• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messa a fuoco iPhone 4s

Lord93

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
498
Buonasera a tutti, da qualche tempo (più o meno in corrispondenza l'aggiornamento a iOS 8) la fotocamera del mio iPhone 4s, tre anni fra qualche giorno, trattato benissimo, ha iniziato a manifestare problemi con la messa a fuoco: inquadrando un oggetto da relativamente vicino, la foto appare sempre sfocata (vedi foto).
802a3079f0726333c0bb8a289f688084.jpg
0099ec652f3f3cf7bf2cc4ae7d2024c8.jpg
Mi sembra che il problema sia degenerato in fretta, visto anche fino alla metà del mese scorso c'era qualche momento in cui venivano riprese le funzionalità di un tempo (seppur raramente), da due settimane sfocatura più totale.
Ho già ripristinato da iTunes. Naturalmente il tap-in, nonché il tentativo di "frugare" le diverse impostazioni (cambio di modalità nonché hdr off/no, flash idem) non ha sortito effetto alcuni

Sapete aiutarmi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
esiste una app che si chiama luff(ma ne esisteranno altre) che consente di manovrare manualmente la messa a fuoco. in questo modo se spostando il cursore la situazione non cambia in meglio o in peggio direi che si è rotta la fotocamera e le lenti non si spostano più. morale devi rivolgerti all'assistenza oppure chiedere a uno di quei siti che effettuano riparazioni, ce ne sono anche di negozi fisici in molte città.
 
esiste una app che si chiama luff(ma ne esisteranno altre) che consente di manovrare manualmente la messa a fuoco. in questo modo se spostando il cursore la situazione non cambia in meglio o in peggio direi che si è rotta la fotocamera e le lenti non si spostano più. morale devi rivolgerti all'assistenza oppure chiedere a uno di quei siti che effettuano riparazioni, ce ne sono anche di negozi fisici in molte città.

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ieri ho provato Luff, non essendoci variazioni spostando il cursore mi sono recato poco fa presso un centro riparazioni.
Mi è stato che è un problema software di iOS 8 e che sostanzialmente non c'è nulla da fare, in quanto anche facendo un ripristino viene comunque in essere la stessa versione software.
Sinceramente ho i miei dubbi: a parte che i bug del genere (non stiamo parlando di un piccolo bug, ma della fotocamera) in genere vengono risolti con emendamenti del software stesso (cosa che con gli aggiornamenti periodici di iOS 8, incluso l'ultimo della settimana scorsa, non è avvenuto), fino al metà del mese scorso, succedeva che, molto occasionalmente, la fotocamera tornasse a posto.
Mi ha detto che l'unica strada proponibile è tentare una sostituzione della fotocamera, cosa che non garantisce la riparazione del guasto. In caso di fail, dovrei comunque pagare (45€). Mi chiedo: se è un problema di software, come potrebbe apportare cambiamenti la sostituzione della fotocamera?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ieri ho provato Luff, non essendoci variazioni spostando il cursore mi sono recato poco fa presso un centro riparazioni.
Mi è stato che è un problema software di iOS 8 e che sostanzialmente non c'è nulla da fare, in quanto anche facendo un ripristino viene comunque in essere la stessa versione software.
Sinceramente ho i miei dubbi: a parte che i bug del genere (non stiamo parlando di un piccolo bug, ma della fotocamera) in genere vengono risolti con emendamenti del software stesso (cosa che con gli aggiornamenti periodici di iOS 8, incluso l'ultimo della settimana scorsa, non è avvenuto), fino al metà del mese scorso, succedeva che, molto occasionalmente, la fotocamera tornasse a posto.
Mi ha detto che l'unica strada proponibile è tentare una sostituzione della fotocamera, cosa che non garantisce la riparazione del guasto. In caso di fail, dovrei comunque pagare (45€). Mi chiedo: se è un problema di software, come potrebbe apportare cambiamenti la sostituzione della fotocamera?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sono dei problemi veramente strani su tutti gli aggeggi tecnologici. c'era un problema al wifi il cui modulo non veniva + riconosciuto e non era + attivabile dal menù. era un problema hardware/software che si risolveva o cambiando il modulo wifi...oppure con un fon per capelli

anche qui può darsi che ci sia un problema di comunicazione che si risolve con la sostituzione del modulo...xkè credo che anche un nuovo ios(non previsto per il 4s...o meglio arriveranno all'8.2, ma non certo al 9) non risolverà niente(come non ho mai letto di wifi rinati con nuovi ios).non so quanto ti abbiano chiesto in totale...senti anche apple quanto costa la sostituzione almeno lì hai una migliore garanzia di successo e in alcuni casi potrebbero persino darti un rigenerato con batteria nuova
 
Indietro
Alto Basso