei modi, ha conquistato più volte l'oscar di miglior tg nel panorama dell'informazione. Tuttavia oggi, perfino l'infaticabile Carelli, potrebbe fare un pensierino a mollare il giocattolo. In fondo l'ha pilotato nella fase di start up e lo ha portato al massimo delle quote di mercato.
La possibilità che da qui a qualche mese possa scendere in campo Mediaset con le news (affidate a Mario Giordano) potrebbe costringerlo a combattere una guerra fratricida, per la quale sembra più indicato il Mentana dal dente avvelenato e sanguinante contro il Biscione. Carelli potrebbe ricevere un'investitura molto importante, la presidenza di Sky Italia, giusto riconoscimento per chi dopo anni di trincea merita di guidare le manovre del conflitto dalla collina, come fanno i generali. Tornando a Mentana, il fatto che stia ancora su piazza lo rende un boccone goloso per la tv di Murdoch. Ma per il momento di certo c'è soltanto la smentita.
fonte: Marco Castoro per Italia Oggi - dagospia.com

Il fatto che siano giornaliste iscritte all'albo conta meno di 0. Anche Simona Ventura è iscritta all'albo e ciò non vuol dire che potrebbe condurre un tg. Quello che voglio dire è che investire sui giovani va benissimo ma ora solo perché sono conduttrici di Sky non significa che sono il meglio del giornalismo giovane che circola in giro. Non cadiamo sempre nella trappola che se sta su Sky vuol dire che è il meglio su piazza. Si limitano a leggere delle notizie, mica sono inviate dai teatri di guerra.

Flask ha scritto:
Il fatto che siano giornaliste iscritte all'albo conta meno di 0. Anche Simona Ventura è iscritta all'albo e ciò non vuol dire che potrebbe condurre un tg. Quello che voglio dire è che investire sui giovani va benissimo ma ora solo perché sono conduttrici di Sky non significa che sono il meglio del giornalismo giovane che circola in giro. Non cadiamo sempre nella trappola che se sta su Sky vuol dire che è il meglio su piazza. Si limitano a leggere delle notizie, mica sono inviate dai teatri di guerra.

però non cadiamo nemmeno nella trappola "sono carine, quindi sono veline". per me mentana sarebbe perfetto su sky uno, se vogliono un canale generalista fatto bene, gli diano la conduzione di un programma di informazione ed approfondimento e lascino intatto sky tg 24, che va bene così com'è.

a quanto ho capito dai rumors, sky vuole un telegiornale più aggressivo (la guerra l'ha voluto la tv free, vero rai?), anche se io lo metterei su skyuno, visto che anche da questo canale si può fare "guerra".

pietro89 ha scritto:
a quanto ho capito dai rumors, sky vuole un telegiornale più aggressivo (la guerra l'ha voluto la tv free, vero rai?), anche se io lo metterei su skyuno, visto che anche da questo canale si può fare "guerra".

soprattutto, direi. se dovessi scegliere tra un porta a porta di quello lì, l'attuale matrix dell'altro...o un programma di mentana, non avrei dubbi.

(gli aggettivi per i primi due conduttori li avevo, ma mi sono trattenuto :D )

paintbox ha scritto:
però non cadiamo nemmeno nella trappola "sono carine, quindi sono veline".

Ovviamente hai ragione anche tu :D Semplicemente trovo che finora non abbiano fatto nulla per dimostrare che siano brave giornaliste ma solo brave "presentatrici". Il vero giornalismo non è quello "da conduzione" secondo me. Basti guardare ai giornalisti che conducono le rubriche importanti, non vorrei sbagliare ma spesso si vedono nomi come Paola Salluzzi, ora non ditemi che è meglio di Mentana ;)

paintbox ha scritto:
per me mentana sarebbe perfetto su sky uno, se vogliono un canale generalista fatto bene, gli diano la conduzione di un programma di informazione ed approfondimento e lascino intatto sky tg 24, che va bene così com'è.

Anche a me piacerebbe su SkyUno, certo non lo vorrei a condurre il tg. Ma a quanto pare le smentite sono ufficiali quindi resteranno solo desideri i nostri :lol:

se le smentite sono come quelle di fiorello o mike bongiorno....:D
ecco perchè i giornali non credono alle parole di tomtom...

pietro89 ha scritto:
se le smentite sono come quelle di fiorello o mike bongiorno....:D
ecco perchè i giornali non credono alle parole di tomtom...

Si ma c'è da dire che Fiorello e Mike hanno coperto posti liberi. Non c'erano in Sky nomi che potevano essere oscurati o insidiati dal loro arrivo. Sky ha avuto solo da "guadagnarci" con loro. Mentana invece andrebbe a fare "concorrenza" a personaggi come Carelli o altri nomi emergenti dell'informazione di Sky ;)

pietro89 ha scritto:

Speriamo di no.
Skytg24 al momento è andato bene perchè danno notizie e hanno buoni approfondimenti.
Ci manca solo che diventino agguerriti all'italiana e diventa solo un ennesimo TG da partito all'italiana che non ha più senso guardare. O peggio, un TG allo Studio Aperto che va bene solo per i fanboy del Grande Fratello...

Comunque in un TG non ci sono solo i conduttori ma anche tutta la redazione e i freelancer che ci gravitano attorno.
Piuttosto che buttare soldi in un'ennesima vecchia cariatide alla Mike o alla Mentana, conviene spendere soldi per arricchire le news locali, internazionali e le interviste dirette a persone di rilievo.

Tanto a leggere le domande a uno sono buoni tutti. (O quasi... basta vedere i vari casini in casa RAI...)

Ciao

Scusate ma ho capito bene:

Carelli alla direzione di SKY ITALIA?
E Mentana a SKY TG24?

lo so che l'albo nn vuol dire nulla visto che oltre la ventura...c'è iscritto pure idris...

volevo dire che preferisco 100000000000 volte la mattina con la bendicenti che MENTANA.

nn confondiamo le meteorine di sky meteo con quelli di skytg24. anche se le meteorine ora sono molto diminuite x far posto a gente nuova.

per la questione vaticana...in italia TUTTI parlano del papa e gli danno molto peso...proprio xkè la presenza dello stato vaticano è a ROMA...che è in italia.

************evitiamo ****eggi virali. ;)

Ultima modifica di un moderatore:
GammaOmega ha scritto:
Ma quando mai , che stai dicendo SkyTg24 è il miglior tg italiano e carelli ha fatto un grande lavoro !!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ma che sia il miglior tg italiano è un dato di fatto, anche perchè obiettivamente non c'è proprio concorrenza... :eusa_whistle:

mi piace molto skytg24 attuale ma dire che se arriva mentana lo trasforma in un tg di partito!!:eusa_naughty: mi sembra una bella cavolata ve lo ricordate il suo tg5 io personalmente lo trovavo serio ed imparziale e lo preferivo alla rai:icon_cool: cosi come adesso trovo serio e imparziale skytg e ho annullato la visione di tutti gli altri tg.
Mentana è uno dei pochi giornalisti liberi che ci sono in italia (senno starebbe ankora al suo posto)personalmente però mi auguro che su sky faccia una trasmissione stile matrix infatti li ho sentito molto la sua mankanza:crybaby2:

Burchio ha scritto:
lo so che l'albo nn vuol dire nulla visto che oltre la ventura...c'è iscritto pure idris...

volevo dire che preferisco 100000000000 volte la mattina con la bendicenti che MENTANA.

nn confondiamo le meteorine di sky meteo con quelli di skytg24. anche se le meteorine ora sono molto diminuite x far posto a gente nuova.

per la questione vaticana...in italia TUTTI parlano del papa e gli danno molto peso...proprio xkè la presenza dello stato vaticano è a ROMA...che è in italia.

************evitiamo ****eggi virali. ;)

Quotone !!!

Indietro
Alto Basso